Condividi il post "Scenario bianco: gli Stati Uniti tornano al punto di partenza"
- Poiché la Russia ha consegnato missili S-300 in Siria, i media tradizionali non parlano più di "possibili attacchi chimici" a Idlib, attacchi che dovrebbero giustificare una "grande offensiva contro lo stato siriano e i suoi alleati".
Ora sembra che gli americani sono tentati di azzerare i contatori a zero: In un attacco contro le posizioni di Al-Nosra anteriore nel nord della Siria, terrorista Daech, ausiliari takfiristi americani, sequestrati cloro proprietà qaïdistes. Gli Stati Uniti stanno per cancellare le prove della sua colpevolezza o stanno cercando di rifare lo scenario di un attacco chimico?
In ogni caso, il Ministero della Difesa russo ora sostiene che i terroristi di Daesh hanno sequestrato bottiglie di cloro in un attacco contro un altro gruppo terroristico, molti dei quali membri sono stati uccisi. Secondo la Difesa russa, questo incidente è il risultato delle azioni irresponsabili dell'Occidente che hanno permesso ai daechisti di accedere alle sostanze chimiche. Gli analisti di loro credono in un'inversione di ruolo tra Al Nosra condannati a scomparire in Idlib e Daech che supporta ancora l'America a nord e ad est della Siria.
Il 10 ottobre, il Generale dell'Esercito russo Vladimir Savchenko, capo del Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria, ha riferito che il giorno precedente, un piccolo gruppo affiliato con Daech aveva condotto un attacco contro il terrorista Fronte Al- Nosra, legato ad al-Qaeda (rinominato Tahrir al-Sham), nella città di al-Lataminah in Siria occidentale, i cui membri sequestrato il cloro che aveva avuto membri di al-Nosra . Quattro combattenti di Al-Nusra sono stati uccisi nell'attacco takfiriano di Daesh.
Il direttore del Centro russo per la riconciliazione delle parti contendenti in Siria ha aggiunto che i due cilindri di cloro, sono state deferite a sud della provincia di Aleppo e era stata data al piccolo gruppo di elementi affiliati di Daech "Haras Eddine ".
Secondo il funzionario militare russo, le azioni irresponsabili degli occidentali rendono la situazione di Idlib più complicata.
In passato, la Russia ha ripetutamente avvertito l'Occidente di terroristi che organizzano attacchi chimici nella provincia di Idlib, lo scenario di incolpare i potenziali attacchi chimici su Damasco e tutto questo, con la complicità dei governi occidentali. Tuttavia, la consegna dell'S-300 in Siria ha parzialmente smorzato questo rischio con scenari chimici e gasazioni. Di due cose una: o la parte atlantista cerca di cancellare le prove del suo coinvolgimento in attacchi chimici mentre la questione Idlib finisce o cerca di riprodurre lo stesso scenario altrove dove combatte contro l'esercito siriano e suoi alleati.
Fonte:
Condividi il post "Scenario bianco: gli Stati Uniti tornano al punto di partenza"
Nessun commento:
Posta un commento