martedì 15 gennaio 2019

"Caramelle", Ruiu e i Dear Jack a "Non è l'Arena" con Pierdavide Carone

SI SA. LE POLEMICHE A SANREMO COMINCIANO SEMPRE PRIMA DEL FESTIVAL, MA STAVOLTA SONO GIUSTIFICATE. IL DIRETTORE ARTISTICO DI SANREMO CLAUDIO BAGLIONI HA ESCLUSO DALLA KERMESSE CANORA LA CANZONE "CARAMELLE" DEI DEAR JACK PERCHE' PARLA DI PEDOFILIA? QUINDI, SE E' IL DIRETTORE ARTISTICO A PRENDERE POSIZIONE SU UNA QUESTIONE DELICATA COME L'IMMIGRAZIONE TUTTO OK, SE UNA CANZONE "APPROFITTA" DI UN PALCO IMPORTANTE COME SANREMO PER SENSIBILIZZARE SULL'ORRORE DELLA PEDOFILIA VIENE GIUDICATA INADATTA, E MAGARI PURE "SCONVENIENTE" DA QUALCHE FALSO MORALISTA! O FORSE QUALCUNO TEME CHE POSSA ADDIRITTURA VINCERE? CREDO CHE IL VERO GIORNALISMO DOVREBBE FARSI SENTIRE E PRENDERE POSIZIONE FACENDO RIAMMETTERE IL BRANO IN CONCORSO. INTANTO ASCOLTATELA QUI E GIUDICATE VOI....



"Caramelle", Ruiu e i Dear Jack a "Non è l'Arena" con Pierdavide Carone
Da  alcune settimane sta tenendo banco il caso ‘Caramelle’, canzone sulla pedofilia esclusa da Sanremo 2019 che ha però ricevuto gli apprezzamenti di molti big della musica italiana come Elisa, Ermal Meta, Tiromancino e Negramaro. 
Il brano riguarda in qualche modo anche la nostra città perché è stato proposto da Pierdavide Carone e i Dear Jack, band nella quale milita il batterista pescarese Riccardo Ruiu.
Carone Dear Jack Non è l'arena
Domenica sera "Caramelle" è stata presentata ufficialmente in tv, su La7 durante “Non è L’Arena”, al termine di un dibattito al quale hanno partecipato:
  • l'ex ministro Nunzia De Girolamo 
  • il filosofo Stefano Zecchi
  • la psicoterapeuta Stefania Andreoli
  • la giornalista Marinella Venegoni

I DEAR JACK A SANREMO 2015

Immediata la reazione al passaggio di "Caramelle" nella trasmissione di Massimo Giletti: oggi la canzone è entrata nella Top20 di iTunes, mentre l’hashtag #caramelle è salito in trending topic.



Potrebbe interessarti: http://www.ilpescara.it/cultura/caramelle-riccardo-ruiu-dear-jack-non-e-l-arena-pierdavide-carone.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/IlPescara.it

Nessun commento: