lunedì 25 marzo 2019

MEDIA: ANNUNCIATO LO SPIEGAMENTO DI MISSILI STATUNITENSI IN UCRAINA

SI METTE MALE TRA USA E RUSSIA (E PER IL MONDO)





Il nuovo presidente dell’Ucraina segnerà segretamente un accordo con gli Stati Uniti per lo spiegamento di missili balistici. Il tempo di volo dei missili sulla la Russia sarà inferiore a dieci minuti.
In Ucraina, in qualsiasi momento, potrebbero apparire missili balistici americani puntati contro la Russia, ha suggerito l’analista politico ucraino Viktor Nebozhenko. Questi ha visto la connessione tra il ritiro degli Stati Uniti dal Trattato sull’eliminazione dei missili a raggio intermedio e a piccola gittata e lo spiegamento di armi sull’Ucraina.

“Sembrerebbe strano ma qual è la connessione? Tuttavia in Occidente, qualcuno l’ha trovata, e adesso il Cremlino si trova in una pessima posizione, perché si sono resi conto di aver ricevuto una minaccia a una distanza di mille chilometri da parte di un paese che li odia e che può installare missili balistici “- come cita l’esperto nell’edizione di” PolitNavigator “.

A suo parere, il nuovo presidente dell’Ucraina segnerà segretamente un accordo con gli Stati Uniti per lo spiegamento di missili balistici. Il politico ucraino diventerà immediatamente il più terribile nemico del Cremlino.

L’Ucraina ha da tempo richiesto di essere dotata di armi letali dai suoi sostenitori statunitensi. Lo scorso autunno, gli Stati Uniti hanno donato due navi in disuso all’Ucraina, ma queste non erano in grado di muoversi. Ora Kiev sta cercando fondi per pagare il trasporto di navi arrugginite sulle sue rive.


Forze ucraine

Prima di questo, Washington aveva inviato circa trecentomila armi leggere, mine, munizioni e detonatori in Ucraina. Tutte queste armi sono usate, inclusa la linea di demarcazione nel sud-est del paese.

Inoltre, i paesi occidentali inviano periodicamente i loro istruttori militari in Ucraina che gestiscono l’addestramentio ai reparti dell’esercito ucraino. Specialisti provenienti dal Canada, dalla Gran Bretagna, dagli Stati Uniti, dalla Polonia e persino dalla Georgia hanno già lavorato in Ucraina. Secondo dati non ufficiali, soltanto Washington ha investito oltre 600 milioni di dollari in aiuti militari all’Ucraina.

Nota: Sembra chiaro che l’eventuale spiegamento di missili balistici potrebbe essere interpretato come una grave provocazione da parte della Russia e questo potrebbe innescare un conflitto di vasta portata. Esattamente l’obiettivo perseguito dal gruppo dei neocon che gestiscono attualmente la politica dell’Amministrazione USA.

Fonte: News read

Nessun commento: