SCENE DI VIOLENZA, LINGUAGGIO SCURRILE, APOLOGIA DEL SATANISMO SONO SOLO ALCUNI DEI MILLE MOTIVI PER CUI IL CARTONE AMERICANO DEI SIMPSON ANDREBBE IMMEDIATAMENTE CHIUSO IN ITALIA E IN EUROPA. NON E' ACCETTABILE CHE I BAMBINI SI TROVINO DI FRONTE SCENE DI QUESTO TIPO CON IL RISCHIO DI RIMANERE TRAUMATIZZATI A VITA, O PEGGIO, DI SENTIRSI SOLLECITATI ALL'EMULAZIONE DIVENTANDO VIOLENTI IN FAMIGLIA E NELLA SOCIETA'!!!! E' CRONACA RECENTE QUELLA DI UN BAMBINO DI 7 ANNI CHE A SCUOLA MINACCIAVA I COMPAGNI CON DEI COLTELLI!!!!
SOTTO RIPORTIAMO LA GIUSTA INDIGNAZIONE DI UNO SPETTATORE SCIOCCATO DALLA VIOLENZA DI QUESTO PROGRAMMA DISEDUCATIVO PER BAMBINI, MA ANCHE PER GLI ADULTI!
CHI PROTESTA: Spettatore
CONTRO CHI: Cartone Animato Simpson.
PER QUALE MOTIVO: Troppo violento
CONTRO CHI: Cartone Animato Simpson.
PER QUALE MOTIVO: Troppo violento
Alle ore 13.40 viene trasmesso su Italia1 un cartone troppo violento con scene di uomini e bambini che vengono mangiati da Homer.
Chiedo che Qualcuno intervenga. Immediatamente.
—
note di Admin-Salvatore
Amplio un po’ l’argomento di questa stringata protesta .
I Simpson sono un cartone animato storico, che tutti conoscono. Nelle sue 25 stagioni ha affrontato tanti argomenti ed in molti modi, spesso in modo marcato e sopra le righe .
In ogni stagione c’è una puntata di Halloween che è un po’ traculenta, con sangue, violenze gratuite, scene di dubbio gusto. Non tutte le puntate dei Simpson sono così, ma ci sono.
L’equivoco è che in Italia i Simpson vengono considerati come un cartone animato qualsiasi, mentre negli Stati Uniti, la loro patria, sono un cartone animato, anzi uno Show, dedicato agli adulti.
Infatti va in onda negli USA una volta a settimana in prima serata.
In Italia I Simpson sono mandati in onda a qualsiasi ora, non solo le 13.30, ma abbiamo avuto serie trasmesse anche alle 18.30, orari in cui comunque sono davanti alla tv dei bambini che associano il cartone animato ad una trasmissione loro dedicata.
Ma, ripeto, i Simpson non sono cartoni animati da bambini. Come non lo sono American Dad, I Griffin, The Cleveland Show.
Purtoppo i bambini li guardano, anche non accompagnati.
Vorrei però anche sottolineare come molti cartoni animati da bambini, fatti espressamente per i più giovani, abbiano comunque un contenuto violento e diseducativo.
Quello che è sottovalutato è l’impatto che hanno i cartoni animati sui bambini, che spesso non riescono a distinguere le storie di fantasia dalla realtà.
Nessun commento:
Posta un commento