Cose davvero strane stanno cominciando ad accadere in tutto il mondo. Parleremo del "cambiamento improvviso del Polo Nord" più avanti in questo articolo, ma prima voglio concentrarmi sull'evento davvero insolito che si è appena svolto a Mecca, in Arabia Saudita. Uno "sciame di massa" di migliaia e migliaia di locuste nere discese sul luogo più sacro dell'Islam, e il video di questa "piaga" sta causando comprensibilmente scalpore su tutti i social media. Il seguente viene dal Times Of Israel ...
Un grande sciame di locuste ha afflitto la Mecca, l'Arabia Saudita, all'inizio di questa settimana, spingendo le autorità del sito più sacro dell'Islam a lanciare un'operazione di pulizia per rimuoverle.I video pubblicati sui social media hanno mostrato che gli insetti brulicano intorno a addetti alle pulizie e adoratori nella Grande Moschea della città, dove milioni di pellegrini musulmani si riuniscono ogni anno.
E questo non era solo un fenomeno temporaneo. Una volta arrivate le locuste, non volevano andarsene, e si dice che stessero "coprendo i muri della moschea" ...
Una vista ravvicinata mostra che brulicano in tutte le direzioni, sopra le teste degli addetti alle pulizie in uniforme verde che cercano di occuparsi di loro.Un altro colpo mostra gli insetti che coprono le pareti della moschea mentre sciamano attraverso il sito.
Secondo le autorità saudite, ci sono volute 22 squadre composte da un totale di 138 persone per ripulire l'infestazione.
Nel frattempo, il comportamento del nostro pianeta sta nuovamente facendo notizia. Secondo gli scienziati, il polo nord magnetico sta facendo un "improvviso spostamento" dal Canada e verso la Russia ...
Profondamente al di sotto della superficie terrestre, il ferro liquido scorre nel suo nucleo, causando l' allontanamento del Polo Nord dal Canada e verso la Siberia . Ciò ha indotto gli esperti di geomagnetismo globale a subire un aggiornamento urgente del World Magnetic Model dove cambierà esattamente dove si trova il Polo Nord. Il prossimo aggiornamento non era programmato per il 2020, ma a causa del cambiamento improvviso del Polo Nord , i ricercatori devono portarlo avanti.
In questi giorni la stragrande maggioranza di noi usa pesantemente il GPS per muoversi, e il rapido movimento del polo nord magnetico sta causando seri errori di navigazione ...
La precisione di dove il Polo Nord è necessario per il GPS in tutto il mondo, e attualmente è vicino a superare "il limite accettabile (sicuro) per gli errori di navigazione", riporta la rivista Nature.Arnaud Chulliat, geomagnetista all'Università del Colorado Boulder e ai Centri nazionali per l'informazione ambientale della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), ha dichiarato: "L'errore aumenta continuamente."Il fatto che il polo stia andando veloce rende questa regione più incline a errori di grandi dimensioni".
In sostanza, il GPS sta perdendo il suo GPS.
Ovviamente il Polo Nord magnetico si è sempre spostato un po ', ma negli ultimi anni quel movimento ha accelerato notevolmente ...
Ma il movimento del polo magnetico nord è stato oggetto di studio dal 1831. Inizialmente, è stato tracciato spostandosi nell'Oceano Artico ad una velocità di circa 15 km ogni anno. Ma, a partire dalla metà degli anni '90, ha preso velocità.Ora si sta spostando a una velocità di circa 55 km all'anno.
Allo stesso tempo, il campo magnetico terrestre si sta indebolendo e questo ha molti esperti profondamente preoccupati che potremmo presto sperimentare un catastrofico capovolgimento del polo. Quanto segue deriva da uno dei miei precedenti articoli ...
Il campo magnetico della Terra si sta indebolendo costantemente e gli scienziati avvertono che potrebbe presto capovolgere. Se ciò accadrà, sarà un evento catastrofico al di là di qualsiasi cosa che abbiamo mai sperimentato prima. Naturalmente la maggior parte delle persone non pensa mai molto al campo magnetico gigante che circonda il nostro pianeta, ma senza di esso la società moderna semplicemente non sarebbe possibile. Il campo magnetico fornisce protezione per la rete elettrica che alimenta le nostre case, le nostre imprese, i nostri ospedali, i nostri negozi, le nostre banche, i nostri computer e le nostre televisioni. È essenzialmente un enorme "campo di forza" che protegge il nostro mondo dalle tempeste solari e dalle radiazioni cosmiche. In questo momento prendiamo per scontata la protezione, ma gli scienziati ci dicono che il campo magnetico terrestre è già capitato e che potrebbe presto accadere di nuovo.
Fondamentalmente, stiamo parlando di un evento che sarebbe anche peggio di un colpo diretto da un enorme impulso elettromagnetico proveniente dal sole.
Se un salto improvviso del palo accadesse oggi, i dispositivi elettronici in tutto il mondo sarebbero paralizzati e gli scienziati ci diranno che saremmo di fronte a "trilioni di dollari di danni" ...
Secondo un team di scienziati internazionali, compreso l'Australian National University (ANU), un tale evento in futuro aumenterebbe l'esposizione del nostro pianeta alle radiazioni solari e potrebbe causare miliardi di dollari di danni decimando i sistemi di alimentazione e di comunicazione attraverso il globo.
Viviamo veramente in tempi apocalittici , anche se molte persone sembrano non capire cosa sta succedendo.
Il nostro pianeta sta cambiando. All'inizio di questa settimana ho scritto sul fatto che l'Alaska era stata colpita da 81 significativi terremoti durante i primi nove giorni del 2019. Grandi terremoti sono luoghi sferraglianti lungo l'Anello del Fuoco, una volta che vulcani dormienti si spengono come petardi in tutto il mondo, e lo tsunami che ha appena colpito l'Indonesia ancora una volta ci ha ricordato quanto siamo vulnerabili ai grandi disastri naturali.
In questo momento i media mainstream negli Stati Uniti sono intensamente concentrati sulla chiusura del governo , ma nel più grande schema di cose lo shutdown sono bazzecole rispetto ad alcune delle altre cose che stanno accadendo.
Il 2019 ha avuto un inizio molto strano, e ho la sensazione che le cose stiano per diventare ancora più strane.
Nessun commento:
Posta un commento