mercoledì 19 dicembre 2018

PROVE DI DISSOLUZIONE EUROPEA


Nell’ultimo mese siamo entrati in una nuova fase dello smembramento dell’Unione Europea, progetto tecnicamente fallito tenuto in vita per questioni ideologiche. L’Europa doveva portare pace e benessere per gli Stati membri, quando invece ha portato risentimento reciproco ed impoverimento. Le crisi europee sono sistematicamente utilizzate per erodere sempre più sovranità alle nazioni in favore degli organismi comunitari, ma queste crisi, inserite nel quadro geopolitico mondiale, sfuggono ora ad un normale controllo.

In poche settimane abbiamo visto accendersi la miccia sulla questione italiana che va così ad aggiungersi alla Brexit identificandoli, al momento, come gli eventi maggiormente disgregativi dell’Unione.

Lo scontro fra Unione Europea, alias Berlino, e l’Italia era atteso e come abbiamo visto immortalato anche nella quartina 687 de Ramo XXII del ‘900.


Dal Ramo XXII del ‘900 “Cronache degli anni ’80: parte seconda”

687
L’Election faicte dans Francfort,
N’aura nul lieu, Milan s’opposera:
Le sien plus proche semblera si gran fort,
Qu’autre le Rhin en mareschs cassera.
687
L'elezione fatta in Francoforte,
Non avrà più luogo, Milano s'opporrà:
Il suo più prossimo sì forte sembrerà,
Che oltre il Reno e le paludi (lo) caccerà.


Una nuova Lega Lombarda si oppone al potere imperiale teutonico che questa volta però non potrà materializzarsi. Non è solo infatti l’opposizione italiana che rappresenta la seconda economia manifatturiera europea, la seconda per bilancia commerciale, la seconda per attivo di bilancio e la prima per debito pubblico, a rappresentare un ostacolo per l’egemonia tedesca, ma anche la guerra commerciale con gli USA di Trump e la spada di Damocle dei dazi che pende sulla testa dell’industria manifatturiera tedesca. Tutti argomenti di cui abbiamo già parlato.

La fuga del Regno Unito è esso stesso un segno storico delle gravi minacce che incombono sul continente. La politica è divisa poiché l’accordo raggiunto con Bruxelles sembra scontentare tutti. Non sarà pacifica la Brexit, si arriverà anche in questo caso allo scontro economico. Ricordo la quartina 250 in “Brexit: La Guerra dei Cent’anni”:


Dal Ramo V del 2000 “L’Europa in guerra”

250
Quad ceux d'Hainault, de Gand et de Brucelles,
Verront à Langres le siege deuant mis:
Derrier leurs flancz seront guerres crueles
La plaie antique fera pis qu'ennemis.

250
Quando quelli d'Hainault, di Gand e di Bruxelles,
Vedranno il blocco messo davanti a Langres,
Dietro ai loro fianchi vi saranno crudeli guerre:
La piaga antica sarà peggiore dei nemici.                


La quartina richiama la guerra dei cent’anni fra inglesi e francesi mettendo in evidenza però i pericoli di antiche piaghe: quella scozzese per gli inglesi e le guerre civili (di religione) per il continente.
E’ indubbio infatti che il dissesto economico causato dal disordine europeo, esacerbato dalla crisi migratoria, e dall’ostilità della classe dirigente europea alle istanze popolari ha in se tutto il potenziale per scatenare la guerra civile.

Ricordiamo l’avvertimento dato a Zaro nell’Ottobre del 2013:

“Figlia mia, l'Italia non solo subirà un grande terremoto, ma anche una grave crisi finanziaria che la metterà in ginocchio, molti saranno quelli che si allontaneranno dalla Fede dando la colpa a Dio.
Tanti si suicideranno, questo sarà uno dei segni che vi faranno capire che il nemico ha preso possesso. Ma chi sarà con me non dovrà temere alcuna cosa.”

Anche la rivolta dei Gilet Gialli in Francia come quella dei forconi o dei berretti rossi è un sintomo preoccupante dello scollamento fra popolazione e governi asserviti alle politiche ideologiche europeiste che hanno infettato anche la Chiesa. Senza approfondire troppo il discorso cito solamente la quartina 1255:


Dal Proemio del Terzo Millennio

1255
Tristes conseils, desloyaux, cauteleux,
Aduis meschant. la Loy sera trahie:
Le peuple esmeu, farouche, querelleux,
Tant bourg que ville. toute la paix haie. 

1255
Tristi consigli, slealtà, scaltrezza,
Avvisi maligni, la legge sarà tradita,
Popolo in sollevazione, feroci discussioni:
Sia nei paesi che nelle città, non c’è pace.


Dove i versi rendono bene la situazione di caos e conflitto interna alle nazioni, in particolare in Francia.
Come detto infatti sia il malcontento francese che la Brexit possono portare alle crisi vaticinate dalla mistica bretone Marie Julie Jahenny per Francia e Inghilterra.

In tutto questo non dobbiamo dimenticare la Russia e la questione ucraina che le cronache di questi giorni hanno riportato alla ribalta.
Anche questa parte di storia è stata narrata negli scorsi anni con alcune quartine molto interessanti che prendevano vita “pubblicamente” nel blog man mano che si dispiegavano gli eventi:


Dal Ramo III del 2000 “Crisi in Europa”

455
Quand la corneille sur tout de brique ioincte,
Durant sept heures ne fera que crier:
Mort presagee de sang statue taincte,
Tyran meurtri, aux dieux peuple prier.

455
Quando la cornacchia su un’area di mattoni giunta,
Durante sette ore non farà che gracchiare:
Presagio di morte, statua di sangue tinta,
Tiranno colpito, agli Dei il popolo pregare.


Il presagio della “cornacchia gracchiante” abbraccia contestualmente due luoghi diversi: l’Ucraina e Piazza San Pietro. E annuncia con una potente simbologia due tragedie: la guerra civile politica e quella religiosa.
Le statue del tiranno Lenin vengono abbattute una dopo l’altra a colpi di martello un po’ come avviene con il magistero dei papi.
La cornacchia compare anche nel trattato sui geroglifici di Orapollo scritto da Nostradamus riprendendo direttamente una mitologia contenuta anche nel Libro degli Emblemi dell’Alciato ad ulteriore dimostrazione di come le due opere siano fra loro legate ed abbiano ispirato il veggente nella composizione dei versi. Nel Libro dell’Alciato la cornacchia esprime la fedeltà in quanto questi uccelli erano ritenuti fedeli l’uno all’altra nella coppia fino alla morte. Per questo erano disegnati sempre insieme. Ma quando la cornacchia era vista singolarmente allora annunciava sventura perché voleva dire che era rimasta sola e che la compagna era morta.
Ecco infatti il presagio di morte del secondo verso. Di lì a poco muore anche Mandela e si celebrano in mondovisione i funerali (agli dei il popolo pregare).


282
Par faim la proye fera loup prisonnier,
L'assaillant lors en extreme detresse.
Le nay ayant au deuant le dernier,
Le grand n'eschappe au milieu de la presse.

282
La preda farà il lupo prigioniero per la fame,
L'assalitor allora in estrema sofferenza.
Il primo nato avrà al davanti l'ultimo,
Il grande non scappa nel mezzo della “presse”.


La giovane Crimea diventa una Repubblica indipendente da Kiev; l’Ucraina che voleva disimpegnarsi dal controllo russo finisce per perdere la strategica isola e l’est del paese. All’ultimo verso la conferenza stampa dell’ex presidente Yanukovich in fuga: “io non sono scappato”.


Dal Ramo II del 2000 “L’Era del Terrore”

357
Sept fois changer verrez gent Britannique,
Taints en sang en deux cens nonante an
Franche non point par appuy Germanique
Aries doubte son pole bastarnan.

357
Sette volte verrà cambiato il popolo Britannico,
Tinto di sangue in duecentonovanta anni
Libero non del tutto da appoggio Germanico
Ariete incerta sul suo popolo dei Bastarni.


Dai tempi di Nostradamus cambiano sette dinastie sul trono inglese. Le ultime due, che in realtà sono una, di origine tedesca. Ma qui interessa l’ultimo verso. Nella corografia tolemaica, che Nostradamus usa spesso come descrizione socio geografica del suo mondo profetico, sotto il segno dell’Ariete abbiamo proprio l’Inghilterra insieme alla Bastarnia (Ucraina), alla Crimea e alla Germania. Sono tutti i paesi nominati nella quartina, invischiati per motivi diversi nello scontro incerto e pieno di dubbi con la Russia. L’area geografica dell’Ariete vive dunque in sofferenza per ciò che accade in Ucraina
“Son pole bastarnan” fra le altre cose contiene il nome di Sebastopol, il porto marino della 137.

Giova qui ricordare il terzo verso di quella quartina incentrata sull’eclissi di sole del 2014 quando, poco prima del fenomeno celeste, con il referendum sulla Crimea si apre il conflitto fra Russia e Ucraina:

Profligez, port marin ne faict response

Il responso delle urne è ostile agli ucraini che di fatto devono abbandonare l’isola.

Ma l’evoluzione di questo conflitto non lascia purtroppo ben sperare. Avevo infatti rilevato una curiosa coincidenza fra due fonti profetiche fra loro distanti: la Madonna di Anguera e il veggente di Waldviertel.

Ci sono almeno due messaggi della Madonna che parlano dell’Ucraina:

3.749 – 13 dicembre 2012
Inginocchiatevi in preghiera per quelli che stanno a Donetsk. La morte verrà e il dolore sarà grande per i miei poveri figli.

3.748 – 11 dicembre 2012
Quelli che stanno a Poltava chiederanno aiuto e un evento simile accadrà a Entre Rios. Pregate, pregate, pregate.

Il primo si è verificato solo due anni dopo la profezia con la città martoriata dalla guerra civile fra ucraini e filo russi.
Il secondo potrebbe anche non riferirsi direttamente al conflitto militare, ma trova comunque assonanza con una visione del veggente di Waldviertel:

“il veggente si trovava ai margini di un villaggio sconosciuto insieme a dei conoscenti. Poteva vedere l’insegna d’ingresso che ne riportava il nome, qualcosa di simile a Boltawia (non riesce a leggere bene il nome). Nella visione il gruppetto di uomini si avvicina al villaggio e qualcuno chiede al veggente di entrarvi, ma egli rifiuta dicendo che non ha intenzione di comprare qualcosa in quel villaggio (non si capisce bene il riferimento). Più tardi il veggente scoprirà che il villaggio era Poltava, a Nord Est della Crimea.”

Che si tratti di guerra o di cataclisma la città di Poltava vivrà un momento molto duro.
Riassumendo vediamo che le maglie della crisi si stringono intorno al continente; sembra veramente difficile che un equilibrio così precario possa trascinarsi a lungo.


http://ducadeitempi.blogspot.com/2018/11/prove-di-dissoluzione-europea.html

Nessun commento: