martedì 18 settembre 2018

LA PERSECUZIONE AL TERMINE E' QUI: IL PIU' GRANDE PAESE DEL MONDO STA DISTRUGGENDO MIGLIAIA DI CROCI E BIBBIE



Molti cristiani nel mondo occidentale non si rendono nemmeno conto che la persecuzione degli ultimi tempi è già iniziata. In tutto il mondo, i cristiani vengono attaccati, le Bibbie vengono bruciate e le chiese vengono chiuse. Questa persecuzione sta aumentando da un po 'di tempo, ma ciò che mi ha spinto a scrivere questo articolo oggi è stato il drammatico cambiamento che abbiamo visto in Cina quest'anno. Fino a questo punto, il governo cinese ha ampiamente tollerato il movimento della chiesa in casa, ma ora quell'era di tolleranza è ufficialmente finita. Le nuove norme religiose che sono entrate in vigore a febbraio vengono brutalmente applicate, e questo sta inducendo alcuni a sottolineare gli spaventosi parallelismi tra la Cina comunista e la Germania nazista. 
Secondo Fox News , durante questa nuova repressione i funzionari del governo cinese hanno "distrutto croci, bruciato bibbie, chiuso chiese e costretto i fedeli cristiani a firmare documenti che rinunciavano alla loro fede" ...

Il governo cinese sta distruggendo croci, bruciando bibbie, chiudendo chiese e costringendo i credenti cristiani a firmare documenti che rinunciano alla loro fede mentre il giro di vite sulle congregazioni religiose a Pechino e in diverse province si intensifica. La soppressione delle libertà religiose fa parte di una campagna ufficiale per "peccare" la religione, chiedendo lealtà al partito comunista ateo e rimuovendo qualsiasi potenziale sfida al potere del partito nel paese.
Non sembra abbastanza simile alla Germania nazista e ad altri regimi tirannici?
Se i cristiani rifiutano di firmare questi documenti, potrebbero perdere il lavoro o essere tagliati fuori da tutti i benefici del governo.
Preghiamo quindi per la forza dei nostri fratelli e sorelle in Cina, perché molti di loro si troveranno di fronte a scelte molto difficili.
Secondo l'Express , le autorità hanno anche "fatto irruzione nelle case dei cristiani per rimuovere simboli religiosi, arrestare membri di chiesa e sequestrare chiese". Nella sola provincia di Henan sono state distrutte più di 7.000 croci , ma a parte la Fox News la maggior parte dei principali media negli Stati Uniti ha taciuto completamente su questa importante storia.
Puoi vedere alcuni filmati di Bibbie bruciati in Cina su Twitter proprio qui . Questo è il male a un livello difficile da descrivere, e sembra che stia peggiorando di mese in mese.
All'inizio di questo mese, un pastore aveva il cuore spezzato dopo che le autorità avevano bruciato croci, bibbie e mobili dopo un'incursione nella sua chiesa ...
Un pastore cristiano nella città di Nanyang, in Henan, il cui nome non è stato identificato per paura di ritorsioni da parte delle autorità, ha confermato che croci, bibbie e mobili sono stati bruciati durante un'incursione nella sua chiesa il 5 settembre.
Ha aggiunto che le autorità locali stavano discutendo con la chiesa sulla sua riforma, ma non era stato raggiunto alcun accordo.
Secondo le leggi cinesi, i credenti sono autorizzati a venerare solo nelle congregazioni sanzionate dal governo. Ma molti milioni di cristiani appartengono a chiese clandestine o domestiche che ignorano i regolamenti governativi.
Quindi, esattamente che tipo di "riforma" hanno in mente le autorità?
Fondamentalmente, la Cina vuole che le chiese assomiglino a qualcosa di un romanzo di George Orwell. Quanto segue viene da CBN ...
I cristiani cinesi riferiscono che le autorità hanno invitato i leader della chiesa a rimuovere le immagini di Gesù dai loro santuari e sostituirli con manifesti patriottici o poster del presidente Xi. Hanno suggerito che gli inni fossero sostituiti da canzoni patriottiche sulla "meraviglia del Partito Comunista Cinese".
Nettleton ha anche affermato che le autorità cinesi stanno utilizzando software avanzato di intelligenza artificiale per monitorare i partecipanti alla chiesa.
"Un pastore a Pechino non molto tempo fa è stato detto dal governo, 'pastore non ci interessa se continui a mantenere i tuoi servizi, vogliamo solo mettere questa videocamera sulla tua piattaforma guardando il pubblico ed è collegata al software di riconoscimento facciale in modo che possiamo dire chi viene in chiesa la domenica e chi è lì e cosa stanno facendo e in che modo sono coinvolti ", ha detto.
Potresti immaginare di andare in una chiesa del genere? Non potevo.
Signore e signori, è così. Questa è la persecuzione degli ultimi giorni, e andrà solo peggio. Oltre a tutto il resto, il governo cinese sta mettendo al bando quasi tutte le espressioni di fede su Internet ...
Oltre a questi attacchi, il governo cinese sta attuando severe restrizioni sui contenuti online relativi alla religione. Le immagini e le descrizioni di attività religiose saranno in gran parte vietate, con eccezioni per le organizzazioni che hanno ottenuto licenze dal governo - e anche allora, quali tipi di contenuto religioso possono condividere è limitato. Come riporta il  Telegraph , "agli individui sarebbe vietato pubblicare foto, video e persino testi relativi ad attività religiose, o condividere link relativi alla predicazione".
Questo succederà anche qui negli Stati Uniti, se non lo combattiamo.
E ovviamente non è solo in Cina che assistiamo a un aumento della persecuzione. Solo un paio di settimane fa, i radicali islamici hanno brutalmente attaccato le chiese domestiche in Egitto ...
Le case dei Copti nella regione di Minya sono state attaccate da centinaia di abitanti del luogo feroci che hanno lasciato due cristianicon ferite da coltello alla testa e al viso, riferisce World Watch Monitor.
Quattro case sono state saccheggiate, saccheggiate e parzialmente date alle fiamme da una folla musulmana durante l'attacco di tre ore, che è stato riferito per protesta di una delle proprietà utilizzate come chiesa domestica.
Una fonte locale per il cane da guardia per le persecuzioni cristiane World Watch Monitor ha detto che la piccola comunità copta era stata avvertita dell'attentato del 31 agosto pochi giorni prima che avvenisse.
E all'inizio di quest'anno in Etiopia, un totale di 69 chiese sono state incendiateda islamisti radicali ...
Il 2 marzo, i musulmani sono andati su tutte le furie in una zona islamica dell'Etiopia, iniziando con un assalto alle chiese in Asendabo. ICC e altri hanno allertato il mondo e hanno invitato il governo etiopico a intervenire. Sfortunatamente, il governo locale non intervenne e gli attacchi continuarono per una settimana. Quando il fumo si è schiarito, il danno era evidente. I musulmani hanno incendiato le case di 30 leader cristiani, hanno ucciso un cristiano, ne hanno feriti diversi altri e hanno bruciato 69 chiese, una scuola biblica e un orfanotrofio cristiano. Uno dei tanti feriti in questi attacchi fu il nipote di un anziano di chiesa che si mise tra i militanti musulmani e suo nonno quando arrivarono per uccidere l'uomo anziano. Gli islamisti hanno attaccato il giovane con machete - ferendogli seriamente la testa e la mano e lasciandolo morto. La sua famiglia fu costretta a fare un viaggio di tre ore a piedi per portarlo in un ospedale in una città vicina.
L'odio per i cristiani e la fede cristiana sta rapidamente aumentando in tutto il pianeta, e questo è qualcosa che ho messo in guardia nel mio libro sulla profezia biblicaDovremmo fare tutto il possibile per fare pressione sui governi affinché smettano di perseguitare i cristiani, ma se davvero siamo nei tempi finali, alla fine la persecuzione continuerà ad aumentare.
La buona notizia è che la persecuzione tira fuori sempre il meglio dal popolo di Dio, e credo che i più grandi capitoli della Chiesa siano ancora in vantaggio. Preghiamo per i nostri fratelli e sorelle perseguitati in tutto il mondo e prepariamoci anche per l'immensa persecuzione all'orizzonte per tutti noi.


Nessun commento: