Le e-mail di Hillary sono davvero i regali che continuano a dare. Mentre la Francia guidava i sostenitori della risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che creerebbe una zona di non volo in Libia, sosteneva che la sua preoccupazione principale era la protezione dei civili libici (considerando lo stato attuale delle cose da solo, bisogna ripensare all'autenticità di questo preoccupazione). Come molti "teorici della cospirazione" reclameranno, uno dei veri motivi per andare in Libia fu il dinaro d'oro progettato da Gheddafi.
Una delle 3.000 e-mail di Hillary Clinton rilasciate dal Dipartimento di Stato di Capodanno (dove le notizie vere vengono inviate a morire silenziosamente) ha rivelato che la trama della NATO per rovesciare Gheddafi è stata alimentata dal loro desiderio di fermare la valuta africana sostenuta dall'oro e secondo le riserve petrolifere libiche.
L'e-mail in questione è stata inviata al Segretario di Stato Hillary Clinton dal suo consigliere non ufficiale Sydney Blumenthal dal titolo "Cliente della Francia e oro di Gheddafi".
L'email identifica il presidente francese Nicholas Sarkozy a guidare l'attacco alla Libia con cinque obiettivi specifici in mente: ottenere petrolio libico, assicurare l'influenza francese nella regione, aumentare la reputazione di Sarkozy a livello nazionale, affermare il potere militare francese e impedire l'influenza di Gheddafi in ciò che è considerato "Africa francofona".
Sorprendente è la lunga sezione che delinea l'enorme minaccia che le riserve di oro e argento di Gheddafi, stimate a "143 tonnellate di oro e una quantità simile di argento", posero al franco francese (CFA) che circolava come valuta africana principale.
Ed ecco la sezione dell'e-mail che dimostra che la NATO aveva ulteriori motivi per distruggere Liby a (UPDATE: il link è stato ucciso, ma qui è la cache web ) [GR rimosso anche]:
Questo oro è stato accumulato prima dell'attuale ribellione e doveva essere utilizzato per stabilire una moneta panafricana basata sul Dinaro d'oro libico. Questo piano è stato progettato per fornire ai Paesi africani francofoni un'alternativa al franco francese (CFA).(Fonte Commento: Secondo gli individui esperti questa quantità di oro e argento è valutata a più di $ 7 miliardi. Gli agenti dell'intelligence francese hanno scoperto questo piano poco dopo l'inizio della ribellione attuale, e questo è stato uno dei fattori che ha influenzato la decisione del presidente Nicolas Sarkozy di impegnarsi La Francia all'attacco contro la Libia: secondo questi individui i piani di Sarkozy sono guidati dai seguenti problemi:un. Il desiderio di ottenere una quota maggiore della produzione petrolifera della Libia,b. Aumentare l'influenza francese in Nord Africa,c. Migliorare la sua situazione politica interna in Francia,d. Fornire alle forze armate francesi l'opportunità di riaffermare la propria posizione nel mondo,e. Affrontare la preoccupazione dei suoi consiglieri sui piani a lungo termine di Gheddafi di soppiantare la Francia come potenza dominante nell'Africa francofona)
Secondo aggiornamento: vedere https://wikileaks.org/clinton-emails/emailid/6528 (schermata sotto)
Ergo non appena i francesi hanno scoperto i piani dinari di Gheddafi, hanno deciso di guidare la campagna contro di lui, avendo accumulato abbastanza buone ragioni per prendere il sopravvento.
Purtroppo, Gheddafi aveva in precedenza avvertito l'Europa (in una "profetica" conversazione telefonica con Blair) che la sua caduta avrebbe provocato l'ascesa dell'estremismo islamico in Occidente . Un avvertimento che sarebbe rimasto inascoltato; che vite vivono in Francia e in Libia, se l'obiettivo più grande fila le tasche dei politici e dell'élite molto meglio, dopo tutto?
Nessun commento:
Posta un commento