martedì 8 ottobre 2019

LA GUERRA COMMERCIALE DI TRUMP



Piano piano, magari a volte senza che ce ne rendiamo conto, le tessere del puzzle vanno al loro posto. Quando tempo fa scrissi delle predizioni del veggente di Waldiviertel, fra i segni precursori della Guerra Mondiale, veniva citato un disimpegno militare americano in Europa.
Negli ultimissimi mesi prima dell’elezione di Trump abbiamo visto invece un maggiore impegno Nato ai confini russi e anche subito dopo l’elezione del nuovo Presidente è sembrato che il trend potesse continuare.


Invece l’equilibrio geopolitico sta velocemente cambiando mettendo gli USA su un piano di scontro con l’Europa. Al momento tale scontro lo si può evidenziare su tre macro-temi: quello economico commerciale, quello militare e quello ideologico politico.


Per quanto riguarda il tema militare la nuova amministrazione USA ha specificatamente chiesto all’Europa e in particolare alla Germania di aumentare le proprie spese militari in ambito NATO, portandole al 2% del PIL, per alleggerire le spese che l’America deve sostenere per la difesa europea. Tutti gli incontri avuti in questo momento con i leader europei sono stati usati per rimarcare con forza questa richiesta. Soprattutto nell’ultimo incontro avuto con la Cancelliera Merkel. 




L’aumento delle spese militari per l’Europa giunge in un momento difficile. La crisi legata all’area Euro si fa sentire sempre di più intrecciandosi con quelle legate all’immigrazione, al terrorismo e alla stagnazione economica. L’obiettivo per gli USA sembra chiaro: spostare l’attenzione militare verso altre regioni e lasciare all’Europa il peso maggiore della propria difesa. In altre parole, disimpegno. La minaccia è stata ventilata in modo molto chiaro: o aumentate le spese o ce ne andiamo.


In un batter d’occhio quindi lo scenario geopolitico è cambiato e quel che sembrava un trend consolidato sotto Obama, la militarizzazione americana dell’Europa, sta per essere invertito.


Il tema ideologico politico vede la contrapposizione fra quello che è chiamato populismo e quel che è chiamato globalismo. Trump è diventato l’alfiere principale del ritorno alla sovranità nazionale e questo “spirito” si sta velocemente diffondendo in Europa. I partiti tradizionali sono tallonati da istanze politiche sovraniste e costretti a cambiare programma politico per non soccombere nelle elezioni. Lo abbiamo visto in Olanda e lo vediamo nella campagna elettorale di Francia. Ma l’effetto più dirompente è stata la Brexit che vede il Regno Unito separarsi dall’Unione Europea.


Un clima molto freddo e già preventivato è inoltre quello fra il nuovo Presidente Americano e il papa. Non solo sul tema dell’immigrazione, ma appunto su quello più propriamente ideologico e politico. La Santa Sede si sta esponendo sempre più nella sua critica al populismo-sovranismo e a quelle politiche industriali che negano i cambiamenti climatici. E’ in effetti sorprendente come sotto questo pontificato la Chiesa abbia abbracciato dottrine ecologiste tipicamente propagandate dall’ONU che vedono nell’uomo la causa del cambiamento climatico.
Il papa che mette in guardia la Chiesa dalla mondanità alla fine sembra sposare uno dei capisaldi del pensiero unico mondialista.


Le critiche a Trump proprio sul tema dell’ecologismo sono di pochi giorni fa.



La Brexit e l’ecologismo si collegano con il primo macro-tema che vede ormai dichiarata la contrapposizione economica, commerciale e valutaria fra USA ed Europa.


Era uno scenario che attendevo da tempo poiché fa parte delle visioni avute dalla veggente Ida Peederman di Amsterdam. Di queste apparizioni molto importanti abbiamo parlato già in relazione al terrorismo islamico.


Nel messaggio del 26 Dicembre del 1947 la Madonna mostra quanto segue:


Risento dolori nella mano e vedo l’America e l’Europa, l’una accanto all’altra. Poi vedo scritto: “Guerra economica, boicottaggio, crisi valutarie, catastrofi”.


Sono in sostanza i titoli di stampa degli ultimi giorni in seguito alle mosse di Trump che vuole ripristinare politiche di dazi commerciali. Politiche che seguono la volontà di annullare i trattati commerciali intercontinentali, le dichiarazioni contro l’Unione Europea e la volontà di proporre contrattazioni singole con i vari partner. 





In un mese circa cominciano a materializzarsi due scenari propedeutici alla guerra che verrà: disimpegno militare americano dall’Europa, Europa divisa e guerra economica, valutaria e commerciale.


Vale la pena rileggere i messaggi e le visioni della Madonna di Amsterdam di quei giorni (tratti da http://www.de-vrouwe.info/it - in corsivo qualche commento).


12° messaggio - 30 agosto 1947


Visione sull’Italia
Sento la voce e guardo. Mi assale una sensazione opprimente e odo dire:
“Qui vi è una grande pressione”.
Davanti a me vedo distintamente l’Italia. È come se un temporale molto grosso stesse per riversarsi sopra di essa. Devo ascoltare e sento:
“Esilio”. (della Chiesa e del papa?)
Percorro l’Italia ed è come se io debba assestare dei colpi (scandali, lotte, terremoti?). Poi odo:
“Là è come il succedersi di un colpo dopo l’altro”.
Lotta politico-cristiana
Nel frattempo vedo molto distintamente il nord e l’estremo sud dell’Italia. Nel mezzo riconosco l’Italia centrale. Qui regna un silenzio inquietante. Non c’è gente, nulla, solo un silenzio di tomba. (Terremoti?)
Poi vedo sorgere una gran cupola sulla quale, improvvisamente, cadono gocce sempre più grosse e compatte. Ad un tratto, mi accorgo che non sono gocce ordinarie di pioggia che dal cielo cadono sulla cupola, ma gocce di sangue.
In lontananza una croce si staglia nella luce e odo:
“Sarà una grande lotta politico-cristiana, politica ecclesiastica”. (la grande scissione nella Chiesa e la persecuzione contro i veri fedeli)
Sedute segrete in Vaticano
Vedo una grande sala nel Vaticano. Vi è il papa, seduto. Sembra che nel Vaticano stia per accadere qualcosa. La Signora dice:
“Vengono tenute delle sedute segrete. Ciò accade ripetutamente. Si radunano in segreto”.
La Signora indica qualcuno e interiormente comprendo che è un delegato dell’America. Il papa ha davanti a sé un gran numero di documenti. La Signora dice:
“Il papa viene informato di tutto. Sa perfettamente ciò che accadrà. C’è la cosiddetta pace, ma in realtà non è così. È tutto un mascheramento per il mondo”.
Poi devo passare due volte la mano destra sulla sinistra e odo:
“Ciò accadrà due volte”.
E vedo una specie di data.

13° messaggio - 7 dicembre 1947
La croce
Vedo la Signora e odo:
“Roma è minacciata”.
Davanti a me appare un grande “4” in un cerchio. Poi l’immagine sparisce e compare una croce con quattro braccia uguali. Anche questa viene racchiusa in un cerchio e nel centro della croce leggo: “IHS”. E’ come se io sollevassi la croce e la mostro in tutte le direzioni. Ad un tratto vedo che siamo attorniati dalla folla. Tutti guardano la croce, molti però la respingono.
Onde sull’Europa (ideologie, dottrine)
Poi vedo venire sopra l’Europa grosse nuvole e grandi onde che la sommergono. Scorgo la Signora in una luce chiara e abbagliante. È vestita di bianco. Tiene le braccia allargate e dalle sue mani fuoriesce un denso fascio di raggi. Devo stendere la mano ed è come se quel fascio di raggi vi cadesse dentro. Sento bruciare e prudere. La Signora mi sorride e indica la mano annuendo. Non so che cosa ciò significa. Ora il viso della Signora assume un’espressione molto afflitta. Indica le grosse nuvole e le onde. Dice:
“Dovranno dapprima perire tra i flutti. Solo allora... ”
e vedo queste parole scritte. Dopo “allora” ci sono dei puntini, come se dovesse seguire qualcosa che deve restare segreto.
Poi il viso della Signora si rischiara, vedo l’acqua che evapora e per un momento è come se il sole trapelasse con i suoi raggi. Poi la Signora mi mostra nuovamente la terra e vedo che tutta l’acqua è evaporata. Scorgo una gran quantità di ossa umane sparse per terra, teschi, ossa di braccia e di gambe. È una vista spaventosa. Odo la Signora dire:
“Questa è la perdizione. Ma lavorate, lavorate...”. (Un’Europa senza fede è come un cimitero di ossa)
Rettitudine, amore verso il prossimo, giustizia
Poi indica in alto e dice:
“Leggi!”
Vedo comparire delle lettere e leggo “Rettitudine”. Avverto quindi dolori atroci nella mia mano, che diventa pesante come piombo. Odo la Signora dire:
“Su, continua a leggere!”
Vedo scritto a grandi lettere: “Amore verso il prossimo”. Sopra pendono molti ghiaccioli che gocciolano. Poi odo la voce dire:
“Continua a leggere!”,
ma quando voglio farlo, non posso a causa delle fiamme che guizzano intorno alle lettere. Per un attimo le fiamme cessano e leggo: “Giustizia”.
Cimitero militare
Poi la Signora mi indica qualcosa e vedo un cimitero militare con file sterminate di croci bianche. Le vedo rovesciarsi una dopo l’altra. Tutte cadono all’indietro. La Signora mi invita ancora a guardare e vedo apparire nuove croci bianche. Più guardo e più vedo croci sorgere dalla terra. Quindi odo la Signora dire:
“Questo è il messaggio che porto oggi”. (Soldati morti, nuove guerre)
Poi si allontana lentamente dalla luce. Avverto un grande vuoto intorno a me, come se tutto sulla terra fosse desolazione.

14° messaggio - 26 dicembre 1947
Il mondo lacerato
Vedo d’un tratto una forte luce, come un fascio di raggi, e sento dei dolori crescenti alla mano. Guardo verso la Signora. Ella dice:
“Verranno catastrofi, dal nord al sud, dal sud all’ovest e dall'ovest all’est”.
Poi vedo una cupola rotonda. Nel mio intimo comprendo: è una cupola di Gerusalemme. Odo:
“Intorno e vicino a Gerusalemme verranno combattute aspre battaglie”.
Improvvisamente vedo distintamente il Cairo e uno strano sentimento mi invade. Poi vedo ogni sorta di popoli orientali: persiani, arabi, ecc. La Signora dice:
“Il mondo sarà spaccato in due parti”. (Insorgenza islamica)
Ora vedo il mondo davanti a me e vedo formarsi una grande fessura che si estende a zigzag attraverso tutto il mondo. Al di sopra vedo pesanti nuvole; sento che vi è molto dolore e tanta miseria. La Signora dice:
“Verrà molto dolore e molta miseria”.
Poi vedo località orientali con tetti bianchi.
La croce
Sento qualcosa di pesante nella mia mano e mentre la guardo vi viene messa una croce. Devo posarla a terra. La croce è pesante e oscilla incessantemente da ogni parte, da sinistra a destra, avanti e indietro. Per un istante sembra cadere in avanti, poi si raddrizza e sembra diventata più leggera e più salda nel suolo. (La Croce vincerà, ma prima oscillerà e sembrerà cadere)
Ora devo guardare a terra e sotto la croce vedo ossa e caschi. Poi mi viene messa in mano una grande chiave. Devo lasciarla cadere immediatamente. Cade fra le ossa e i caschi. Poi vedo file di giovani passarmi davanti. Sono soldati. Odo la voce dire:
“Assistete i nostri ragazzi con aiuto spirituale!”
Vedo quindi apparire tombe bianche, con molte piccole croci bianche.
Risento dolori nella mano e vedo l’America e l’Europa, l’una accanto all’altra. Poi vedo scritto: “Guerra economica, boicottaggio, crisi valutarie, catastrofi”. (Guerra economica, guerra militare, guerra religiosa, catastrofi naturali)
La meridiana invertita
Ora vedo diverse immagini incrociarsi rapidamente. La prima cosa che posso distinguere sono delle fiaccole che diffondono luce verso tre lati: ovest, nord ed est. In seguito vedo strisce azzurre e bianche che oscillano confusamente e poi stelle. Sembrano bandiere. Vedo anche martello e falce, ma il martello si separa dalla falce e ora tutto ciò turbina alla rinfusa. Vedo una mezzaluna e un sole; anche queste bandiere entrano nel movimento rotatorio con le altre. Infine compare una specie di camoscio con grandi corna rivolte all’indietro. Mi sembra un’antilope africana. (Falso Agnello? Entra in gioco nella grande crisi mondiale). Spicca grandi salti su tutto ciò. Mentre tutto turbina, a sinistra compare un cerchio, nel quale vedo ruotare il globo.
Improvvisamente vedo una grande meridiana. Odo la Signora dire:
“La meridiana è invertita”. (catastrofe cosmica?)
Invenzioni infernali
Poi vedo un’immagine molto strana. Devo guardare verso il cielo. È come se fosse stato lanciato un oggetto in aria: vola davanti a me a una velocità tale che quasi non riesco a seguirlo. È una specie di sigaro o siluro, di un colore simile all’alluminio. Improvvisamente vedo staccarsi qualcosa dalla parte posteriore.
Tasto con la mano e percepisco in me diverse terribili impressioni. Dapprima un’insensibilità completa. Vivo e tuttavia non vivo.
Poi vedo davanti a me ripugnanti immagini di persone. Vedo volti, grandi volti, pieni di terribili ulcere. Sembra una specie di lebbra. Risento in me terribili malattie mortali: colera, lebbra, tutto ciò che questi uomini devono patire.
Indi ciò sparisce e vedo librarsi attorno a me piccoli oggetti neri. Cerco di toccarli, ma non è possibile. Mi sembra che siano fatti di una stoffa molto fine. Non riesco a distinguere con gli occhi cosa sia. È come se dovessi guardare attraverso qualche cosa. Di sotto vedo ora magnifici campi visivi bianchi e su questi i piccoli oggetti neri, ora però ingranditi, e mi sembra che siano viventi. Non mi riesce di descriverlo bene. Chiedo alla Signora: “Sono bacilli?” Lei risponde con espressione molto seria:
“È infernale”.
Poi sento il mio viso e tutto il mio corpo gonfiarsi. Ho l’impressione di avere un viso molto grosso, tutto è rigido e gonfio. Non posso muovermi. Odo la Signora dire:
“E stanno per inventarlo”
e poi sommessamente:
“Il russo, ma anche gli altri”.
Poi la Signora, accentuando le proprie parole, dice:
“Popoli, siete avvertiti!”
E ora la Signora sparisce.


Da questi messaggi si vede abbastanza chiaramente come tutte le crisi siano fra loro legate.

Nessun commento: