giovedì 18 ottobre 2018

L'aereo di Melania Trump costretto a tornare alla base dopo "problemi meccanici" riempie la cabina di fumo

L'aereo di Melania Trump costretto a girarsi dopo "problemi meccanici" riempie la cabina di fumo
L'aereo della First Lady Melania Trump è stato costretto a tornare alla base dopo che il fumo ha riempito la cabina e un odore acre si è diffuso 10 minuti dopo la sua partenza dalla Joint Andrews Air Force Base.

L'aereo era appena decollato dalla base aerea poco prima delle 9, quando gli agenti dei servizi segreti saltarono su e corsero verso la parte anteriore della cabina. Il fumo ha cominciato a riempire l'aereo, e i giornalisti a bordo hanno riferito che un odore di bruciato diventava più forte.

L'entourage ha tenuto gli asciugamani bagnati sulle loro facce fino a che l'aereo non ha toccato in sicurezza la base militare. La signora Trump è stata vista scendere dall'aereo da Andrews e sembrava essere in ottima salute.

Ai giornalisti è stato detto che l'aereo ha avuto un "problema meccanico di poco conto", che un membro dell'equipaggio è derivato da una "unità di comunicazione malfunzionante", sebbene la Casa Bianca non abbia ancora confermato la fonte del problema.

Melania Trump era in viaggio per Philadelfia da Andrews, un breve volo di meno di un'ora. La prima signora era dovuta al Thomas Jefferson University Hospital per visitare i bambini che soffrivano di esposizione agli oppioidi nel grembo materno e parlare con le loro famiglie. Aveva anche programmato di parlare a una conferenza sullo stesso argomento nel corso della giornata.

Secondo un portavoce dei servizi sanitari e umani, Trump continuerà il suo viaggio una volta che un nuovo aereo sarà pronto.

Affrontare la crisi degli oppioidi in America è stata una delle promesse chiave della campagna presidenziale del Presidente Trump, e l'argomento è stato preso in considerazione anche dalla first lady, la cui visita ospedaliera fa parte della sua campagna "Be Best", incentrata sui problemi dei bambini.



Nessun commento: