KARMA: L' "INSEGNAMENTO" PIU' PERICOLOSO DELLA SETTA SOKA GAKKAI - ATTRAVERSO IL QUALE MILIONI DI VITE VENGONO DISTRUTTE, COSTRETTE A RIMANERE IN RELAZIONI E SITUAZIONI ABUSIVE.
DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE...
L'idea che "devi rimanere in una situazione per cambiare il tuo Karma" in Soka è estremamente pericoloso e consente relazioni abusive. Ho sentito che la gente riceve questa guida troppo spesso, e mi fa star male.
Il concetto di karma in Soka è viziato. Insegna che devi aver fatto qualcosa di terribile in una vita passata per ricevere la punizione ora. E Soka insegna che fino a quando non "infrangerete il vostro deposito karmico" (ovvero: "cambiare il vostro karma"), recitando e facendo attività Soka -- si, facendo attività Soka, magicamente tutte quelle cose terribili che hai fatto in una vita passata scompaiono -- si continuerà a finire nelle stesse situazioni. Il che porta all'idea estremamente tossica che "devi rimanere nella tua situazione e cambiarla, altrimenti ti seguirà ovunque tu vada", e che "un fiore di loto può solo fiorire nel fango". Questo concetto, in pratica, dice alle vittime in relazioni abusive che devono rimanere in esse e in qualche modo cambiare la loro situazione, altrimenti tale situazione li seguirà anche nel loro prossimo rapporto, e che questo, loro se lo meritano, perché devono essere stati abusivi in una vita passata. Capite quali siano le tremende conseguenze di tale "filosofia"? Perchè: ciò NON E' VERO.
Non riesco a immaginare quante persone siano cadute vittime di questo "insegnamento". Questa "guida" dà solo falsa speranza a situazioni estremamente pericolose. Soka Gakkai ha una tendenza ad attrarre individui vulnerabili, soprattutto quelli in situazioni tossiche; ed è per questo che questo argomento è così importante da affrontare. Cavolo, anche io ero una di quelle persone.
Vorrei solo che altre persone guardino il mondo che li circonda al di fuori della Soka. Se il tuo "karma" ti seguisse in relazione alla relazione, come mai ci sono donne e uomini, là fuori, che trovano i loro veri partners dopo aver lasciato relazioni abusive (senza nemmeno recitare una volta)? Come mai ci sono persone felici, là fuori nel mondo, che non sono membri della Soka? Rispondi onestamente a queste domande e ti renderai conto che... FAI PARTE DI UNA SETTA."
(per gentile concessione di SGI Whistleblowers)
Nessun commento:
Posta un commento