lunedì 18 febbraio 2019

Il giorno del Signore

Il sole sarà trasformato in tenebre e la luna in sangue, prima che giunga il giorno grande e terribile del Signore.
Questo articolo offrirà una prospettiva unica sul Giorno del Signore e su ciò che significa per la Chiesa, per Israele e per il mondo in generale. Il triplice scopo di questo articolo è di:
  1. Identificare l'inizio preciso del Giorno del Signore in Rivelazione.
  2. Dimostrare come si collega cronologicamente alla Settantesima settimana di Daniele.
  3. Mostrare in che modo si riferisce specificamente a una grande profezia dell'Antico Testamento che sarà presto un evento importante che minaccia la stessa esistenza di Israele.
Il Giorno del Signore è un evento cruciale che rimane molto dibattuto all'interno delle varie scuole di interpretazione profetica. I profeti ci dicono che sarà un giorno di "ira e rabbia feroce", un giorno in cui la terra viene scossa, un giorno in cui Israele e le nazioni sono giudicati, e un giorno di tenebre, distruzione e catastrofi. La maggior parte degli studiosi di profezia concorda sul fatto che il rapimento della Chiesa probabilmente precederà questo terribile Giorno, ma non sono d'accordo su cosa comprenda questo Giorno. Gli studiosi pre-tribali credono generalmente che il Giorno del Signore includa la Settantesima Settimana di Daniele e l'intera tribolazione; Gli studiosi post-tribali credono che questo giorno possa essere solo un giorno molto letterale di 24 ore che viene dopo la tribolazione. 
Prima di esaminare i diversi argomenti che supportano ciascuno dei vari punti di vista, passiamo prima alle Scritture per ottenere un'idea più precisa di ciò che è incluso in questo giorno. Le profezie di un futuro Giorno del Signore dei tempi sono date attraverso otto profeti dell'Antico Testamento:
  • Isaia 2: 10-22, 13: 6-13
  • Ezechiele: 13: 5
  • Joel- 1,2,3
  • Amos-5: 18-20
  • Abdia: 1: 15-17
  • Sofonia: 1, 2: 1-3
  • Zaccaria - 14: 1-9
  • Malachia 4: 5
Il Nuovo Testamento contiene anche tre testi che sono molto importanti per lo studio del Giorno del Signore:
  • Tessalonicesi 5: 1-11
  • Tessalonicesi 2: 1-4
  • Pietro 3: 9-10
Ci sono anche altri riferimenti al "Giorno di Cristo" o al "Giorno del Signore Gesù" nel Nuovo Testamento, ma questi altri sono di secondaria importanza per questo studio e non saranno esaminati, (1 Corinzi 1 : 8, 3:13, 5: 5, 2 Corinti 1:14, Filippesi 1: 6,10, 2:16, 2 Timoteo 4: 8).
Inizieremo il nostro esame del Giorno del Signore elencando alcuni degli eventi specifici che si prevede verranno nel Giorno del Signore:
Oscuramento delle fonti di luce naturale
Isaia 13: 9-10, "Ecco, il giorno del Signore viene ... Poiché le stelle del cielo e le sue costellazioni non daranno la loro luce: il sole si oscurerà nel suo andare avanti, e la luna non farà splendere la sua luce ".
Gioele 2: 1-11, "... perché il giorno del Signore viene ... il sole e la luna saranno oscuri, e le stelle ritireranno il loro splendore ... perché il giorno del Signore è grande e molto terribile e chi può tollerarlo? "
Gioele 3: 14-15, "perché il giorno del Signore è vicino nella valle della decisione: il sole e la luna saranno oscurati e le stelle ritireranno il loro splendore".
Alcuni altri testi offrono anche descrizioni generali delle tenebre, delle nuvole e dell'oscurità durante il Giorno del Signore (Gioele 2: 2, Amos 5: 18-20, Sofonia 1:15).
Un tremito dei cieli e della terra
Isaia 2: 12-21, "Poiché il giorno del Signore degli eserciti sarà su tutti quelli che sono orgogliosi, alti e su tutti quelli che sono innalzati, e sarà ridotto ... ed entreranno nei fori delle rocce e nelle caverne della terra, per timore del Signore e per la gloria della sua maestà, quando si leverà per scuotere terribilmente la terra. Getterò i suoi idoli d'argento e i suoi idoli d'oro, che hanno fatto ciascuno per sé da adorare, alle talpe e ai pipistrelli, per andare nelle fessure delle rocce e nelle cime delle rocce frastagliate, per paura del Signore, e per la gloria della sua maestà, quando si alza a scuotere terribilmente la terra ".
Isaia 13:13, "Perciò scuoterò i cieli, e la terra rimuoverà dal suo luogo, nell'ira del Signore degli eserciti, e nel giorno della sua ira ardente."
Gioele 3:16: "Anche il Signore ruggirà da Sion, e pronuncerà la sua voce da Gerusalemme, e i cieli e la terra tremeranno, ma il Signore sarà la speranza del suo popolo e la forza dei figli d'Israele ".
La distruzione del malvagio
Isaia 13: 9, "Ecco, il giorno del Signore viene, crudele sia con ira e feroce ira, per deporre il paese desolato, e lui distruggerà i suoi peccatori da esso."
Isaia 34: 2, "Poiché l'indignazione del Signore è su tutte le nazioni, e il suo furore su tutti i loro eserciti: li ha completamente distrutti, li ha consegnati al massacro".
Abdia 1: 15-16: "Poiché il giorno del Signore è vicino a tutte le nazioni, come hai fatto, ti sarà fatto a te: la tua ricompensa tornerà sul tuo capo, poiché hai bevuto il mio santo montagna, così tutti i pagani berranno continuamente, sì, essi berranno, ed essi ingoieranno, e saranno come se non fossero stati ".
Sofonia 1:17, "E porterò angoscia sugli uomini, che cammineranno come ciechi, perché hanno peccato contro il Signore; e il loro sangue sarà sparso come polvere, e la loro carne come il letame".
La vecchia terra sarà distrutta e fatta nuova
Sofonia 1: 2-3: "Io divorerò completamente tutte le cose dal paese, dice il Signore. Io divorerò l'uomo e la bestia, io consumerò gli uccelli del cielo e pesci del mare e barcollanti con i malvagi: e io taglierò l'uomo dal paese, dice il Signore ".
Sofonia 1:18: "Né il loro argento né il loro oro saranno in grado di liberarli nel giorno dell'ira del Signore, ma tutto il paese sarà divorato dal fuoco della sua gelosia, poiché egli renderà persino più veloce la liberazione di tutti quelli che abitano nella terra ".
Zaccaria 14: 8-9, "E sarà in quel giorno, che le acque viventi escono da Gerusalemme, metà delle quali verso il mare precedente e metà di esse verso il mare più difficile: in estate e in inverno sarà e il Signore sarà re su tutta la terra: in quel giorno ci sarà un solo Signore, e il suo nome uno ".
2 Pietro 3: 10-13, "Ma il giorno del Signore verrà come un ladro nella notte, nel quale i cieli passeranno con un gran rumore, e gli elementi si scioglieranno con fervore di calore, anche la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate, vedendo che tutte queste cose devono essere sciolte, quale modo di persone dovresti essere in ogni santa conversazione e pietà, cercando e affrettando la venuta del giorno di Dio, in cui il i cieli che sono in fiamme si dissolveranno e gli elementi si scioglieranno con fervore di calore? Nondimeno noi, secondo la sua promessa, cercheremo nuovi cieli e una nuova terra, in cui dimori la giustizia. "
I quattro eventi precedenti sono tutti provati da numerosi testi e confermati da diversi profeti come eventi che si verificano durante il Giorno del Signore. Da soli essi non forniscono prove per quanto tempo durerà il Giorno del Signore, o quando inizierà in relazione alla Settantesima Settimana di Daniele, ma si combinano per dirci i fatti di base di questo Giorno o periodo. Fortunatamente i profeti ci offrono molti più indizi che ci permetteranno di capire meglio questo giorno. Questi includono diverse profezie di eventi che accadranno prima ancora che inizi il Giorno del Signore:
La "caduta" e la rivelazione dell '"uomo del peccato":
2 Tessalonicesi 2: 3: "Nessuno vi inganni con alcun mezzo: perché quel giorno non verrà, eccetto che viene prima una caduta, e quell'uomo del peccato essere rivelato, il figlio della perdizione. "
L'aspetto di Elia:
Malachia 4: 5, "Ecco, ti manderò Elia il profeta prima della venuta del grande e terribile giorno del Signore."
Il sole si oscurerà e la luna diventerà rossa come il sangue:
Gioele 2:31: "Il sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue, prima che giunga il grande e il terribile giorno del Signore".
C'è un'altra linea di prove che deve essere perseguita prima di tentare di decifrare i misteri che circondano il soggetto volatile del Giorno del Signore. Oltre a dirci cosa succede durante il Giorno del Signore, e cosa accade prima del Giorno del Signore, i profeti di Dio ci hanno anche fornito degli indizi che descrivono come inizia il Giorno del Signore:
Il Giorno del Signore inizierà con improvvisa distruzione
Isaia 13: 6, "Urlate, perché il giorno del Signore è vicino, verrà come una distruzione dall'Onnipotente".
Gioele 1:15: "Ahimè, per il giorno! Poiché il giorno del Signore è vicino e come una distruzione da parte dell'Onnipotente avverrà".
1 Tessalonicesi 5: 2-3, "... il giorno del Signore viene così ... poi improvvisa distruzione viene su di loro ..."
Il Giorno del Signore inizierà inaspettatamente "come un ladro nella notte"
1 Tessalonicesi 5: 2, "Sappiate perfettamente che il giorno del Signore viene come un ladro nella notte".
2 Pietro 3:10, "Ma il giorno del Signore verrà come un ladro nella notte ..."
Il Giorno del Signore inizierà quando le persone diranno "pace e sicurezza". 
1 Tessalonicesi 5: 1-3, "Ma dei tempi e delle stagioni, fratelli, non avete bisogno che io vi scriva, poiché voi stessi sapete perfettamente che il giorno del Signore viene come un ladro nella notte. diranno: Pace e sicurezza, allora improvvisa distruzione arriverà su di loro, come il travaglio di una donna con un bambino, e non devono scappare ".
Le prove scritturali fornite sopra possono essere riassunte per offrire la seguente descrizione:
Il Giorno del Signore sarà preceduto dal profeta Elia, dal "cadere", dal rivelare l'Anticristo e da un segno cosmico in cui il sole si oscurerà e la luna diventerà rossa come il sangue. Il Giorno del Signore verrà quindi inaspettatamente, come un ladro nella notte (ai non credenti, cioè), quando le persone dicono "pace e sicurezza". Arriverà con improvvisa distruzione e durante il Giorno del Signore la terra ei cieli saranno scossi, ci sarà un completo oscuramento del sole, della luna e delle stelle, i malvagi saranno distrutti e la vecchia terra sarà ripulita e fatto di nuovo nuovo.
La descrizione di cui sopra è un fatto scritturale dato da Dio. Si può contare su per essere vero. Il resto di questo articolo conterrà al suo interno gran parte del mio ragionamento e congettura basato su questi fatti. Ciò che è scritto sopra è direttamente dalla parola infallibile di Dio, mentre gran parte di ciò che è scritto sotto viene solo dal mio fallibile, ma intelletto dato da Dio. A questo punto il mio studio inizierà ora ad affrontare le questioni più controverse che circondano il Giorno del Signore.
Luna rossa / Luna scura
Un punto importante che deve essere immediatamente considerato è la distinzione tra il segno predetto della luna rossa e le molte previsioni di una luna completamente oscurata. Dovrebbe essere osservato che una luna oscurata non viene mai specificatamente descritta come venuta prima del Giorno del Signore, mentre la luna rossa è. I profeti hanno uno schema per le loro descrizioni del Giorno del Signore: prima viene fatto un annuncio, come "Il giorno del Signore è arrivato ..." o "Il giorno del Signore è vicino ..." o "Il giorno di il Signore è vicino ... "Dopo l'introduzione, arriva la descrizione di ciò che accadrà durante il Giorno del Signore. La stragrande maggioranza delle predizioni degli eventi del Giorno del Signore seguono questo schema, così come le previsioni di una luna oscurata.
La previsione della luna rossa è diversa. Non c'è introduzione. L'affermazione è semplicemente fatta che ... "Il sole sarà trasformato in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il grande e il terribile giorno del Signore" (2:31). E poi, separatamente, Joel descrive ciò che accade durante il Giorno del Signore: "... il giorno del Signore è vicino nella valle della decisione: il sole e la luna saranno oscurati e le stelle ritireranno il loro splendore" ( 3: 14-15). Joel comprende chiaramente le differenze tra una luna rossa e una luna oscurata, perché li predisse entrambi. Joel mostra anche che si verificano in momenti diversi: uno prima e uno durante il Giorno del Signore. Per questa ragione,
La rivelazione dell' "uomo del peccato"
Le visioni pre-ira e post-tribali sostengono che la rivelazione dell'Anticristo avviene nel punto mediano della settimana 70, quando profana il Tempio. Poiché la rivelazione deve precedere l'inizio del Giorno del Signore, questa interpretazione viene offerta come prova che il Giorno del Signore non può iniziare fino a dopo la metà della settantesima settimana. Il testo in questione è 2 Tessalonicesi 2: 3-4, "Nessuno vi inganni con alcun mezzo: perché quel giorno non verrà, tranne che verrà una caduta prima, e quell'uomo di peccato sarà rivelato, il figlio della perdizione Colui che si oppone e si innalza al di sopra di tutto ciò che è chiamato Dio, o che è adorato, così che egli come Dio si siede nel tempio di Dio, mostrando se stesso che è Dio ".
Questo argomento è contrastato sottolineando che l'Anticristo potrebbe rivelarsi altrettanto facilmente vicino all'inizio della settantesima settimana. È intimamente coinvolto nell'avviare la settantesima Settimana stessa attraverso l'alleanza di Daniele 9:27, ed è rappresentato simbolicamente alla rottura del primissimo sigillo quando il cavaliere riceve una corona e cavalca per conquistare. In realtà il testo qui sopra non afferma che la rivelazione avviene all'interno del Tempio, piuttosto, il versetto 4 semplicemente fornisce una descrizione continua della carriera dell'Anticristo. Nei seguenti versetti (8-9), il "rivelatore" dell'Anticristo è parallelo al suo "venire". Si svolgono allo stesso tempo, con miracoli, segni e prodigi, che eseguirà dal momento in cui diventerà una figura pubblica. L'identità dell'Anticristo non è un mistero fino alla metà della settantesima settimana. La sua rivelazione è la stessa della sua venuta, che avviene molto presto all'interno, o anche prima, della tribolazione.
Pace e sicurezza
La visione pre-tribale pone grande enfasi sulle parole di Paolo secondo cui il Giorno del Signore verrà improvvisamente in un momento in cui le persone dicono "Pace e sicurezza" (1 Tessalonicesi 5: 3). Questo punto di vista sostiene che l'unica volta in cui la gente vivrà la pace e la sicurezza è prima della Tribolazione, e quindi il Giorno del Signore include l'intero periodo della Tribolazione.
In risposta a questa argomentazione, gli studiosi post-tribali sostengono che la gente non ha bisogno di sperimentare pace e sicurezza per dire "pace e sicurezza". Forse le persone che precedono il Giorno del Signore stanno semplicemente anticipando la pace e la sicurezza. L'argomento Pre-wrath usa principalmente questa stessa difesa. Entrambe le opinioni sono obbligate a usare questo tipo di interpretazione perché entrambe le visioni collocano l'inizio del Giorno del Signore molto oltre il punto mediano della settimana 70, quando il mondo sta vivendo tutto tranne pace e sicurezza.
La visione post tribale pone il Giorno del Signore come un singolo periodo di 24 ore dopo la tribolazione di sette anni durante la quale tutti i malvagi sono distrutti. Prima della Seconda Venuta, i popoli della terra non stanno certamente vivendo pace e sicurezza, a causa dei terribili giudizi di Dio inflitti sulla terra in questo momento, che li hanno indotti a maledirlo (16: 9-11). La verità è che alla fine della settantesima settimana, anche i malvagi non anticipano la pace e la sicurezza. Al contrario, i malvagi stanno anticipando la guerra! La fine della settantesima settimana non sarà una sorpresa per i malvagi perché raccolgono i loro eserciti e si radunano per combattere contro Gesù Cristo all'appuntamento che ha fatto per la Seconda Venuta:
Questo assemblaggio per resistere al Signore con la forza delle armi è descritto in Gioele 3: 9-12, "Proclamatelo tra i pagani, preparate la guerra, svegliate gli uomini potenti, lascia che tutti gli uomini di guerra si avvicinino; : Batti i tuoi aratri in spade e le tue lance di prua in lance: lascia che i deboli dica, io sono forte, radunati e vieni, tutti voi pagani, e radunatevi attorno attorno: là farete scendere i vostri potenti, o Signore. Lascia che i pagani si sveglino e si dirigano verso la valle di Giosafat: poiché io mi siederò a giudicare tutti i pagani che stanno intorno. "
Salmo 2: 1-5 descrive l'atteggiamento beffardo di Dio nei confronti dei loro piani folli, "Perché i pagani infuriano, e il popolo immagina una cosa vana? I re della terra si mettono e i governanti prendono consiglio insieme, contro il Signore, e contro il suo unto, dicendo: spezziamo le loro fasce e gettiamo via le loro corde da noi, colui che siede nei cieli riderà: il Signore li farà deridere, poi parlerà loro nella sua ira e loro nel suo malcontento. "
La trama per sconfiggere Gesù Cristo alla Seconda Venuta è anche descritta vividamente in Apocalisse: i dieci re che servono l'Anticristo sono previsti in 17:14 per fare la guerra contro l'Agnello. La sesta tazza descrive gli spiriti malvagi che vanno ai re e agli eserciti del mondo per radunarli in battaglia. Il risultato di questo complotto, così come il suo fallimento, è descritto in 19: 19-20, "E vidi la bestia, i re della terra e i loro eserciti, riuniti per fare guerra contro colui che sedeva sul cavallo e contro il suo esercito E la bestia fu presa, e con lui il falso profeta che fece miracoli davanti a lui, con cui ingannò quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. vivo in un lago di fuoco che brucia con zolfo.
Un altro punto da sottolineare è che quando Satana viene abbattuto a metà della settantesima settimana, capisce che "non ha che poco tempo" (Apocalisse 12:12). Satana ha accesso alle Scritture e sarà in grado di datare l'ora della Seconda Venuta. Anche l'Anticristo, che è Satana incarnato, lo saprebbe. Alla fine della Tribolazione i malvagi della terra sono in uno stato di ribellione volontaria non adulterata contro il Creatore dell'universo. Perché Satana e / o l'Anticristo manterrebbero le informazioni sui tempi della Seconda Venuta da loro quando indossano già il Segno della Bestia? Poiché la gente della terra complotta, cospirano, si preparano alla guerra e poi si radunano per quella guerra in Israele alla fine della tribolazione, sappiamo che un presunto giorno del tribunale del Signore non prenderebbe nessuno di sorpresa. 
L'argomento per la pace e la sicurezza è un po' più plausibile. Forse le persone stanno anticipando la pace e la sicurezza ad un certo punto dopo il punto medio della settantesima settimana. Forse i malvagi sentiranno che l'Anticristo li condurrà all'utopia dopo che la terra-madre finirà di purificarsi. Ma ora siamo tornati all'argomento principale di ciò che Paolo intendeva trasmettere quando scrisse: "... il giorno del Signore viene così come un ladro nella notte, perché quando diranno Pace e Sicurezza, allora improvvisa distruzione arriverà loro." Le persone che stanno dicendo "pace e sicurezza" non fanno altro che anticipare la pace e la sicurezza mentre sperimentano i giudizi di Rivelazione, o stanno vivendo pace e sicurezza? La mia opinione è che il senso comune di Paolo significhi che stanno vivendo pace e sicurezza, e Paolo contrasta con la "distruzione improvvisa" che dovranno affrontare presto. Fortunatamente però, c'è molto più della mia opinione.
Gli studiosi di profezia sono virtualmente uniti nella convinzione che Gesù stesse parlando dell'inizio del Giorno del Signore nel suo Discorso di Olivet, e sia gli studiosi Pre-tribali che quelli pre-ira applicano i seguenti passaggi al Giorno del Signore nei loro modelli profetici. Durante il sermone di Gesù ha paragonato la venuta del Figlio dell'uomo ai giorni di Noè e ai giorni di Lot. In entrambi i casi la gente della terra stava vivendo pace e sicurezza, che fu rapidamente seguita da una distruzione improvvisa:
Matteo 24: 37-39, "Ma come erano i giorni di Noè, così sarà anche la venuta del Figlio dell'uomo, perché come nei giorni che erano prima del diluvio stavano mangiando e bevendo, sposando e dando in matrimonio, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca e non seppe fino a quando venne il diluvio e li portò via tutti, così sarà anche la venuta del Figlio dell'uomo ".
Luca 17: 26-30, "E com'era ai giorni di Noè, così avverrà anche ai giorni del Figlio dell'uomo: mangiarono, bevvero, e sposarono le mogli, furono date in matrimonio, fino a quando il giorno in cui Noè entrò nell'arca, e venne il diluvio e li distrusse tutti, allo stesso modo com'era ai giorni di Lot, mangiarono, bevvero, comprarono, vendettero, piantarono, costruirono; lo stesso giorno in cui Lot uscì da Sodoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li distrusse tutti, così anche nel giorno in cui il Figlio dell'uomo sarà rivelato ".
Gesù ci dà la risposta su ciò che Paolo intendeva quando scrisse che la gente deve dire "pace e sicurezza" prima della "distruzione improvvisa" del Giorno del Signore. Stanno dicendo "pace e sicurezza" perché stanno vivendo pace e sicurezza. Stanno mangiando, bevendo, sposando, comprando, vendendo, piantando e costruendo. E come Gesù continua a descrivere, lo fanno mentre credenti e non credenti vivono, lavorano e dormono insieme! Certamente questo indica un inizio precoce del Giorno del Signore, forse prima della Tribolazione, ma certamente prima dell'istituzione del Marchio della Bestia, che è iniziato nel punto mediano della 70a Settimana. Il Marchio agirà per separare i credenti dai miscredenti in un modo molto duro e definito.
La mia conclusione sulla "pace e sicurezza" prima del Giorno del Signore è che la gente vivrà la pace e la sicurezza, che tende a sostenere un pre-tribù o almeno una primissima tribù che inizia per quel giorno.
Il Giorno del Signore in relazione ad altri eventi del tempo della fine
Ci sono altri due eventi del Giorno del Signore che forniscono ulteriori prove per un inizio precoce di questo grande giorno:
La caduta di Gerusalemme: questo evento è descritto in Zaccaria 14: 1-3 come accaduto nel Giorno del Signore, "Ecco, il giorno del Signore viene, e il tuo bottino sarà diviso in mezzo a te. radunate tutte le nazioni contro Gerusalemme per combattere, e la città sarà presa, e le case rigate, e le donne rapinate, e metà della città andrà in cattività, e il residuo del popolo non sarà reciso dalla città allora il Signore andrà avanti e combatterà contro quelle nazioni, come quando combatté nel giorno della battaglia ".
La maggior parte degli studiosi colloca questo evento vicino al punto medio della settantesima settimana quando l'Anticristo assume il controllo del Tempio. La caduta di Gerusalemme è istigata dall'Anticristo, dopo di che fa di Gerusalemme la sua capitale (Daniele 11:45). Dopo che Gerusalemme è stata catturata e resa la capitale del regno mondiale dell'Anticristo, le nazioni non si radunano mai per combattere contro Gerusalemme, perché avrebbero combattuto il loro re! Comunque si radunano in Israele per combattere contro Gesù Cristo.
Zaccaria 14: 1-3 è la prova che il Giorno del Signore include al suo interno la caduta di Gerusalemme per gli eserciti delle nazioni unite dell'Anticristo. Il Giorno del Signore deve iniziare prima di questo evento.
Come il rumore dei carri sulle cime delle montagne, salteranno, come il rumore di una fiamma di fuoco che divora le stoppie, come un forte popolo messo in campo di battaglia. Davanti alla loro faccia il popolo sarà molto addolorato: tutti i volti raccoglieranno l'oscurità. Correranno come uomini potenti; scaleranno il muro come uomini di guerra; ed essi marceranno ciascuno per le sue vie, e non spezzeranno le loro file: nessuno ne affiderà un altro; cammineranno tutti sulla sua strada; e quando cadranno sulla spada, non saranno feriti. Correranno avanti e indietro nella città; correranno sul muro, saliranno sulle case; entreranno alle finestre come un ladro. La terra tremerà davanti a loro; i cieli tremeranno: il sole e la luna saranno oscuri, e le stelle ritireranno il loro splendore: E il Signore pronunzierà la sua voce dinanzi al suo esercito: poiché il suo campo è molto grande, perché è forte che esegue la sua parola, perché il giorno del Signore è grande e terribile; e chi può tollerarlo? "Gioele 2: 1-11
Il profeta introduce il passaggio con la prefazione familiare, "... il giorno del Signore viene, perché è vicino," e quindi viene descritta l'invasione. Dopo che questa lunga descrizione è terminata, viene fatta una dichiarazione conclusiva dicendo: "... il giorno del Signore è grande e terribile, e chi può tollerarlo?" Ovviamente questa invasione è un evento del Giorno del Signore.
Questa invasione è anche descritta in Apocalisse come il sesto giudizio sulla tromba. L'invasione di Joel è descritta come un esercito di enormi numeri, il più grande esercito mai schierato. Rivelazione pone quel numero a 200 milioni di persone. Joel e Revelation descrivono entrambi come se apparissero come cavalli, ed entrambi descrivono l'invasione lasciando una terribile devastazione nella sua scia. Sono convinto che questa inarrestabile armata di cavalli guidata da quattro angeli caduti, che respira fumo e fuoco e non possa essere ferita, non è cinese.
Il tempismo di questa invasione, descritto anche come il secondo guaio, è collegato al ministero dei due testimoni. Ministrano per 1260 giorni, vengono uccisi dalla Bestia e poi vengono resuscitati giorni dopo. Nel giorno della loro risurrezione Apocalisse 11:14 afferma: "Il secondo guaio è passato ..." Il ministero dei due Testimoni può essere provato oltre ogni ragionevole dubbio entro la prima metà della settantesima settimana (http: // www.redmoonrising.com/twowitnesses.htm). Se questo è vero, l'invasione di Joel deve iniziare prima della metà della settantesima settimana in cui i due testimoni vengono uccisi. Questa è un'ulteriore prova del fatto che il Giorno del Signore deve iniziare prima della metà della settantesima settimana.
L'inizio del giorno del Signore nella rivelazione
Rivelazione 6: 12-17 descrive l'inizio del Giorno del Signore: "E vidi quando aprì il sesto sigillo e, ecco, ci fu un grande terremoto, e il sole divenne nero come un sacco di crine, e la luna divenne come sangue, e le stelle del cielo caddero sulla terra, persino come un albero di fico lancia i suoi fichi intempestivi, quando è scossa da un potente vento, e il cielo si è allontanato come un rotolo quando è rotolato insieme, e ogni montagna e isola sono state spostate dai loro luoghi e dai re della terra, e i grandi uomini, i ricchi, i capi capitani, gli uomini potenti e tutti i servi e tutti gli uomini liberi si nascosero nelle tane e nelle rocce delle montagne e dissero alle montagne e alle rocce, Cadete su di noi e nascondeteci dalla faccia di colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello: perché il grande giorno della sua ira è giunto e chi potrà resistere? "
Ci sono cinque eventi che si verificano in sequenza dopo l'apertura del sesto sigillo:
  1. Un terremoto locale in un luogo sconosciuto.
  2. Un oscuramento del sole.
  3. Una luna rosso sangue.
  4. Una pioggia di meteore.
  5. Un grande scuotimento della terra.
Il sole oscurato e la luna rosso sangue sono il compimento del segno predetto in Gioele 2:31. Questo segno si manifesta "prima che giunga il grande e il terribile giorno del Signore". Il Giorno del Signore deve quindi iniziare dopo il terzo evento del sesto sigillo.
Il quinto evento è descritto come causa che ogni montagna e ogni isola si muovono fuori dal suo posto. Se preso alla lettera, certamente questo deve significare che l'intera terra viene spostata. Quando ciò accade, il cielo si oscura e le stelle saranno visibili. I cieli sembrano muoversi attraverso il cielo mentre le lettere su un rotolo sono arrotolate mentre vengono lette. La rivelazione sta descrivendo un enorme evento di tipo polare in cui la terra si ribalta, facendo sì che le isole e le montagne si spostino dai loro posti stabiliti (forse la loro latitudine e longitudine nota), e il cielo si muova rapidamente come un rotolo che si sta arrotolato. Forse la stella del nord sarebbe allora a ovest, o la croce meridionale a nord. Quando si verifica questo evento le persone della terra reagiscono selvaggiamente come descritto nei versetti 15-17. Il passaggio si conclude con le loro grida di "... il grande giorno della sua ira è giunto; e chi sarà in grado di resistere? "Il popolo della terra sa perfettamente che il Giorno del Signore è appena iniziato.
Confronta l'ultima parte del sesto passaggio del sigillo sopra con un passaggio simile trovato in Isaia 2: 12-21,

"Poiché il giorno del Signore degli eserciti sarà su tutti quelli che sono orgogliosi, alti e su tutti quelli che sono innalzati, e sarà abbattuto ... E l'altezza degli uomini sarà abbassata, e il la superbia degli uomini sarà abbassata: e il Signore da solo sarà innalzato in quel giorno ... E andranno nei buchi delle rocce e nelle caverne della terra, per il timore del Signore e per la gloria di sua maestà, quando si alza a scuotere terribilmente la terra, in quel giorno un uomo getterà i suoi idoli d'argento e i suoi idoli d'oro, che hanno fatto ciascuno per sé da adorare, alle talpe e ai pipistrelli; entra nelle fessure delle rocce e nelle cime delle rocce frastagliate, per timore del Signore, e per la gloria della sua maestà, quando sorge a scuotere terribilmente la terra ".

Questa è una profezia separata dello stesso evento. Isaia descrive le stesse azioni di un'umanità terrorizzata e scrive che questo terribile "scuotimento" della terra è davvero un evento del Giorno del Signore.
Il sesto sigillo di Rivelazione si combina con questa profezia di Isaia per mostrarci che il Giorno del Signore inizierà con un grande scuotimento della terra per mano di Dio.
A questo punto dovremmo fermarci e considerare nuovamente le prove che abbiamo raccolto sull'argomento del Giorno del Signore:
Il Giorno del Signore sarà preceduto dal profeta Elia, dal "cadere", dal rivelare l'Anticristo e da un segno cosmico in cui il sole si oscurerà e la luna diventerà rossa come il sangue. Il Giorno del Signore verrà poi inaspettatamente, come un ladro nella notte, quando le persone dicono "pace e sicurezza" mentre vivono in uno stato di pace e sicurezza. Arriverà con una distruzione improvvisa e si sentirà prima quando Dio causerà un tremendo grande e terribile di tutta la terra.
Leggi ora la profezia di Ezechiele (38: 1-20) che predice gli eventi che si terranno nel momento di una massiccia invasione di Israele:
La parola dell'Eterno mi fu rivolta: "Figlio dell'uomo, poni la tua faccia a Gog, al paese di Magog, il principale principe di Mesec e Tubal, profetizza contro di lui e di ':" Questo è ciò che dice il Sovrano Signore: O Gog, capo principe di Meshech e Tubal, contro di te, ti girerò intorno, ti metterò i ganci nelle mascelle e ti farò uscire con tutto il tuo esercito: i tuoi cavalli, i tuoi cavalieri armati e una grande orda con grandi e piccoli scudi, tutti brandendo le loro spade: Persia, Cush e Put saranno con loro, tutti con scudi ed elmi, anche Gomer con tutte le sue truppe, e Beth Togarmah dall'estremo nord con tutte le sue truppe - le molte nazioni con tu.
"Preparati, sii preparato, tu e tutte le schiere riunite su di te, e prendi il comando di loro. Dopo molti giorni sarai chiamato alle armi. Negli anni futuri invaderai una terra che si è ripresa dalla guerra, il cui popolo era raccolti da molte nazioni alle montagne di Israele, che erano stati a lungo desolati, erano stati portati fuori dalle nazioni e ora tutti loro vivono in sicurezza: tu e tutte le tue truppe e le molte nazioni con te salirai, avanzando come una tempesta, sarai come una nuvola che copre la terra.
"Questo è ciò che dice il Sovrano Signore: In quel giorno i pensieri entreranno nella tua mente e concepirai uno schema malvagio, dirai:" Invaderò una terra di villaggi senza via d'uscita; Attaccherò un popolo pacifico e ignaro - tutti loro vivono senza mura e senza barriere e cancelli. Sacherò e saccheggerò e girerò la mano contro le rovine reinsediate e il popolo raccolto dalle nazioni, ricco di bestiame e di merci, che vive al centro della terra ". Dice Sheba e Dedan, i mercanti di Tarsis e tutti i suoi villaggi a te: "Sei venuto a saccheggiare? Hai radunato le tue orde per saccheggiare, per portare via argento e oro, per portare via bestiame e beni e per prendere molto bottino? "
"Perciò, figlio dell'uomo, profetizza e di 'a Gog:" Questo è ciò che dice il Sovrano Signore: In quel giorno, quando il mio popolo Israele sta vivendo in sicurezza, non te ne accorgerai? Tu verrai dal tuo posto in nell'estremo nord, tu e molte nazioni con te, tutti cavalcando cavalli, una grande orda, un potente esercito, avanzerai contro il mio popolo Israele come una nuvola che copre la terra. Nei giorni a venire, O Gog, I ti porterò contro la mia terra, affinché le nazioni possano conoscermi quando mi mostro santa attraverso te davanti ai loro occhi.
"Questo è ciò che dice il Sovrano Signore: non sei quello di cui ho parlato in passato ai miei servi i profeti di Israele?" In quel tempo profetizzarono per anni che ti avrei portato contro di loro. Questo è ciò che accadrà in Quel giorno: quando Gog attacca la terra di Israele, la mia calda ira sarà eccitata, dichiara il Sovrano Signore. Nel mio zelo e ira ardente dichiaro che in quel momento ci sarà un grande terremoto nella terra di Israele. il mare, gli uccelli dell'aria, le bestie del campo, ogni creatura che si muove lungo il suolo e tutte le persone sulla faccia della terra tremeranno alla mia presenza, le montagne saranno rovesciate, le falesie crolleranno e ogni muro cadrà a terra ... '"
Ezechiele inizia questo passaggio parlando di un uomo di nome Gog, dalla terra di Magog, il capo di un'enorme alleanza militare che comprenderà un certo numero di nazioni musulmane. Questa alleanza di nazioni trama e schemi e in pratica dice "Guardate Israele, vivendo in pace e sicurezza e godendo di ricchezze e grandi ricchezze, la attaccheremo e la distruggeremo e porteremo via la sua ricchezza". La narrazione continua e afferma che quando Magog inizia ad invadere, quel Dio agirà immediatamente, e protendersi nella sua ira, causando prima un terremoto locale in Israele, ma uno che aumenta di portata, in modo da inghiottire l'intera terra. L'intera terra sarà scossa in questo giorno, quando Israele sta vivendo in pace e sicurezza, così che le bestie, le creature, tutte le persone sulla faccia della terra e persino il pesce, tremano alla presenza di Dio. Questo grande tremito provoca "improvvisa distruzione" sotto forma di montagne che si rovesciano, scogliere che si sgretolano e muri che cadono a terra. Il grande e terribile Giorno del Signore inizia qui, in Ezechiele 38:20, al tempo dell'invasione di Magog in Israele.
Quando il sesto sigillo di Rivelazione è rotto, il primo evento è un terremoto locale. Ezechiele spiega che questo terremoto si farà sentire in Israele. Rivelazione descrive quindi i segni cosmici del sole oscurato, della luna rossa sangue e della pioggia di meteoriti, eventi che sono stati lasciati fuori nel racconto di Ezechiele. Il Giorno del Signore inizia quindi con il quinto evento del sesto sigillo, la ghirlanda che scuote la terra che è descritta come le montagne, le isole e il cielo che si muovono. Ezechiele registra questo evento in 38:20 e Isaia in 2: 12-21. Tutti e tre i racconti descrivono reazioni simili da parte della gente della terra. Isaia dice che reagiscono dal "terrore del Signore" e dallo "splendore di Sua Maestà", Ezechiele afferma che ogni uomo "tremerà alla Sua presenza". e Rivelazione afferma che le persone chiedono di essere nascoste dal volto di Dio e dall'ira dell'Agnello. Ezechiele conferma che questo evento è in effetti uno sfogo dell'ira di Dio.
Se c'è qualche dubbio nella mente del lettore se l'evento previsto in Ezechiele 38: 19-20 sia lo stesso dell'evento che verrà all'apertura del sesto sigillo, allora lui o lei dovrebbe continuare a Ezechiele 38: 21-39: 6 e confronta quel passaggio con gli eventi che vengono dopo l'apertura del sesto sigillo in Apocalisse 8: 1-7.
Ezechiele: "Chiamerò una spada contro Gog su tutti i miei monti, dichiara il Sovrano Signore, la spada di ogni uomo sarà contro suo fratello, eseguirò il giudizio su di lui con piaga e spargimento di sangue, verserò torrenti di pioggia, grandine e bruciando zolfo su di lui e sulle sue truppe e sulle molte nazioni con lui, e così mostrerò la mia grandezza e la mia santità, e mi farò conoscere agli occhi di molte nazioni, poi sapranno che io sono il Signore. ' ... manderò fuoco su Magog e su quelli che vivono in sicurezza nelle terre costiere, e sapranno che io sono il Signore ".
Rivelazione: "Quando aprì il settimo sigillo, ci fu silenzio in cielo per circa mezz'ora, e vidi i sette angeli che stanno davanti a Dio, ea loro furono date sette trombe .... Il primo angelo suonò la sua tromba, e venne grandine e fuoco mescolati con sangue, e fu scagliato sulla terra: un terzo della terra fu bruciato, un terzo degli alberi fu bruciato e tutta l'erba verde fu bruciata ".
Ezechiele ci dice che gli eserciti invasori saranno distrutti e che anche la nazione di Magog sarà giudicata. Dio manderà fuoco su quella nazione, così come sulle "terre costiere". Se Magog è davvero la Russia e "le coste" si riferisce alle altre nazioni invasori e / o al bacino del Mediterraneo o ad altre aree sconosciute, allora il giudizio di fuoco nel racconto di Ezechiele potrebbe facilmente adempiere al primo giudizio di tromba da cui un terzo della terra è bruciato dal fuoco
Come si collega l'inizio del Giorno del Signore alla settantesima settimana di Daniele?
Dopo che l'invasione di Magog è stata distrutta, Israele si preoccupa di ripulire e ricostruire. Parte di questa pulizia include il possesso di una vasta collezione di armi catturate, come riportato in 39: 9. Ezechiele è preciso sul fatto che queste armi saranno usate come fonte di carburante per esattamente sette anni. Forse un rifornimento di dieci o anche quindici anni viene catturato, ma saranno usati per il carburante per sette anni.
Sono convinto che questo periodo di sette anni non sia una coincidenza e che l'alleanza della settantesima settimana sarà attuata con Israele attraverso il leader romano all'indomani dell'invasione di Magog. Non è inverosimile credere che questo accordo arrivi dopo una grande guerra, come di solito accade quando vengono applicati i trattati di pace. Dopo che il sesto sigillo è stato rotto, i 144.000 sono sigillati, e questo porterà ad una risveglio divina in Israele. Sfortunatamente ci saranno "molti" (Daniele 9:27) leader ebraici che rimarranno anti-cristiani e che faranno parte dell'alleanza della settantesima settimana, "l'alleanza con la morte" (Isaia 28: 14-18). Saranno coinvolti nella costruzione del Tempio e nel ristabilire i sacrifici animali che sono chiamati abominazione in Isaia 66: 3.
Ci sono alcuni studiosi di profezia che credono che l'invasione di Magog avvenga entro la settantesima Settimana di Daniele. Questo punto di vista metterebbe quindi una parte dei sette anni in cui Israele brucia armi per rifornirsi durante il Regno Millenario. A prima vista questo dovrebbe sembrare molto improbabile. Perché mai Israele avrebbe bisogno di bruciare le vecchie armi catturate per il carburante nella nuova terra dell'era messianica? Infatti, questo è del tutto impossibile, perché Isaia 2: 4 descrive ciò che sarà fatto di armi da guerra, catturate o meno, prima del Regno Milleniale, 

"E egli giudicherà tra le nazioni, e rimprovererà molte persone: ed essi dovranno battere le loro spade in vomeri e le loro lance in falci: la nazione non alzerà la spada contro la nazione, né impareranno più la guerra ".

Non si può bruciare armi durante il Regno Millenario perché il Signore decreterà all'inizio del Suo regno che tutte le armi saranno riciclate in attrezzature agricole!
È mia convinzione che l'unica conclusione valida che può essere raggiunta dopo aver soppesato tutte le prove Bibliche, è che il grande e terribile Giorno del Signore inizia prima dell'inizio della Settantesima Settimana di Daniele 9:27, al momento dell'invasione di Magog in Israele.
Pensieri conclusivi
È giusto che il Signore, che ritarda la Sua venuta il più a lungo possibile per poter salvare il maggior numero possibile (2 Pietro 3: 9), sia finalmente forzato all'azione quando il Suo popolo ribelle, coloro che Lo hanno respinto ancora chi Ama con tutto il cuore, si trova di fronte alla distruzione certa della loro nuova nazione.
Se la conclusione di questo articolo è corretta, solleva una serie di domande riguardanti i nostri attuali preconcetti di profezia. Se il Giorno del Signore inizia prima della settimana 70, eppure all'apertura del sesto sigillo, allora come dovrebbero essere visti i primi cinque sigilli? Descrivono un lungo periodo di pre-giorno della tribolazione del Signore? Oppure si aprono in una questione di momenti in paradiso, preparando il terreno per una tribolazione che inizia con il sesto sigillo?
Un'altra importante domanda che dovrebbe essere sollevata è quella dell'ovvio cambiamento che ha luogo ai credenti in cielo mentre il Giorno del Signore inizia sulla terra. Al quinto sigillo, le anime dei martiri sono mostrate inizialmente non indossando vesti e esistenti sotto l'altare. Dopo il sesto sigillo, una grande moltitudine di credenti viene mostrata in cielo, vestita di vesti, che sta davanti al trono di Dio. Cosa ha causato questo cambiamento distinto e notevole? Chi adempie meglio queste parole di Gesù? "Guardate dunque, e pregate sempre, affinché possiate essere considerati degni di sfuggire a tutte queste cose che avverranno e di stare davanti al Figlio dell'uomo" (Luca 21:36).
I 24 Anziani - "E intorno al trono c'erano quattro venti posti: e sui sedili vidi quattro e venti anziani seduti ... (4: 4) E nessun uomo in cielo, né in terra, né sotto terra, è stato in grado di aprire il libro, né di guardarlo ... "Dov'è Gesù prima di Rivelazione 5: 6?
La grande moltitudine- "Dopo ciò io vidi e, ecco, una grande moltitudine, che nessun uomo poteva contare, di tutte le nazioni, tribù e persone e lingue, stava in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello ..."
La Grande moltitudine viene tolta dalla Grande Tribolazione o viene portata via dalla Grande Tribolazione, qualche istante prima che inizi?
Dopo che il sesto sigillo è stato rotto, Dio chiede che i 144.000 siano suggellati con il Sigillo di Dio. In Rivelazione 14: 4 sono descritti come "firstfuits" che sono stati acquistati da uomini e offerti a Dio e all'Agnello. Il termine "primizie" ha senso solo se i 144.000 sono intesi come i primi convertiti da un mondo rimasto solo con i non credenti dopo il Rapimento della Chiesa. Sono le primizie del periodo della tribolazione. Questo gruppo viene convertito in un punto proprio dopo lo scoppio del Giorno del Signore, e dopo che sono stati suggellati, la grande moltitudine di credenti viene mostrata già presente in cielo.
Se il Rapimento e il Giorno del Signore iniziano entrambi vicino al tempo dell'invasione di Magog in Israele, allora viene sollevato un gran numero di domande. Molte di queste domande attendono risposte logiche, ma molte di esse ho cercato di rivolgermi a me stesso. Se il lettore è portato a seguire questa linea di studi profetici, per favore vai su www.redmoonrising.com dove ho pubblicato una serie di articoli relativi alla mia ricerca in questo settore negli ultimi anni. Accolgo con favore qualsiasi commento e critica e sarei molto lieto di continuare questo studio in compagnia di credenti sinceri e che cercano la verità. Grazie e Dio vi benedica.

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