lunedì 22 ottobre 2018

Antartide: Un iceberg dalla forma rettangolare sconcerta Internet




L’Antartide non finisce mai di stupirci. Il continente ghiacciato che abbiamo citato in numerosi articoli sul nostro sito, oggi ancora una volta diventa oggetto di discussione.

La NASA con i suoi satelliti fotografa un iceberg di forma rettangolare nei pressi della piattaforma di ghiaccio Larsen C dell’Antartide.

La fotografia, è stata pubblicata su Twitter la scorsa settimana, durante l’operazione IceBridge , una missione della NASA per monitorare i cambiamenti nelle calotte polari.

Gli utenti dei social network hanno notato in fretta i bordi incredibilmente perfetti dell’iceberg e la sua superficie liscia, in netto contrasto con le forme e le dimensioni caotiche degli altri iceberg.

Nonostante le apparenze, l’iceberg nella fotografia è in realtà di parecchi chilometri e la maggior parte di esso è immerso sott’acqua. La parte che non si vede è probabilmente modellata come un normale iceberg.

Inoltre, nonostante la superficie piatta, l’iceberg è probabilmente molto fragile e si romperebbe se ci si camminasse sopra.

Voi cosa ne pensate? Opera di madre natura?

a cura di Hackthematrix



Nessun commento: