QUALCUNO DICEVA: "A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA". E' DIFFICILE, GUARDANDO QUESTA IMMAGINE DI DEVASTAZIONE, NON PENSARE CHE IN UNA SICILIA INVASA DA IMMIGRATI CLANDESTINI ISLAMICI UNA RELIQUIA CATTOLICA COSI' ANTICA SIA STATA PROFANATA DA CRIMINALI AUTOCTONI. PERFINO LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA HA RISPETTO DELLE RELIQUIE DEI SANTI. A VOI LE CONCLUSIONI SU DOVE STIAMO ANDANDO SE NON CI SVEGLIAMO.....
Non ci sono più parole per descrivere quel che è avvenuto, la scorsa notte, la seconda volta in un mese, nella bella chiesa di Sant’Agata a Caltanissetta: sia invece forte la nostra preghiera di riparazione richiesta da Padre Piero, sconvolto, che ha scritto ai fedeli “I ladri hanno rubato nella Chiesa S. Agata al Collegio a Caltanissetta e hanno profanato il SS. Sacramento. Noi alle 12 pregheremo insieme a S. Agata. Dov’è possibile alle 12 unitevi nella preghiera. P. Piero”
Anche nella nostra preghiera serale possiamo elevare al Signore l’atto di riparazione per il sacrilegio che è stato compiuto, per la seconda volta in un mese, nella chiesa della bellissima Città di Caltanissetta.
A poco meno di un mese dal precedente raid, un nuovo furto e danneggiamento è stato perpetrato, nella notte, nella Chiesa di Sant’Agata a Caltanissetta.
“Persone” senza scrupoli e dignità si sono intromesse nella Chiesa e nei locali parrocchiali devastando tutto quello che hanno potuto, profanando la Casa del Signore.
L’Associazione Gesù Nazareno si stringe attorno a Padre Sergio e ai Frati che da anni sono al servizio della Comunità e di tutta la città.
Chiediamo proprio alla città di far sentire forte la propria voce e la propria condanna per questi atti vili e codardi. (soprattutto diabolicamente sacrileghi, v. sotto le pene canoniche N.d.R)
Allo stesso tempo vi invitiamo a dare un contributo per la riparazione dei danni e la sistemazione della Chiesa e dei locali parrocchiali con un gesto di solidarietà.
IBAN IT 05 Z 08979 16700 000000233211,
intestato a Parrocchia Sant’Agata – Caltanissetta
Nessun commento:
Posta un commento