martedì 18 settembre 2018

LA DIPENDENZA DI FORTNITE E' REALE: LA RAGAZZA DI 9 ANNI ENTRA IN RIABILITAZIONE "DOPO ESSERSI FATTA CATTURARE DAL GIOCO FORTNITE PER 10 ORE AL GIORNO"

Fortnite è il videogioco più popolare al mondo in questo momento, e per alcune persone sta letteralmente prendendo il sopravvento per tutta la vita. Più di 40 milioni di persone hanno scaricato il gioco da quando è stato rilasciato lo scorso luglio e sembra che stia diventando sempre più popolare. In effetti, osservare le altre persone che giocano a Fortnite è un'ossessione a tempo pieno per alcune persone. Se puoi crederci, i fan di tutto il mondo hanno trascorso oltre 5.000 anni a guardare i flussi di Fortnite su Twitch durante un periodo di due settimane. Viviamo in una società in cui c'è tanta infelicità e giochi avvincenti come Fortnite forniscono una piacevole fuga dalla realtà. Sfortunatamente, la dipendenza da Fortnite è diventata un fenomeno molto reale e i genitori frustrati in tutto il mondo sono alla ricerca di risposte. Nel Regno Unito, una ragazza di 9 anni era così dipendente da Fortnite che avrebbe letteralmente giocato al gioco per 10 ore al giorno ...
- Si alzava di nascosto durante la notte e suonava fino all'alba.
- Trascurato di andare in bagno perché non poteva sopportare di lasciare lo schermo.
- Colpire suo padre in faccia quando ha cercato di confiscare la sua console di gioco Xbox.
- Addormentato in classe a causa della sua dipendenza notturna.
Alla fine i suoi genitori decisero che dovevano limitare il tempo di gioco, e così iniziò a giocare di nascosto il gioco durante la notte. A un certo punto le cose sono andate così male che non ha nemmeno smesso di suonare per andare in bagno ...
Nonostante limitassero il tempo della loro figlia sul gioco a un'ora nelle notti di scuola e due nei fine settimana, erano ancora sospettosi.
Carol ha detto: "Mio marito ha visto la sua luce accesa durante la notte e l'ha trovata seduta su un cuscino imbevuto di urina che stava giocando.
"Ho trovato il suo didietro era rosso-crudo. Era così attratta dal gioco che non sarebbe nemmeno andata in bagno. "

Così i suoi genitori hanno deciso di contattare uno psicoterapeuta, e ora è in un programma di riabilitazione. Lo psicoterapeuta che sta trattando questa bambina dice che non ha mai visto nulla di simile a quello che sta vedendo con questo gioco ...
I genitori contattarono il consigliere di dipendenze Steve Pope, che accettò di vedere la ragazza per la psicoterapia. Steve ha detto al Sunday People: "Negli ultimi due mesi sono stato contattato da dozzine di genitori con bambini di appena otto anni che mostravano segni di dipendenza da Fortnite.
"Ho lavorato in questo campo per tre decenni e non ho mai visto nulla di simile, quanto sia diffuso e potenzialmente dannoso.
"Conosco ragazzi brillanti che falliranno gli esami quest'estate a causa di Fortnite, i bambini che stanno rubando ai loro genitori e amici per pagare gli extra, i bambini che urinano in bottiglie perché non sopportano di lasciare il gioco."
Naturalmente la maggior parte dei bambini che sono dipendenti da questo gioco sono ragazzi. In Australia , questo è il tipo di comportamento che i genitori stanno osservando ...
  • Rubare le carte di credito dei genitori per comprare equipaggiamenti e costumi per il loro personaggio;
  • Stare sveglio tutta la notte o impostare l'allarme dopo che i loro genitori sono andati a letto, in modo da poter trovare qualche ora in più per giocare a Fortnite;
  • Tirando fuori lo sport del fine settimana perché sarebbe stato tempo lontano dal loro gioco;
  • Giocandolo in classe senza la conoscenza degli insegnanti, e in almeno una scuola il gioco - e anche qualsiasi menzione di esso - è stato bandito;
  • Urlando come bambini piccoli quando i genitori intervengono per vietarlo durante le notti dei giorni feriali;
  • Se i loro voti fossero diminuiti - in alcuni casi da una A a una C- nella maggior parte dei soggetti.
Penso che molti di noi siano stati dipendenti da un gioco ad un certo punto della nostra vita, ma non so se abbiamo mai visto qualcosa di così diffuso.
Questo è un fenomeno che sta letteralmente spazzando l'intero pianeta, e non è certamente limitato ai bambini. Infatti, mentre stavo facendo ricerche per questo pezzo, mi sono imbattuto in un articolo che parlava di come un giovane giocatore professionista di hockey sta letteralmente rovinando la sua carriera perché è così dipendente da Fortnite ...
"Nei videogiochi - e non dirò il nome del giocatore. Dubito davvero che lo farà alla NHL, ed è a causa di una dipendenza da videogiochi, al punto in cui il suo direttore generale junior mi ha detto che lo hanno fatto andare a consultarlo, perché giocherà fino a ore della notte e al mattino e poi non avrà energie il giorno dopo. Ad esempio, sarà un write-off. Ed è così male Ha questa compulsione per giocare ai videogiochi fino a tutte le ore. Ho giurato che non avrei detto il nome del giocatore, ma è sfortunato. È un recente draft pick-up per un team molto importante di NHL, probabilmente non giocherà mai nella NHL a causa di una dipendenza da videogiochi ".
Questo è abbastanza agghiacciante.
Quindi qual è la soluzione?
La madre della bambina di 9 anni che è in psicoterapia vuole che Fortnite sia completamente bandito.
Ma inizieremo davvero a vietare tutto ciò che le persone apprezzano solo perché una piccola minoranza è incline a diventare dipendente?
Nel Regno Unito, una "coalizione di esperti" chiede che le società di giochi online e le società di social media siano costrette "a proteggere i bambini da malattie mentali" ...
I media ufficiali e le società di gioco online dovrebbero avere un "dovere di diligenza" legale per proteggere i bambini da malattie mentali, abusi e comportamenti di dipendenza, una coalizione dei maggiori esperti del paese richiede oggi.
I dati raccolti da associazioni di beneficenza, accademici e medici collegano l'uso dei bambini dei social media e dei giochi a una serie di danni gravi e duraturi , molti dei quali si sviluppano gradualmente nel tempo e non vengono rilevati da genitori o insegnanti.
Quindi ora Facebook e i creatori di Fortnite dovrebbero avere il "dovere" di proteggere in qualche modo la salute mentale di ogni bambino che usa i loro prodotti?
È assurdo. Sì, i videogiochi creano dipendenza e questo sarà sempre il caso finché esistono videogiochi.
Ma lo è anche la televisione, così anche Internet, così come i telefoni cellulari, così come il cibo, ecc.
Stiamo andando a vietare o regolamentare rigorosamente anche quelle cose?
Alla fine, questo non è qualcosa che il governo può controllare. La risposta definitiva è la responsabilità individuale. Dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre case, delle nostre famiglie e dei nostri figli. E dobbiamo ottenere le nostre priorità in ordine.
Ci dovrebbe sempre essere spazio nella vita per divertimento, ma dobbiamo assicurarci che sia nel giusto equilibrio.
Sfortunatamente, ci sono troppi fanatici del controllo in questi giorni che vogliono che il governo definisca quale sia il "giusto equilibrio" per tutti noi.
Fonte:

Nessun commento: