IL GOVERNO DEVE VARARE UN DECRETO URGENTE DI REGOLAMENTAZIONE DELLE ONG ALTRIMENTI SARA' IL CAOS. PRIMA DI TUTTO, IL CENTRO NAZIONALE DI COORDINAMENTO DEL SOCCORSO MARITTIMO DI ROMA NON DEVE PIU' COMUNICARE CON LE NAVI ONG, MA SOLO CON LE MOTOVEDETTE DELLA GUARDIA DI FINANZA E LE ALTRE AUTORITA' DI POLIZIA CHE FANNO CAPO DIRETTAMENTE AL GOVERNO ITALIANO!
Vedi: https://www.guardiacostiera.gov.it/stampa/Pages/faq-sar-2018.aspx
Vedi: https://www.guardiacostiera.gov.it/stampa/Pages/faq-sar-2018.aspx
Fateli sbarcare! Dategli subito un porto sicuro!
Venerdì 5 luglio 2019 ore 19.00 in via Mercanti angolo piazza Duomo
“Cinquantaquattro naufraghi, stretti su un gommone in pessime condizioni nel mare della Sar libica, sono stati salvati e caricati a bordo della barca a vela Alex della ONG italiana Mediterranea. Tra loro 11 donne di cui tre incinte e una in gravi condizioni, bambini in fasce, uomini e ragazzi che ora vengono medicati e reidratati. Stiamo facendo rotta verso Nord, fuori dalla zona SAR libica. Abbiamo chiesto a ITMRCC Roma l’assegnazione urgente di Lampedusa come porto sicuro più vicino di sbarco per le 54 persone salvate a bordo” si legge nella pagina Facebook di Mediterranea Saving Humans.
Questa notizia è arrivata mentre si svolgeva la Marcia per i nuovi desaparecidos organizzata tutti i primi giovedì del mese dalla rete Milano senza frontiere in piazza Scala a Milano.
Al termine della marcia i partecipanti, singole cittadine e cittadini e aderenti a svariati gruppi e organizzazioni milanesi, hanno deciso di riconvocarsi per domani venerdì 5 luglio alle ore 19 in via Mercanti angolo piazza Duomo per un presidio permanente in solidarietà con le persone salvate dal naufragio e con l’ONG Mediterranea.
Nessun commento:
Posta un commento