giovedì 2 maggio 2019

Le "teorie della cospirazione" stanno distruggendo la società o salvandoci dalla distruzione?

NON TUTTE LE "TEORIE DELLA COSPIRAZIONE" VENGONO PER NUOCERE ANZI, QUELLE DEI MEDIA ALTERNATIVI CHE FANNO PIU' PAURA ALLE ELITE, SONO IL GRANELLINO DI SABBIA NELL'INGRANAGGIO DEL GLOBALISMO. DIFENDIAMOLI! AVETE CAPITO CHI SONO GLI ISPIRATORI DELLA LEGGE SUL COPYRIGHT IN EUROPA?!!

Di Brandon Smith

L'espressione "teoria della cospirazione" è spesso usata dalle agenzie degli istituti, dai media tradizionali e dagli utili idioti come strumento per respingere prove o punti di vista legittimi che non sono d'accordo con la loro versione predeterminata di eventi. Questo metodo di propaganda non è stato sempre così diffuso come lo è oggi. La frase non fu "creata" dalla CIA, ma fu in realtà armata da loro negli anni '60 dopo l'assassinio di John F. Kennedy con l'esplicito scopo di chiudere il dibattito razionale.

Il memorandum della CIA 1035-960, diffuso all'interno della CIA nel 1967 ed esposto attraverso una richiesta di atto di libertà di informazione del New York Times del 1976, delinea le strategie che l'agenzia userebbe per chiudere i critici del rapporto della Commissione Warren. Specificamente, hanno suggerito l'accusa di "cospirazione" con connotati negativi, principalmente nei libri e negli articoli tradizionali. Ciò è stato fatto attraverso i numerosi burattini della CIA nei media, e il concetto di "teoria della cospirazione" è nato come peggiorativo.

Attraverso l'uso di argomentazioni di uomo di paglia, falsi fallimenti e sofismi, l' incredibile quantità di prove (esposte da investigatori come il Procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison) che suggeriscono che la Commissione Warren era corrotta o ignorante nelle sue scoperte fu sepolta in una raffica di promozioni e posti apicali. E questo era l'obiettivo, naturalmente; attaccare il messaggero e mettere a tacere la verità senza dover passare attraverso il brutto processo di affrontare direttamente la verità.


Fino a poco tempo fa questa strategia era altamente efficace. Attaccare una persona come "teorico della cospirazione" era l'unico strumento che i critici avevano davvero bisogno di mantenere una prova o un punto di vista concreto dall'essere virali. La teoria della cospirazione è equiparata a follia, o stupidità o buffoneria. Tutti sanno che un teorico della cospirazione non deve essere preso sul serio, quindi perché perdere tempo ad ascoltare ciò che hanno da dire in primo luogo?

Non dovrebbe sorprendere che la realtà della cospirazione non sia qualcosa che queste persone vogliono intrattenere dal pubblico. Le cospirazioni sono un fatto storico. I governi mentono, tutto il tempo, e sono stati sorpresi a farlo. I media mentono, costantemente, e sono stati sorpresi a farlo. Eppure, dovremmo ignorarlo e supporre che chiunque osasse opporsi al governo e alle dichiarazioni dei media è una specie di pazzo?

Negli ultimi 5-10 anni, tuttavia, le cose sono cambiate. Improvvisamente, le visioni anti-establishment e le indagini sulla corruzione stanno demolendo la narrativa mainstream, e le élite e i media sono disorientati. Possono vedere che stanno perdendo il controllo del pensiero popolare e sono disturbati, per usare un eufemismo. Un flusso costante di articoli e saggi ha inondato il MSM lamentando di recente l'ascesa della "cultura del complotto" e l'avvertimento della "morte della democrazia". Sembrano particolarmente irritati dall'idea che il loro status "giornalistico" e "professionale" non è più importante per la maggior parte delle persone. Non molto tempo fa, chiunque indossasse un completo, un'uniforme, un camice da laboratorio, il distintivo di un giornalista o la raccolta di uno stipendio governativo avrebbe dovuto essere immediatamente preso sul serio come un "esperto" designato. Come Noam Chomsky li descrive nel suo libro Manufacturing Consent , erano la classe professionale, il primo 10% o meno di individui con "tutte le risposte". Queste erano le persone che l'establishment cercava di indottrinare di più, perché questi erano i leader della comunità che molti nel pubblico ascoltavano senza domande.

Ora c'è un crescente movimento di persone a cui non potrebbe importare di meno di quale tipo di laurea i genitori di qualcuno hanno acquistato per loro da un'università della Ivy League. Non si preoccupano delle designazioni degli stabilimenti e dei riconoscimenti e titoli falsi e credenziali. Ciò a cui stanno a cuore sono fatti e prove. Ciò a cui si preoccupano sono le argomentazioni di una persona, piuttosto che l'importanza che pretendono di essere. Ciò sta causando una certa costernazione tra le élite.

Una figura chiave e custode della guerra di propaganda contro i media alternativi e la realtà della cospirazione è Cass Sunstein, ex "Information Czar" dell'amministrazione Obama. Sunstein ha scritto numerosi libri e articoli che lamentano la crescente influenza dei media alternativi, incluso il suo libro Conspiracy Theories And Dangerous Ideas.

La spinta principale della posizione di Sunstein è che le teorie del complotto isolano la popolazione in piccoli gruppi di persone che condividono le stesse idee "sbagliate". Suggerisce anche che questi gruppi rappresentano una minaccia concreta per la stabilità del governo e della società diffondendo informazioni errate (o forse scomode) e disordini civili. In altre parole, qualche decennio fa tutte le informazioni erano centralizzate e filtrate dai media aziendali e dal governo, e ora Internet sta decentralizzando il flusso di informazioni consentendo così alle persone di pensare in modo diverso e di interrompere la narrativa della maggioranza, il che è inaccettabile per gli standard di Sunstein.

Sunstein vede la creazione di una mente alveare pubblica come il miglior risultato per l'ordine sociale. Suggerisce nel suo libro Nudge il concetto di "paternalismo libertario" (che non è né libertario né paterno). Egli sostiene il controllo della società attraverso mezzi sovversivi di influenza, consentendo alle persone di continuare a credere che le loro scelte sono in realtà le proprie. Insomma, il "pensiero unico".

Ma come avrebbe fatto Sunstein a eseguire questa influenza? La sua soluzione alla minaccia dei media alternativi è stata chiarita nel suo articolo intitolato "Conspiracy Theories", pubblicato nel 2008 . In esso, egli sostiene a favore dell'interferenza del governo o del controllo dei media alternativi o delle fonti della "teoria della cospirazione". La sua tattica principale era l'infiltrazione di forum e siti di media alternativi da parte di agenti governativi o attori privati ​​pagati dal governo per interrompere la discussione, far deragliare l'attivismo e seminare semi di dubbio o caos. In effetti, Sunstein voleva la distruzione segreta dei media della libertà da parte di agitatori pagati.

Quindi, lo stesso uomo che accusa i media alternativi di cospirazione e distruzione del mondo occidentale sta attivamente cercando di fomentare una cospirazione per minare quel movimento. È questa ironia, o ipocrisia o entrambi? Questo non significa forse che Sunstein fa parte di una delle cospirazioni che critica le persone come me per essere preoccupato?

Sunstein e il suo elitista vogliono il potere di cancellare o sabotare i media alternativi. In effetti, ci sono probabilmente alcuni dei loro agenti provocatori che attaccano questo articolo nei commenti qui sotto in questo momento. Preferirebbero che il governo prendesse finalmente il pieno controllo di Internet e dettasse direttamente i termini della partecipazione ai media. Ciò dà origine a una delle domande più importanti a cui l'establishment non vuole rispondere - Chi decide cosa sia e cosa non sia "teoria cospirativa pericolosa"?

Se premuto, le élite alla fine suggeriranno che sono le migliori qualificate. Sunstein descrive nei suoi libri l'opinione pubblica come essenzialmente pigra, non intelligente, impulsiva e di cui non ci si può fidare per prendere delle buone decisioni. Non sembra includere se stesso ei suoi compagni globalisti come inclini alle stesse debolezze. Sono apparentemente saggi e benevoli abbastanza da prendere le decisioni migliori per tutti noi. Immaginalo…

Questo pregiudizio elitarista e la metodologia complessiva di Sunstein per mordere le caviglie dei media della libertà viene portata in una nuova ondata di propaganda negli ultimi due anni, principalmente proveniente dalla (ma non limitata) sinistra politica.

Il gatekeeping di Sunstein ha generato una crescita cancerosa di copioni in accademici progressisti. Questo sta succedendo ovunque, ma un particolare esempio che ho trovato di recente è stato su Vox , uno straccio di sinistra che sfacciatamente ostenta il suo pregiudizio politico e attivamente calunnia conservatori. L'articolo di Vox "Le teorie della cospirazione diventano più assurde e più difficili da confutare" promuove un nuovo libro che rigurgita il modello di propaganda di Sunstein. L'articolo coglie un momento speciale per riaffermare la vecchia narrativa di disinformazione affermando che: La democrazia richiede un minimo di fiducia reciproca tra i cittadini e il cospirazionismo la distrugge.

La radice fondamentale della loro argomentazione è che le teorie cospirative (punti di vista al di fuori del mainstream) devono essere considerate minacce esistenziali per la società. In altre parole, alcune idee sono così pericolose che devono essere controllate o messe al bando. La base di questo argomento, tuttavia, è del tutto fraudolenta.

In primo luogo, i sinistri si riferiscono incessantemente alla nostra società come a una "democrazia", ​​perché credono che se continuano a dire menzogne diventeranno realtà di default. Gli Stati Uniti non sono mai stati concepiti per essere una "democrazia", ​​ma una Repubblica, e con buone ragioni. La democrazia richiede una fede cieca e spesso fuori luogo nel sistema. Una Repubblica richiede costante vigilanza e sano scetticismo. In una Repubblica, non dobbiamo semplicemente "fidarci" che i nostri leader faranno la cosa giusta. Dovremmo metterli sotto un microscopio, scoprire la criminalità e la corruzione, e generalmente metterli a disagio in ogni momento. È nostro dovere civico diventare "teorici della cospirazione".

L'establishment preferisce una democrazia perché in una democrazia il 51% della popolazione può dettare le libertà individuali dell'altro 49% e sono giustamente convinti di poter influenzare il pensiero e le decisioni della metà più ampia. Inoltre, in una democrazia, la società ruota intorno al relativismo morale e al sempre arbitrario "maggior bene per il maggior numero", invece di governare secondo la libertà individuale, la bussola morale intrinseca e la coscienza umana.

L' articolo di Vox continua affermando che mentre ci sono alcune giuste teorie di cospirazione, esse provengono tutte dal lato sinistro dello spettro politico (che chiamano "teorie del complotto progressista"). Quindi affermano che non ci sono teorie cospirative verificabili provenienti dalla destra politica. Questa è una follia.

Quando Cass Sunstein descrive l'isolamento tribalista e le delusioni di cospirazione di alcuni gruppi, stava chiaramente cercando di etichettare gli attivisti conservatori e i media alternativi, ma i veri e propri sacchi della consolazione sono stati a sinistra per tutto questo tempo.

Molti giovani millenaristi di sinistra, professionisti (lo dico con il massimo sarcasmo), le principali personalità dei media e le celebrità hanno scioccamente sostenuto la teoria del complotto Russiagate; una teoria basata su prove concrete ZERO e un cumulo di rifiuti di congetture vuote. Anche oggi, dopo il tanto atteso rapporto di Mueller non ha portato a imputazioni, i sinistrorsi continuano ad aggrapparsi disperatamente come le emorroidi all'ano al Russiagate.

Le sinistre hanno giustamente giustificato gran parte del loro comportamento schizofrenico e talvolta violento e criminale sulla menzogna secondo cui Donald Trump è un usurpatore messo in atto dalla manipolazione russa delle elezioni americane. Ora non è questo l'epitome di una teoria cospirativa che è distruttiva per la società?

Non tutte le teorie cospirative sono iniziate dai media alternativi. Molti sono avviati dalla stessa istituzione, e questi sono infatti progettati per causare la destabilizzazione della nazione.

Allo stesso tempo, la cospirazione fabbricata da Russiagate è stata molto efficace nel condurre la sinistra lontano dalla vera cospirazione della saturazione del suo governo da parte di Trump con le élite bancarie e ghoul di think tank globalisti come John Bolton, Steven Mnuchin o Wilber Ross. Non erano queste le élite che Trump stava per "prosciugare dalla palude"? Perché la sinistra non ne ha parlato negli ultimi due anni?

L'articolo non menziona nemmeno l'armamentario DNC delle primarie democratiche a favore di Hillary Clinton e contro Bernie Sanders. Questa era una cospirazione che i conservatori dovevano aiutare a smascherare, mentre la sinistra sedeva in ozio e la ignorava, iperfocalizzando il loro odio per Trump mentre sosteneva Hillary Clinton, un criminale recidivo. Ma, ehi, le cospirazioni conservatrici sono sempre sbagliate e le cospirazioni di sinistra sono spesso corrette secondo Vox e gli amici ...

E che dire del fatto verificato della sorveglianza digitale di massa da parte del governo sul pubblico? Questa era una cospirazione che i gruppi conservatori avevano avvertito da anni. Siamo stati chiamati kooks, perché il governo dovrebbe preoccuparsi di ciò che la persona media ha fatto nella loro vita quotidiana? Le nostre paure sono state verificate dall'esposizione di dati classificati da persone come Edward Snowden e Julian Assange (che ora sta affrontando l'estradizione e l'accusa per nient'altro che la pubblicazione di verità su Internet). Sia la sinistra politica che la destra politica sono aggressivamente ostili a entrambi questi uomini e stanno cercando di seppellirli.

La mia domanda è, cosa è veramente più pericoloso? Le teorie del complotto, o le cospirazioni attuali, governano ed elitisti eseguono contro il popolo?

Il messaggio qui non è affatto ambiguo. Riassumendo, l'establishment vuole il controllo dei media su Internet, con l'aggancio o la truffa, nel nome di proteggere le persone da se stesse e da idee che considerano inquietanti per l'ordine mondiale. La sinistra politica è d'accordo con questo finché le loro teorie cospirative vengono trattate con legittimità; e lo saranno, perché le loro teorie del complotto sono le teorie cospirative dell'establishment.

Le sole teorie che sono minacciate di soggiogamento sono quelle dei conservatori e dei media alternativi che sono contrari alla centralizzazione e al potere del governo. Non perché le nostre teorie siano pericolose per il tessuto sociale, ma perché le nostre teorie sono pericolose per le persone che vogliono dettare il tessuto della società. Il nostro attivismo e il nostro giornalismo rappresentano un pensiero decentralizzato che potrebbe soffocare il motore del programma globalista. Non stiamo abbattendo il mondo occidentale, siamo l'unica cosa che lo tiene in vita.



Nessun commento: