I cittadini francesi ora si uniscono ai tedeschi e altri che cercano una nuova vita nella capitale ungherese di Budapest per sfuggire agli effetti negativi della migrazione di massa incontrollata.
Sempre più francesi stanno cercando di fuggire a ciò che considerano la sicurezza di Budapest secondo un nuovo documentario chiamato Ungheria: la Terra Promessa che è stata trasmessa dalla televisione francese questa settimana, riferisce France Info.
Il documentario di 20 minuti ha esaminato la vita di diversi cittadini francesi che ora chiamano casa Budapest, tra cui una giovane donna di nome Elsa che è venuta in città due anni fa dopo aver vissuto nei famigerati sobborghi popolati da migranti e popolani.
La giovane donna ha affermato di essersi trasferita dopo essere stata aggredita e derubata in tre diverse occasioni nel suo precedente quartiere. "Penso che quando sei padrone del tuo paese, fondamentalmente, in un'epoca di globalizzazione, entra in gioco il fattore immigrazione", ha detto.
I tedeschi "scappano" in Ungheria per fuggire dalla politica migratoria della Merkel, la "guerra civile" della paura https://t.co/0ecwsqq3bZ pic.twitter.com/fkD9uRsF9z
- Breitbart London (@BreitbartLondon) , 12 agosto 2016
Elsa non è la sola a cercare rifugio dalle migrazioni di massa in Ungheria, mentre altri europei occidentali si sono radunati a Budapest e in altre città ungheresi. Nel 2016 i media tedeschi hanno parlato con un agente immobiliare ungherese che ha notato un'improvvisa ripresa di interesse da parte dei tedeschi "disaffezionati".
Mesi dopo, la televisione tedesca ZDF ha parlato con una coppia tedesca che si era trasferita in Ungheria. Valentin e Jennifer Duräder, una coppia da circa 20 anni, hanno spiegato che avevano paura di allevare il loro bambino non ancora nato in una crisi post-migrante in Germania.
Il numero di europei occidentali che si trasferiscono in Ungheria non è sfuggito all'attenzione del governo ungherese, con il primo ministro Viktor Orban che ha accolto gli europei occidentali nel suo paese in un discorso all'inizio del 2017.
"Faremo entrare i veri rifugiati. Tedeschi, olandesi, francesi e italiani, politici terrorizzati e giornalisti che qui in Ungheria vogliono trovare l'Europa che hanno perso nelle loro terre d'origine", ha detto Orban.
Nessun commento:
Posta un commento