martedì 19 febbraio 2019

La Spagna blocca il carico di medicinali che arrivano in Venezuela

La pagina di ricerca La Tabla ha riportato che la Spagna ha bloccato una spedizione di medicinali che andavano in Venezuela. Si tratta di circa 200 mila unità di farmaci per malattie croniche, come l'ipertensione.
Il governo venezuelano aveva acquistato questi farmaci da una compagnia privata in Qatar. Il carico era in volo dalla compagnia aerea spagnola Iberia in Venezuela. L'aereo fece scalo in Spagna e poi continuò a Maiquetía, ma dovette tornare nella penisola iberica. Senza alcuna spiegazione, le autorità spagnole hanno ordinato il ritorno del volo Iberia che ha portato queste medicine al popolo venezuelano.
Non c'è stata ancora una dichiarazione ufficiale da parte del governo spagnolo per questo blocco di medicinali. Questo mercoledì, 14 febbraio, il primo vicepresidente del PSUV, Diosdado Cabello, nel suo programma "Con el Mazo Dando" ha confermato questo reclamo.
Questo caso è un esempio concreto di come le sanzioni penali statunitensi incidano sulla qualità della vita dei venezuelani. Negli ultimi 5 anni, la stampa ha riportato la notizia di diverse spedizioni di medicinali acquistate dal governo venezuelano e bloccate da paesi e istituzioni subordinati alla Casa Bianca.
Nel novembre 2017, il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha vietato al laboratorio BSN Medical di vendere trattamenti in Malaria e malaria in Venezuela. Nel 2018, la City Bank e Euroclear hanno bloccato $ 682 milioni di dollari dal governo venezuelano per acquistare medicinali.

The Tabla / The South Radio

ANCORA SULLA SITUAZIONE SPAGNOLA: RE FELIPE VI VUOLE UN PONTE PER COLLEGARE L'AFRICA ALL'EUROPA IN PERFETTO STILE GLOBALISTA


Nessun commento: