E SE L' "UOMO BEN VESTITO" FOSSE SOROS? ABBIAMO PROVE E DOCUMENTI DEI TENTACOLI DI SOROS SULLA CHIESA E DEI SUOI CONTATTI CON L'ALTA GERARCHIA ECCLESIASTICA, PAPA BERGOGLIO IN PRIMIS. DI CERTO, TRA PAPA BERGOGLIO E SOROS C'E' UN'OTTIMA SINTONIA.....
Esaminiamo le profezie e i messaggi che parlano dell'anticristo, l' "uomo ben vestito" che ha l'apparenza di un filantropo e benefattore.
All’interno dei messaggi di Anguera ci sono decine di profezie che riguardano uno o forse due personaggi che, di volta in volta, sono nominati utilizzando specifiche espressioni: oppositore, colui che si oppone a Cristo, uomo in apparenza buono e giusto, uomo apparentemente pieno di virtù, illuminato e ancora uomo ben vestito.
L’esame di queste profezie sembra mostrare una continuità fra le caratteristiche attribuite a questi personaggi tanto appunto da far pensare che si parli sempre dello stesso o al massimo di due. Sicuramente si tratta di qualcuno che riveste un ruolo fondamentale nella crisi della Chiesa e dell’umanità tanto che la Madonna lo appella anche come “anticristo”.
Fra le espressioni sopra menzionate una di quelle che ha incuriosito di più è “uomo ben vestito”.
Vediamo i messaggi dove è citato questo personaggio:
2.472 – 19.01.2005
Cari figli, un uomo ben vestito entrerà nella casa di Dio e occuperà un posto di rilievo. A lui si uniranno i nemici di Dio e faranno grandi danni per tutta l’umanità. Questi avrà l’apparenza di un uomo buono e affascinerà molti. La pietra non vacillerà perché Dio è fedele alle sue promesse.
3.082 – 15/11/2008
La Chiesa del mio Gesù sarà colpita. Un uomo ben vestito entrerà nella casa di Dio e ingannerà molti. Sarà un tempo di dolore per i fedeli.
Mi pare di poter dire che le ipotesi per interpretare i messaggi sono state principalmente due: la prima che si tratti di un laico in quanto ben vestito, con giacca e cravatta. La seconda che si tratti di un cardinale, cioè il consacrato meglio vestito nella Chiesa. Nel caso del laico si è pensato a un diplomatico, un predicatore anche non cattolico, un filantropo. In entrambi i casi tuttavia il personaggio entra nella Chiesa per occupare un posto di rilievo. Bisognava quindi immaginare un' importante trasformazione nella prassi della gestione del Vaticano per pensare ad un laico a capo di qualche ministero o con qualche particolare ruolo.
C’è inoltre la difficoltà di accostare l’uomo ben vestito con l’uomo apparentemente buono e giusto o con l’oppositore; trovare cioè un comun denominatore che possa amalgamare tutte queste espressioni in quanto, come detto, appare abbastanza evidente che si parli della stessa persona, religiosa, o comunque non più di due.
In questo articolo voglio offrire una terza via di interpretazione che permetterebbe di risolvere il problema e l’ispirazione l’ho avuta leggendo un articolo su gloria.tv.
In questo articolo viene presentata una citazione da parte del famoso filosofo e giurista tedesco cattolico Carl Schmitt:
«L’Anticristo affascina, soprattutto perché si ‘veste bene’. È l’Epifania di Satana, ma è all’interno della Chiesa; è Colui che riduce la Fede a una forma di umanitarismo…Non è Nietzsche quindi, ma è Tolstoij, in cui Dio è, solo, pura misericordia».
A leggere oggi queste parole tremano i polsi e, soprattutto, sembrano gettare luce sulla profezia di Anguera. In questo caso infatti l’uomo ben vestito non va inteso letteralmente; si tratta invece di un uomo che si camuffa bene o che si presenta bene, che con il suo atteggiamento inganna. Un atteggiamento che secondo la descrizione dell’anticristo di Schmitt “è tutto misericordia”.
In questo modo i messaggi dell’uomo ben vestito si sposano benissimo con quelli che parlano di un uomo apparentemente buono o pieno di virtù perché dicono sostanzialmente la stessa cosa. Un uomo apparentemente buono, pieno di virtù e che si presenta bene entrerà nella casa di Dio occupando un posto di rilievo e ingannando molti portando così i fedeli a soffrire.
E’ evidente che alla luce della disastrosa situazione odierna della Chiesa il pensiero vada subito all’attuale papa. Perché le profezie annunciano un tradimento interno alla Chiesa, da parte di un consacrato che ingannerà molti e che acquisirà entrando nel Palazzo un grande potere da esercitare nel mondo. E’ evidente che l’associazione con papa Francesco sia immediata.
Tuttavia come ho detto è possibile che tutti questi messaggi parlino non di uno, ma due personaggi perché, è bene ricordare, ad Anguera la Madonna dice anche:
4.421 – 26/01/2017
Cari figli, piegate le vostre ginocchia in preghiera. Un falso si alzerà e l’altro falso arriverà. Quello che vi dico ora lo potrete comprendere in futuro.
In altri messaggi la Madonna dice anche:
2.822 – 10.04.2007
Cari figli, amate la Verità. Dite no a tutto ciò che vi impedisce di crescere nella fede. Accogliete Gesù e abbracciate la santità. L’umanità sarà sorpresa dalla presentazione di un uomo in apparenza buono: costui sedurrà molti con i suoi inganni, perché le sue azioni vengono dal maligno. Molti lo considereranno un salvatore e riuscirà a riunire intorno a sé un gran numero di persone.
La presentazione è quella che avviene al mondo dal Balconcino di S. Pietro quando viene eletto un nuovo papa. Come nel caso di Bergoglio la cui elezione ha stupito il mondo: primo papa non europeo, primo papa gesuita e primo papa a scegliere il nome Francesco. In un altro messaggio l’uomo apparentemente buono è descritto come proveniente dall’emisfero sud, come Bergoglio, ma è anche definito “anticristo” quindi è chiaro che bisogna essere molto cauti.
2.532 – 05.06.2005
Un uomo apparentemente buono, ossia l’anticristo, acquisterà grande potere satanico. L’azione malefica si verificherà nella festa di un grande santo, quello che quando venne chiamato da Dio cadde da cavallo e la sua vita fu trasformata.
Qui si annuncia un’azione malvagia per un 6 Giugno, festa di San Norberto.
3.276 – 6 febbraio 2010
Arriverà il giorno in cui sorgerà un uomo apparentemente buono e giusto. Ingannerà molti, perché realizzerà grandi prodigi. Verrà dall’emisfero sud e molti lo considereranno come un salvatore. State attenti per non essere ingannati. Ascoltate i miei appelli. Amate e difendete la verità.
Quindi papa Francesco che viene dall’emisfero sud e che ha precipitato la Chiesa in un’aperta apostasia che parte dal suo vertice è un ingannatore che utilizza il suo ruolo di successore per diffondere false dottrine presentandosi come apparentemente buono, ma nascondendo invece intenti distruttivi? Chi è allora l’altro falso? Perché il mondo non si è solo stupito della sua elezione, ma potrebbe stupirsi ancora un’altra volta. Infatti:
3.452 – 14 marzo 2011
Vivete nel tempo delle grandi confusioni spirituali. Quando un uomo si presenterà con tre nomi, ci sarà grande confusione nella casa di Dio.
Bergoglio non ha tre nomi, ne personali ne come papa. Quindi è un altro. E’ evidente tuttavia che almeno alcuni di questi messaggi, e nemmeno i più “teneri”, sembrano parlare direttamente del papa argentino oltre a tutti quelli che già sono stati discussi.
La descrizione che Carl Schmitt fa dell’anticristo e le parole che usa la Madonna ad Anguera non sembrano casuali. Il parallelismo sembra invece voluto proprio perché in entrambi i casi si parla dello stesso personaggio.
Il che spalanca scenari ancora più inquietanti di un abisso di cui abbiamo appena cominciato a scorgere l’orlo.
Documenti hackerati rivelano come il finanziere Soros paghi organizzazioni cattoliche americane per spingere i vescovi a parlare di giustizia sociale invece che di famiglia e vita. Coinvolto anche il cardinale Maradiaga. E un uomo di Soros è arrivato ora a dettare la linea in Vaticano...
Il finanziere George Soros ha dato consistenti contributi ad organizzazioni cattoliche per «spostare le priorità della Chiesa cattolica americana» dai temi vita e famiglia a quelli della giustizia sociale: occasione particolare, la visita di Papa Francesco negli Usa nel settembre 2015. È quanto emerso nei giorni scorsi, in aggiunta alle precedenti rivelazioni, dai numerosi documenti riservati hackerati alla sua Open Society Foundation. La notizia è circolata soprattutto negli Stati Uniti, focus dell’azione di Soros, ma merita di essere ripresa e conosciuta ovunque perché le sue implicazioni riguardano la Chiesa universale.
Partiamo dai fatti contenuti nei documenti pubblicati da DC Leaks: nell’aprile 2015 la Open Society ha versato 650mila dollari nelle casse di due organizzazioni legate ad ambienti cattolici progressisti, PICO e Faith in Public Life (Fpl), con lo scopo di «influenzare singoli vescovi in modo da avere voci pubbliche a sostegno di messaggi di giustizia economica e razziale allo scopo di iniziare a creare una massa critica di vescovi allineati con il Papa». Le due organizzazioni destinatarie dei versamenti sono state scelte, spiegano i documenti, perché impegnate in progetti a lungo termine che hanno lo scopo di cambiare «le priorità della Chiesa cattolica statunitense». La grande occasione è data dalla visita del Papa negli Stati Uniti e la fondazione di Soros punta esplicitamente ad usare i buoni rapporti di PICO con il cardinale honduregno Oscar Rodriguez Maradiaga, tra i principali consiglieri di papa Francesco, per «impegnare» il Pontefice sui temi di giustizia sociale e anche avere la possibilità di inviare una delegazione in Vaticano prima della visita di settembre in modo da far ascoltare direttamente al Papa la voce dei cattolici più poveri in America.
C’è poi un Rapporto del 2016, un bilancio dell'anno precedente, in cui la fondazione di Soros si ritiene soddisfatta di come sia andata la precedente campagna in vista della visita del Papa e anche per il numero di vescovi che, in vista delle presidenziali, hanno apertamente criticato i candidati che puntano sulle paure della popolazione, con evidente riferimento a Donald Trump ed altri candidati repubblicani.
Se questa soddisfazione sia giustificata o meno e quanto la visita del Papa sia stata effettivamente influenzata da questa azione di lobby, è certo materia di discussione. Ma ognuno può trarre le sue conclusioni ripercorrendo discorsi, incontri, conferenze stampa e polemiche legate a quella visita. Quello che qui preme sottolineare sono invece due realtà che tali documenti portano alla luce e che hanno un valore ben oltre la contingenza di una visita papale.
Il primo e più importante è il grande investimento che organizzazioni filantropiche tradizionalmente anti-cattoliche stanno facendo per sovvertire l’insegnamento della Chiesa. È questo il vero scopo del cambiamento di priorità invocato, dai temi su famiglia e vita a quelli di giustizia sociale. In questo Soros si colloca nel solco di una tradizione ultradecennale che vede protagoniste le principali fondazioni americane, dai Rockefeller ai Ford, dai Kellog a Turner e così via. Il motivo? La Chiesa cattolica che, in sede di organizzazioni internazionali ha come obiettivo fondamentale di difendere la dignità dell’uomo, è l’ultimo baluardo che si oppone all’instaurazione di un nuovo ordine mondiale che vuole ridurre l’uomo a semplice strumento nelle mani del potere (anticristico).
Parte fondamentale di questo progetto è la diffusione universale del controllo delle nascite, dell’aborto come diritto umano, della distruzione della famiglia e della promozione dell’ideologia di genere. Proprio negli anni ’90 del secolo scorso, in un ciclo di conferenze internazionali dell’ONU (dal vertice di Rio de Janeiro sull’ambiente nel 1992 fino al summit di Roma sull’alimentazione nel 1996) si scatenò una battaglia diplomatica senza precedenti tra Stati Uniti e Unione Europea da una parte e Santa Sede dall’altra proprio su questi temi. Sebbene possiamo oggi notare come quell’agenda abbia fatto passi da gigante a livello mondiale, la strenua resistenza della Chiesa, che aveva trascinato con sé molti Paesi in via di sviluppo (vittime di questo neo-colonialismo) ha ritardato e sta ostacolando quel progetto. Molto lo si deve a Giovanni Paolo II, il quale ha sempre avuto chiaro che la famiglia e la vita sono oggi il principale terreno su cui si gioca la battaglia per la dignità dell’uomo. Vale la pena ricordare per inciso che proprio per questo motivo e per questa battaglia, il Papa istituì allora il Pontificio Consiglio per la Famiglia e anche l’Istituto per gli studi su Matrimonio e Famiglia presso la Pontificia Università Lateranense (l’Istituto Giovanni Paolo II che nei giorni scorsi ha visto un cambiamento significativo alla sua guida).
Si può capire quindi come si siano intensificati gli sforzi internazionali per indebolire la Chiesa su questo fronte. Negare l’esistenza di princìpi non negoziabili e la promozione quasi esclusiva della giustizia sociale a scapito dei temi di famiglia e vita è la via maestra per raggiungere questo scopo. E i soldi di Soros sono parte di questi sforzi che però vanno ben oltre l’attività della sua Fondazione.
Del resto - e qui è la seconda questione - questi personaggi e queste organizzazioni trovano una facile sponda all’interno della Chiesa stessa in certi ambienti progressisti che già per conto loro condividono questo approccio. Proprio le due organizzazioni finanziate da Soros nel 2015 ne sono una dimostrazione. PICO, ad esempio, è stata fondata nel 1972 dal padre gesuita John Baumann e si propone di affrontare i problemi sociali attraverso l’organizzazione di cellule fondate sulle comunità delle varie religioni presenti, per intenderci un modello evoluto di comunità di base di sudamericana memoria. Proprio per questo PICO si è guadagnata il supporto del cardinale Maradiaga (c’è un video promozionale del 2013 in cui il cardinale invita a sostenere PICO).
Ma tale organizzazione è anche ispirata dal “guru” comunista Saul Alinski, conosciuto come il “profeta” dell’organizzazione delle comunità di base e delle minoranze etniche. Del resto nell’elenco dei finanziatori di PICO troviamo le Fondazioni Ford e Kellogg in aggiunta a un’altra decina di fondazioni dalla forte identità liberal. Curiosamente, poi, si trova Alinski anche all’origine della carriera politica di Hillary Clinton e non può quindi sorprendere l’impegno di PICO, tra l’altro, nella campagna elettorale per le presidenziali.
Impegno ancora più esplicito per l’altra organizzazione finanziata da Soros, Faith in Public Life, che tra i successi del 2015 – oltre alla “preparazione” della visita del Papa, tra cui un sondaggio ad hoc sui cattolici americani teso a supportare l’agenda liberal – cita anche la mobilitazione per bloccare la legge sulla libertà religiosa della Georgia, finalizzata tra l’altro a garantire l’obiezione di coscienza contro l’imposizione dell’ideologia gender e delle nozze gay.
Quanto il cardinale Maradiaga e altri esponenti dell’episcopato sono coscienti o partecipi di questo disegno decisamente anti-cattolico? Non lo sappiamo e non ci azzardiamo a processarne le intenzioni. Possiamo solo notare come certi esponenti ecclesiali di primo piano vengano individuati come omogenei ai progetti di chi vuole distruggere la Chiesa, a prescindere poi dal successo o meno che abbiano certi tentativi di approccio.
Però qui corre l’obbligo di aggiungere un dato inquietante ai documenti rivelati. Si può infatti facilmente capire che di tale progetto di cambiamento nella dottrina della Chiesa faccia parte anche un'opera di infiltrazione di specifici personaggi nei centri decisionali della Chiesa. E non si può non andare immediatamente al caso di Jeffrey Sachs, l’economista dell’ONU e direttore dell’Earth Institute che ha avuto un ruolo importante nell’enciclica “Laudato Sii”, tanto da essere chiamato dal Vaticano sia per le presentazioni dell’enciclica sull’ambiente sia per i convegni internazionali sullo sviluppo sostenibile.
La sua inspiegabile onnipresenza è stata contestata nei mesi scorsi – oltre che dal nostro giornale (clicca qui, qui e qui) – dalle principali organizzazioni pro-life e pro-family internazionali perché Sachs è ben noto come grande sostenitore delle politiche di controllo delle nascite. Ma è stato difeso a spada tratta dal presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, il vescovo argentino Marcelo Sanchez Sorondo, che ne ha anche sponsorizzato la nomina da parte di papa Francesco nella Pontificia Accademia da lui presieduta. Ebbene, ciò che forse non è stato detto, è che Sachs è anche conosciuto per essere un uomo di Soros (peraltro entrambi sono ebrei originari dell’Est Europa), da diversi decenni impegnato nella concezione e diffusione di teorie economiche a sostegno dell’Open Society perseguita da Soros.
Alla luce dei documenti che attestano le strategie di Soros nei confronti della Chiesa cattolica, la presenza di Sachs nei piani alti del Vaticano risulta meno inspiegabile, sebbene ancora più inquietante. A questo punto sarebbe però opportuno che a spiegarsi siano il vescovo Sorondo, il cardinale Maradiaga e quanti altri sono coinvolti in questa rete.....
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