martedì 16 ottobre 2018

Video di infermieri che abusano di malati di mente in Russia scatena indignazione, il capo della clinica 'pronto a dimettersi'

Il capo di una clinica psichiatrica negli Urali russi dice di essere pronto a dimettersi dopo che un inquietante video di infermieri che abusavano di un paziente anziano è emerso online. Nel frattempo, Internet richiede una dura punizione per i colpevoli.
Due giovani assistenti ospedalieri sono visti mentre lanciano una pantofola contro l'uomo e lo prendono a calci nel didietro nel controverso filmato, che è stato caricato su YouTube dal sito 74.ru all'inizio di questa settimana.
Le loro azioni crudeli sembrano un gioco divertente per le infermiere che si sentono ridere a crepapelle.
Il capo medico dell'Ospedale Psiconeurologico n. 5 di Magnitogorsk, Aleksandr Belyaev, ha confermato a RIA-Novosti che il video è stato girato nel suo centro di salute mentale durante un turno notturno del 29 giugno.
"Oggi abbiamo visto questo video ... È davvero il nostro ospedale. È terribile. Sono pronto a rassegnarmi dopo questo ", ha detto.
Le infermiere di sesso maschile in questione erano in precedenza su un buon record, ha detto Belyaev. Affronteranno le dure misure disciplinari sull'abuso del paziente e potrebbero perdere il posto di lavoro, ha aggiunto.
Il ministero della salute locale ha bollato l'incidente "una grave violazione dei diritti del paziente" e ha promesso un'ispezione approfondita all'ospedale.
Il Comitato Investigativo della Russia ha lanciato una indagine pre-investigativa in relazione all'abuso di un paziente nel video, con una decisione sull'opportunità di lanciare un caso criminale o amministrativo da effettuare successivamente.
Il video è emerso online dopo che una delle infermiere, Andrey Bykovsky, ha inviato la clip a una ragazza che incontrava sui social media in un apparente tentativo di impressionarla. Ma la giovane donna è rimasta scioccata da ciò che ha visto e ha promesso di andare alla polizia e ai media.
"Ho paura di chiedere, chi di loro sono i pazienti?", Ha detto uno degli utenti. La sua posizione è stata ripresa da un altro, che ha scritto: "Questo vecchio dovrebbe cambiare posto con le infermiere. Sembra assolutamente adeguato, rispetto a loro. ""Quando l'ho raccontato a Andrey, ha riso solo e mi ha mandato faccine, dicendo che non aveva paura", ha detto a 74.ru. L'infermiere ha quindi cancellato il video, ma la ragazza ne ha già salvato una copia. I commentatori online erano uniti nel loro disgusto per la clip, che assolutamente nessuno trovava divertente.
"Quei bastardi devono essere rintracciati e puniti", ha detto un commentatore, mentre altri hanno sollecitato il licenziamento e la detenzione tra le possibili misure restrittive.
"Ci sono dei veri uomini in Magnitogorsk per prendere a calci in culo quelle infermiere? O dovrei venire? " Chiese un utente.
Magnitogorsk è popolata da oltre 400.000 persone e ospita le più grandi opere in ferro e acciaio in Russia. La città si trova sulla frontiera tra i continenti, essendo in parte situata in Europa e in parte in Asia.

https://www.rt.com/news/

Nessun commento: