mercoledì 19 dicembre 2018

CASALEGGIO ASSOCIATI CONNECTION:SASSON,I ROTHSCHILD E LA JP MORGAN

LA CASALEGGIO ASSOCIATI (PER CHI NON LO SAPESSE)E' QUELLA SOCIETA' CHE CURA IL BLOG DI BEPPE GRILLO,QUELLO DI CHIARE LETTERE,CADO IN PIEDI E TANTI ALTRI. ENRICO SASSON E' UNO DEI 5 SOCI DELLA CASALEGGIO ASSOCIATI. EX AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA PIU' GRANDE LOBBY BANCARIA EUROPEA,E'ANCHE IMPARENTATO CON I ROTHSCHILD. MA NON FINISCE QUA: CONTINUATE A LEGGERE NE VEDRETE DELLE BELLE!

Quella che segue non è un'inchiesta.Quella che segue è una raccolta di verità che chiunque con un minimo impegno vorrebbe scoprire.Quella che segue è una raccolta di informazioni che farà male a tanti italiani grillini o simpatizzanti che credono di aver trovato la "retta via" nel Movimento 5 stelle.Sarebbe bello se per una volta,metteste da parte le vostre certezze e imparaste a non mettere la mano sul fuoco su nessuno.Il nostro fine non è quello di convincervi di qualcosa,ma quello di indurvi alla riflessione e alla ricerca.

Sarebbe bello se alla fine di quest'articolo anche solo uno di voi,prendesse come spunto i dati da noi pubblicati per iniziare un processo di ricerca su chi c'è dietro ai grandi siti di informazioni. 


CASALEGGIO CONNECTION: I CURATORI DEL BLOG DI GRILLO E LE LORO RELAZIONI PERICOLOSE.


Dici Beppe Grillo e cosa pensi?Al Movimento 5 Stelle.Eppoi?Al Signoraggio: fu il primo a parlarne al grande pubblico.Eppoi?Ai suoi mitici dialoghi sulla canapa e sulla Cannabis.Eppoi?Alle denunce del caso Parmalat.Eppoi?Al V day.Eppoi? Alla Casaleggio Associati..

Sono certo che adesso molti si staranno chiedendo chi o che cosa cavolo sia la Casaleggio Associati. Ebbene,caro lettore di Free Italy, per Casaleggio Associati si intende quell'impresa che cura il blog di Beppe Grillo,il sito di Chiare Lettere e Cado in Piedi nonchè il social network Tze Tze.
I primi tre sono certi che li conosciate e non hanno certo bisogno di presentazioni. Basta andare in fondo alle home page dei rispettivi siti e buttare l'occhio sui credits.
Che cosa notate?Semplice.Credits: Casaleggio Associati.
I più ingenui (senza offesa),leggendo la descrizione data sul loro sito:

La Casaleggio Associati ha la missione di sviluppare consulenza strategica di Rete per le aziende e di realizzare Rapporti sull'economia digitale.La consulenza strategica ha l'obiettivo di indirizzare le aziende nelle scelte rese necessarie dalla Rete e di consentire la definizione di obiettivi misurabili in termini di ritorno economico, in modo da determinare lo sviluppo del business dell'azienda, sia nel medio, sia nel lungo termine.

potranno ribattere che non ci sia nulla di strano se un'impresa specializzata in web marketing gestisce dei siti così importanti. 
Avreste ragione se i fondatori e soci della Casaleggio Associali non fossero Enrico Sassoon, Gianroberto Casaleggio, Luca Eleuteri, Davide Casaleggio e Mario Bucchich. Mai sentiti nominare vero? Molti di voi,visti i commenti di questi giorni,staranno brancolando nel buio. E allora che facciamo?Mettiamo la testa sotto terra per paura di scoprire la verità?Certo che no!La verità fa male ma va saputa!Quindi leggete bene quanto segue.


CASALEGGIO ASSOCIATI: COMPOSIZIONE E MISSION

La Casaleggio Associati viene fondata il 22 Gennaio 2004 da Enrico Sassoon, Gianroberto Casaleggio, Luca Eleuteri, Davide Casaleggio e Mario Bucchich. Questi cinque signori hanno tutti una cosa in comune. Hanno lavorato per il gruppo Webegg. Come scrive Stampa Libera:

Gianroberto Casaleggio è l'ex Amministratore Delegato e Direttore Generale della Webegg.Luca Eleuteri ha lavorato tra il 2000 e il 2003 Direzione Generale di Webegg.Mario Bucchich, fino al settembre 2003 è stato Responsabile Comunicazione e Immagine del Gruppo Webegg. Ultimo (ma il più importante di tutti) Enrico Sassoon che entra il 15 gennaio 2001 nel Consiglio di amministrazione di Webegg.


Ma di cosa si occupava quest'impresa?Ce lo spiega la rivista Micromega:

La Webegg Spa era «un gruppo multidisciplinare per la consulenza delle aziende e della pubblica amministrazione in Rete». Reti interne ed esterne, efficienza aziendale, internet, capacità di penetrazione dei prodotti sul mercato attraverso il web marketing e, per le pubbliche amministrazioni, sistemi di efficienza mirati all’e-governance. Insomma un grande giro di affari potenziale, ma forse una società nata in troppo anticipo sui tempi e infatti ben presto oggetto di veloci cambi di mano.La Webegg all’epoca è una società controllata al 69,8 per cento da I.T. Telecom Spa a sua volta controllata al 100 per cento da Telecom Italia. Poi, esattamente fra giugno e luglio 2004, I.T. Telecom Spa sottoscrive un contratto con un’altra azienda del settore in rapida ascesa, la Value Partners Spa, cui cede il pacchetto azionario detenuto in Webegg. Per ottenere la maggioranza di Webegg vengono sborsati 43 milioni di euro mentre il resto delle azioni, pari al 30,2 per cento, rimane nel portafoglio di un’altra azienda della galassia di società Telecom, la Finsiel. Tutto ciò viene riportato dalla stampa specializzata dell’epoca, come una delle operazioni di fusioni strategiche più importanti nel settore. Ma non ci si ferma qui. In seguito ad altre operazioni di fusioni e riassetti interni alla Value Partners, nasce Value Team, azienda leader nelle consulenze aziendali non solo in termini contenutistici ma anche della sicurezza digitale. Dopo questo vortice di fusioni e vendite il gruppo di dipendenti della Webegg che ruota attorno all’ormai ex amministratore delegato decide di dare vita al nuovo progetto della Casaleggio Associati. 


E nel nuovo progetto le figure chiave sono essenzialmente due: Enrico Sasson e Giancarlo Casaleggio. Sono loro le figure di spicco dell'impresa e non solo..Sono loro che curano ogni aspetto del Movimento 5 Stelle,dei Meet Up,del Blog di Grillo,nonchè siti di informazioni molto famosi come Cado in Piedi e Chiare Lettere.Sarà molto interessante ed illuminante sapere chi sono. Perchè caro lettore, conoscere il burattino è fin troppo facile indagare sul burattinaio viene spesso troppo difficile.E qui veniamo in aiuto sperando che qualcuno inizi ad usare il cervello come dovrebbe.



ENRICO SASSON CONNECTION: I LEGAMI CON L'ELITE FINANZIARIA E QUELLA PARENTELA COI ROTHSCHILD...

Sono anni oramai che lo sappiamo,ma anche per noi fu uno schock bello forte all'inizio.Sapere che dietro a un grande personaggio come Beppe Grillo ci fosse un uomo legato alla finanza e persino alla potente famiglia dei Rothschild fece molto male,come immagino farà male a tanti di voi. Questo non è complottismo ma l'elenco di alcune verità scomode. 
Partiamo da Sasson.Chi è costui? 
Enrico Sasson ha lavorato come giornalista dal 1977 al 2003 nel gruppo Il Sole-24 Ore,è stato direttore responsabile di L’Impresa-Rivista Italiana di Management, della rivista Impresa Ambiente e del settimanale Mondo Economico.Nel suo curriculum spicca anche il ruolo di «direttore scientifico del gruppo Il Sole-24 Ore». Nel 1998 Sassoon è stato amministratore delegato dell’American Chamber of Commerce in Italy, di fatto una lobby indirizzata a favorire i rapporti commerciali delle corporation americane in Italia e il cui presidente è tuttora il vice di Microsoft Italia, Umberto Paolucci."E deve averne fatta di strada il nostro Sassoon se è vero com’è vero che nel tempo è diventato Board Member e Presidente del Comitato Affari Economici dell’American Chamber of Commerce in Italy, la camera di commercio americana in Italia, “un ponte qualificato tra Italia e Stati Uniti con un network di cinquecento soci che include il cuore del mondo produttivo italiano, un gruppo di aziende ad alto tasso di internazionalizzazione capace di rappresentare il 2% del PIL nazionale.Praticamente una super lobby di multinazionali, banche e grandi gruppi che unisce le forze per proteggere in maniera più efficace i propri interessi e che promuove lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Italia e USA. Per rendere bene l’idea di quanto esteso sia questo cartello basta leggere i nomi di alcuni dei gruppi presenti in Amcham: Standard & Poor's, Philip Morris, IBM, Microsoft, ENI, Enel, Intesa San Paolo, Sisal, Rcs Editori, Esso, Bank of America, Coca Cola, Fiat, Fincantieri, Finmeccanica, Italcementi, Jp Morgan, Pfizer, Rai, Sky, Unicredit…
Tutti i migliori/peggiori gruppi che hanno generato la crisi economica in cui versiamo.”(fonte)

Ma Grillo,se proprio non sbaglio...non denuncia proprio queste tipo di lobby?La notizia aveva sconvolto già nel lontano 2009 uno dei blogger di Come don Chisciotte che scriveva:

Ricordate Sassoon (vedi sopra)? Lui è uno dei 5 soci della Casaleggio, ed è stato per 8 anni, dal ‘98 al 2006, amministratore delegato della American Chamber of Commerce in Italy, una lobby di multinazionali in Italia. Ripeto: ma proprio con questi doveva mettersi Grillo? Uno studio del Cipi dice che le varie camere di commercio americane, legate tra loro, sono tra le più influenti lobby all’Unione Europea. Nella Amcham italiana ci sono Romiti, Microsoft, McDonald’s, e altri, guardate sul sito dell’Amcham se vi interessa approfondire.(amcham.it) Cosa fanno le lobby? Lobbing. Come saprete, nel 2003, quando c’era Berlusconi, fu introdotta la legge Biagi, che Grillo ha contestato tanto perché ha creato una nuova schiavitù in Italia. Nel 2004, Deborah Graze, console americano in Italia che si è data da fare molto ad esempio per l‘affare della base di Vicenza, si incontrava coi soci della Amcham. E questi sono brani tratti dal suo intervento:

American Chamber of Commerce: Welcome Lunch for Deborah Graze Milan, October 25, 2004 (…)Vorrei ringraziare il Presidente della Camera di Commercio Americana Mario Resca, l’Amministratore Delegato Enrico Sassoon ed il Consiglio di Amministrazione per avermi invitato a parlare. (…) sono lieta di lavorare con la Camera di Commercio e di sviluppare ulteriormente la nostra stretta collaborazione, (…)Sono colpita dall’ottimo livello di collaborazione e di impegno tra noi e i vostri soci per il raggiungimento degli obiettivi comuni. (…)La vasta gamma di interessi che riguardano i rapporti Stati Uniti-Italia e il dinamismo del nord-Italia rendono il nostro consolato un caso particolarmente significativo. Molte attività che svolgiamo sono fortemente correlate alla nostra collaborazione con la Camera di Commercio Americana.(…) la promozione del libero commercio, libero investimento, prosperità economica e sicurezza sono al centro della nostra missione in Italia. (…) Affinché le aziende internazionali si adattino alle nuove regole della nostra epoca, anche i lavoratori dovranno mostrare la necessaria flessibilità. La legge Biagi recentemente emanata in Italia è un passo positivo in questa direzione. Questi sforzi di riforma sono un passo in avanti per tutti noi. (…)La nostra collaborazione [tra Italia e Usa, ndr] continuerà dopo le elezioni, chiunque verrà eletto. http://milan.usconsulate.gov/news/news10262004.htm

Naturalmente non è una prova che la Amcham abbia fatto lobbing per introdurre la Legge Biagi, ma mi sembra che il documento racconti di una stretta collaborazione tra Usa e Amcham, e di una condivisione di valori, i valori delle comunità di affari internazionali. E chi ci dice che la Amcham non abbia caldeggiato quella legge presso vari esponenti politici? A voi pare compatibile il ruolo di Grillo come antisistema con quanto si apprende sulla Casaleggio e il suo socio Sassoon? Come pensa di contrastare i cattivi se dietro di lui ci sono quelli che io considero i “cattivi”?No,caro lettore,mi spiace proprio ma non ci siamo affatto. La posizione di Grillo come antisistema cozza troppo con la Casaleggio Associati e con la figura di Enrico Sasson. Pensate che Grillo non le sappia certe cose? Svegliatevi dal letargo per favore.. E' facile distruggere un intero sistema politico gestito dall'elite eppoi creare un nuovo movimento su cui focalizzare il consenso.Ma è una futile vittoria visto che alle spalle degli splendidi agnellini ci sono dei lupi pronti a sbranare di nuovo il popolo..E allora non accontentiamoci di una vittoria di Pirro e scaviamo ancora più a fondo..

Perchè,caro lettore, i legami di Sasson sono molto più radicati:

Oltre a ricoprire prestigiose cariche ed essere primo partner della Casaleggio, è soprattutto Board Member dell’Aspen Institute Italia, think tank emanazione diretta del Gruppo Bilderberg. Vale a dire il medesimo gruppo di tecnocrati che sta sconvolgendo l’Europa e che ha piazzato il “suo” Mario Monti in capo alla Presidenza del Consiglio italiano. Come diavolo è possibile che Casaleggio, influencer di Grillo, permetta al suo membro più rappresentativo di sedere tra le fila dell’Aspen, insieme a figure quali lo stesso Mario Monti, Giulio Tremonti, John Elkann, Giuliano Amato, Fedele Confalonieri, i due Letta, Enrico e Gianni, Emma Marcegaglia, Cesare Romiti, Lorenzo Ornaghi e altri? In teoria dovrebbero essere "nemici", Casaleggio e gli aspeniani…( fonte)Per chi non lo sapesse:

L’Aspen Institute è un’organizzazione internazionale non profit, fondata nel 1950 da un gruppo di intellettuali e uomin d’affari americani convinti della necessità di rilanciare il dialogo, la conoscenza e i valori umanistici in una realtà geopolitica complessa e in continua evoluzione.Il fine ultimo è incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo e il dialogo sui problemi contemporanei. L’Aspen Institute è finanziato da fondazioni come la Carnegie Corporation, la Rockefeller Brothers Fund e la Ford Foundation, attraverso quote di iscrizione a seminari e donazioni individuali. Tra i suoi affiliati ci sono leader della politica, dell’economia e intellettuali.
Ora: come diavolo è possibile che la Casaleggio, a detta di molti spin doctor e influencer di Grillo e del Movimento 5 Stelle, abbia il suo membro più importante all’interno di un Istituto popolato da quelli che dovrebbero in realtà essere i nemici dichiarati proprio di Grillo? Qual è la ragione per cui questo accade? Ve lo siete chiesti?Spero davvero di si! Perchè le stranezze non finiscono qua!


IL SITO DI BEPPE GRILLO E' DI PROPRIETA' DI UN TALE EMANUELE BOTTARO.




Ora che il sito di Beppe Grillo non sia di proprietà dello stesso comico è un'altra stranezza non da poco. Come vedete nello screenshot è bastata una piccola ricerca con whois (qui il risultato) per scoprire che il dominio beppegrillo.it risulta intestato ad un certo Emanuele Bottaro di Modena, e che la domiciliazione del gestore tecnico del dominio si trova in Via Jervis 77 a Ivrea.Casualmente lo stesso indirizzo della sede legale Olivetti, gruppo Telecom Italia. Per comprovarlo basta fare una semplice ricerca sul web,ma per facilitarvi le cose trovate in basse uno screenshot,dove si può constatare la cosa:





I VIDEO DELLA CASALEGGIO ASSOCIATI INNEGGIANO AL NUOVO ORDINE MONDIALE E CONTENGONO NUMEROSI RICHIAMI MASSONICI


Se ancora quanto detto non vi basta e siete ancora spaesati,guardate questo video e i vostri dubbi saranno dissipati.


RIFLESSIONE FINALE 


A questo punto le domande che sorgono sono tante: può Grillo non sapere che Sassoon siede, fianco a fianco, con Monti, Tremonti e gli altri? Può Grillo non sapere che la gestione tecnica del suo dominio è domiciliata nella sede di un’azienda legata al Gruppo Telecom, contro cui lui si è scagliato più e più volte? Perché non si affranca da questi “maledetti” personaggi, che rischiano di rovinare il lavoro sul territorio dei ragazzi del Cinquestelle?
Se risulta lampante a tutti quanto di buono - spesso ma non sempre e a volte con modalità piuttosto ortodosse - riescano a realizzare i "grillini", è altrettanto chiaro che dietro il faccione del comico/politico genovese si nascondono personaggi ambigui e dai tratti inquietanti. Tocca quindi ad elettori e componenti del Movimento pretendere chiarezza. Prima che sia troppo tardi.

Free Italy


E non finisce qui caro lettore,nel prossimo articolo altre novità sulla Casaleggio Associati!

Nessun commento: