giovedì 13 settembre 2018

LE NUOVE ARMI RUSSE CHE FANNO PAURA

L'Aeronautica russa riceverà il nuovo velivolo Beriev A-100 con il sistema di allarme e controllo dell'aria, o sistema di allarme e controllo precoce (AWACS) già nel 2020 o all'inizio del 2021. L'AWACS aumenterebbe in modo significativo la capacità dell'aviazione russa di ottenere e mantenere la superiorità aerea quando accoppiata con combattenti come il Sukhoi Su-30SM Flanker-H e il Sukhoi Su-35S Flanker-E. il ministro della Difesa russo dovrebbe firmare il contratto di produzione per il nuovo AWACS, che sostituirà l'attuale flotta di Beriev A-50 nell'aeronautica militare russa. "Attendiamo con impazienza una discussione dettagliata con il Ministero della Difesa sul contratto di consegna per gli aerei A-100 entro la fine di quest'anno o nel 2019", ha dichiarato il presidente della US Aviation Corporation YurMentre sono previste trattative dettagliate tra il governo russo e la compagnia entro la fine di quest'anno, le fonti dell'industria russa della difesa sono fiduciose che la produzione dell'aeromobile inizierà a essere consegnata in pochi anni all'Aeronautica russa. "La fornitura degli aerei della serie inizierà nel 2020 o nel 2021", secondo una fonte dell'industria della difesa.i Slyusar. Mentre sono previste trattative dettagliate tra il governo russo e la compagnia entro la fine di quest'anno, le fonti dell'industria russa della difesa sono fiduciose che la produzione dell'aeromobile inizierà a essere consegnata in pochi anni all'Aeronautica russa. "La fornitura degli aerei della serie inizierà nel 2020 o nel 2021", secondo una fonte dell'industria della difesa. Il Beriev A-100 è programmato per sostituire il Beriev A-50 utilizzato dall'Aeronautica russa. L'aereo è stato costruito sulla base del cargo Il-76MD-90A. Tuttavia, rispetto al predecessore, la fusoliera dell'aereo è stata allungata, oltre a ricevere motori più economici (PS-90) e display multifunzione. La funzione principale dell'A-100 sarà il rilevamento, l'identificazione e il monitoraggio di bersagli aerei, terrestri o marini. Oltre a gestire tutti i tipi di combattenti, bombardieri e droni. Un altro componente importante dell'A-100 è l'AWACS, un sistema di sorveglianza radar elettronico con funzione C3 per la logistica tattica e la difesa militare, in grado di rilevare aerei fino a 600 km e bersagli di superficie fino a 400 km di distanza. AWACS può coordinare fino a dieci aerei militari simultaneamente in missioni aeree, secondo la pubblicazione di Dave Majumdar in The National Interest. Con questo, l'A-100 sarà in grado di scansionare lo spazio aereo per centinaia di miglia in tutte le direzioni, identificando gli obiettivi e inviando informazioni complete sul bersaglio per i sistemi di difesa antimissile e antiaerea. In questo modo, il Beriev A-100 diventa un velivolo di aviazione e controllo di prima generazione di nuova generazione che supererà di gran lunga i suoi rivali.

Nessun commento: