lunedì 1 ottobre 2018

Foto con ex ladro che alza il dito medio, Macron: “amo ogni figlio della Repubblica”

UN DEPRAVATO ALLA "CORTE DI FRANCIA" CHE DIFENDE CHI UMILIA LA FRANCIA E I FRANCESI

Nuove polemiche hanno investito il presidente francese Emmanuel Macron per una fotografia scattata a Saint Martin che lo ritrae al fianco di due uomini, uno dei quali a torso nudo e con il dito medio rivolto all’obiettivo. L’immagine è subito diventata virale sui social media, scatenando un acceso dibattito che Macron ha cercato ieri sera di sdrammatizzare, affermando che il Capo dello stato “ama ogni figlio della Repubblica, qualunque stupidaggine abbia fatto”.
Il secondo uomo ritratto al fianco del presidente ha infatti confessato al presidente di essere un ex ladro. La fotografia, scattata sabato scorso durante il viaggio del presidente nell’isola caraibica devastata dagli uragani dello scorso anno, è stata subito rilanciata su Twitter dalla leader di Rassemblement national, Marine Le Pen: “Non trovo nemmeno le parole per esprimere la nostra indignazione. La Francia di certo non lo merita. È imperdonabile!”.
Interpellato a riguardo dalla stampa, Macron ha risposto: “Quello per cui mi sono battuto per essere eletto contro Marine Le Pen e per cui sono qui oggi, è che amo ogni figlio della Repubblica, a prescindere dalle stupidaggini fatte”. Quindi, il presidente ha spiegato che dopo lo scatto della fotografia i due giovani avevano portato una ragazza disabile che voleva abbracciarlo. “E lo hanno fatto perché li ho guardati con fiducia, perché li ho rispettati. Questa è la Repubblica”. (askanews)

Nessun commento: