giovedì 2 maggio 2019

Uno sguardo all'interno del programma per eliminare i contanti, imporre l'interesse negativo


L'EPOCA DELL'ANTICRISTO. SIAMO VICINI ALL'ELIMINAZIONE DEL CONTANTE?




Apocalisse 13,16-18


16 Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; 17 e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. 18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.



Di Clint Siegner


I banchieri centrali e i politici amano l'inflazione, ma hanno bisogno di "possessori di borse" per avere fiducia nel valore degli IOU in valuta che detengono. Il trucco è evitare di distruggere improvvisamente l'effimera fiducia nelle valute stampando troppo in fretta. I banchieri centrali possono anche limitare le opzioni che i cittadini diffidenti inflazionari hanno per fuggire.


Mentire e cercare di nascondere ciò che stanno facendo alla valuta è stata una tradizione dei politici fin dai tempi dei romani. Nerone iniziò tranquillamente a ridurre il contenuto di argento del Denario intorno al 60 d.C.


Oggi i banchieri centrali e i governi non devono preoccuparsi di alterare le monete fisiche. Ogni valuta può essere tranquillamente svalutata elettronicamente.


I pianificatori centrali finanziari cercano di calmare la mandria con statistiche sull'inflazione truccate progettate per mostrare che i soldi perdono il potere d'acquisto molto più lentamente di quanto non sia in realtà.


Usano "aggiustamenti edonistici", "ponderazione geometrica" ​​e molti altri stratagemmi per arrivare a un tasso d'inflazione politicamente accettabile. O, ancora più intelligentemente, convincono gli investitori che il modo migliore per valutare la forza del denaro è semplicemente quello di confrontarlo con altre valute legali. È così che il dollaro americano si è guadagnato la sua reputazione di "forza" negli ultimi anni.


I titoli della stampa finanziaria che trasmettono l'indice DXY sono in aumento. Il dollaro compra più euro e yen, il che non importa praticamente a nessuno tranne ai turisti. Nel frattempo, compra molto meno roba che conta - il cibo, l'alloggio e tutto ciò di cui la gente ha bisogno per vivere.


Un altro trucco è che politici e banchieri centrali stampino semplicemente denaro sotto l'apparenza di un imperativo economico. Esci dal sistema truccato! Proteggiti dalla tirannia e dal collasso economico. Impara a vivere libero e a diffondere la pace! I salvataggi delle banche del 2008, il programma della Fed di acquistare titoli ipotecari ipotecari al valore nominale dalle banche e i trilioni stampati per l'acquisto di titoli del Tesoro USA rientrano tutti in questa categoria.


Gli "inflazionisti" che gestiscono il nostro sistema monetario non sono nemmeno innovativi. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha recentemente pubblicato un articolo su come implementare i "tassi di interesse negativi". I funzionari vogliono che le banche siano in grado di addebitare ai depositanti di detenere fondi in conti di controllo o di risparmio.


Il problema, come vedono, è che molti depositanti probabilmente non saranno disposti a pagare i banchieri per tenere i loro soldi. Avrebbero ritirato i depositi e messo invece dei soldi sotto il materasso. I funzionari della FISM si lamentano: "Quando i contanti sono disponibili, tuttavia, tagliare i tassi in modo significativo in territorio negativo diventa impossibile. Il contante ha lo stesso potere d'acquisto dei depositi bancari, ma a zero interesse nominale. Inoltre, può essere ottenuto in quantità illimitate in cambio della moneta bancaria. Pertanto, invece di pagare interessi negativi, si può semplicemente detenere contante a tasso zero. Il denaro contante è un'opzione gratuita su zero interessi e funge da tasso di interesse".


La soluzione a questo "problema", dicono, si sta spostando verso una società senza contante. E c'è uno schema intenzionale per farlo. Il primo passo è quello di togliere la possibilità per le persone di effettuare prelievi di denaro contante.


I funzionari della FISM non mostrano vergogna, suggerendo casualmente la libertà di spendere più denaro contante possibile. Se i risparmiatori non spendono ciò che hanno, saranno i banchieri a farglielo fare. I burocrati della FISM non sono i primi a proporre l'abolizione del denaro fisico. Banchieri e politici hanno combattuto la guerra dei contanti per anni. Questo desiderio di implementare tassi di interesse negativi è solo uno su un elenco di ragioni per cui questi pianificatori centrali odiano il denaro.


Per loro, le persone comuni sono pecore da allevare. Chiunque desideri evitare di essere tosato deve tenere beni reali al di fuori del sistema bancario.



Nessun commento: