Alcuni indizi sulla sparizione di Mirella Gregori e Emanuela Orlandi che portano dritti alla Massoneria e all'Ordine esoterico della Rosa Rossa. I casi di Mirella Gregori e Emanuela Orlandi sarebbero collegati e opera della stessa mano, secondo una telefonata anonima arrivata alla trasmissione Chi l'ha visto nel 2011. Le due ragazze vennero entrambe avvicinate da un uomo che si presentava come un "rappresentante" della Avon.
Sequestro Orlandi, una lettera anonima rilancia la pista massonica. E riporta in primo piano il ruolo avuto dai servizi segreti italiani (nello specifico l’ex Sisde guidato dal prefetto Vincenzo Parisi) nei mesi successivi alla scomparsa di Emanuela, la figlia del messo pontificio svanita nel nulla a Roma, nei pressi del Senato, il 22 giugno 1983. La missiva, che era arrivata la settimana scorsa a una casa editrice, è stata sequestrata dai carabinieri di Villorba, in provincia di Treviso, su disposizione della procura trevigiana. I militari si sono presentati negli uffici di «EdizioniAnordest», che ha di recente pubblicato il libro-denuncia di Pietro Orlandi Mia sorella Emanuela, e hanno acquisito la lettera e la busta, inviata dalla Sicilia con timbro di Palermo.
Il testo, firmato dal sedicente Kate S. Boards, fa riferimento ai comunicati del gruppo «Phoenix» trovati in alcune chiese romane tra il settembre e l’ottobre del 1983. Erano messaggi ad alto contenuto intimidatorio, in uno dei quali si parlava di «soppressione» dell’ostaggio. Oggi il misterioso estensore della lettera «a una attenta lettura» di quei comunicati (riportati integralmente nel libro) deduce che molti termini usati all’epoca da “Phoenix” (l’espressione «irregolare obbedienza», come anche la locuzione “Order NY – Adc”) sono «chiaramente massonici». Prosegue l’anonimo informatore: «Se non si batte la pista massonico-esoterica, l’unica che non è mai stata seguita praticamente da nessuno, il caso Gregori-Orlandi (qui ci si riferisce anche al sequestro di Mirella Gregori, sempre nel 1983 a Roma, ndr) rimarrà per sempre senza soluzione». «Fatelo sapere a chi di dovere. Distinti saluti», conclude l’anonimo, che in altre parti della lettera elenca altre “coincidenze” dal sapore massonico, come il ritrovamento di 4 sassolini in una busta pervenuta alla famiglia Orlandi a settembre e il disegno di alcuni triangoli in un successivo messaggio di tal “Dragan”.
Un articolo interessante di Donatella Papi che ne conferma la pista esoterica della Rosa Rossa
Emanuela Orlandi è diventata sui media “la ragazza con la fascetta”. A trent’anni da quel 22 giugno 1983, quando all’uscita della lezione di musica la giovane cittadina vaticana non fece più ritorno a casa, è spuntata una definizione che non era stata usata prima. Perché, e cosa significa questa simbologia? Quale segreto si nasconde dietro a questo particolare? Ho seguito questa pista e ho scoperto molti particolari: si è sciolto un silenzio, sono spuntati un supertestimone, un indizio e un reperto. Che indicano una soluzione.
Ricorderete in quanto impresso nella memoria quel manifesto che lanciava l’appello a dare notizie di Emanuela. Un manifesto che fu affisso in tante parti di Roma e che fu stampato in numerose copie con tempestività. Anche se non è ancora chiaro chi lo stampò e chi diede le coordinate dei dettagli, Pietro Orlandi, fratello di Emanuela che guida da anni le ricerche e gli aspetti di comunicazione, ha fornito in proposito alcune delucidazioni che mi hanno portato a compiere un esperimento di comunicazione simbolica. E a registrare una svolta in questo intricatissimo caso.
Orlandi ha detto che quella pubblicata era una delle foto più recenti e che la fascetta sulla fronte di Emanuela era in realtà rossa e gialla coi colori della sua squadra del cuore, la Roma.
Dopo aver studiato attentamente molto materiale fotografico e cartaceo, mi ha colpito l’immagine in cui Emanuela appare coi capelli scuri, lisci sulle spalle, il viso sereno e lievemente sorridente, e soprattutto quella fascetta nera stretta sulla fronte e legata dietro la nuca. In quegli anni era di moda portare il “nastro all’indiana”, l’ho messo anche io e una mia cugina che aveva i colori e il genere di capelli di Emanuela lo portava spesso perché le conferiva un’aspetto alla pàge, come si diceva.
La moda aveva due origini: veniva dai movimenti americani dei “figli dei fiori”, che imperversarono negli anni sessanta negli Stati Uniti col nome di “hippies”; e dagli indiani metropolitani, l’area creativa dei Movimenti del ’77, che in Italia rilanciò quel simbolo nelle proteste studentesche. Ma Emanuela, all’epoca quindicenne, era troppo giovane per portarla come simbolo politico e non credo avesse frequentazioni di militanti, data anche l’educazione familiare ricevuta dal padre messo pontificio. Tuttavia si potranno avere ulteriori chiarimenti, anche perchè il particolare acquisisce ulteriori valenze in quanto pure la studentessa diciassettenne Katy Skerl, figlia di un regista americano che abitava a Montesacro e fu ritrovata strangolata il 22 gennaio dell'84, anche lei era solita portare un cordoncino sulla fronte come la ritrae la foto segnaletica. Un nesso tra i due casi?
Orlandi ha spiegato che la foto fu scelta per il manifesto perché era stata scattata pochi giorni prima della scomparsa, dunque era recentissima, ed era una immagine in cui Emanuela era felice e indossava quella “fascetta” perché l’aveva messa in occasione della partita della Roma a cui era andata con alcuni amici e in cui la “sua” Roma aveva vinto. In realtà mi ha spiegato il fratello della ragazza che la “fascetta” non era scura come sembra nella foto in bianco e nero. La “fascetta” era rossa e gialla, perché aveva i colori della squadra di calcio ed Emanuela l’aveva comperata, o l’aveva avuta, e la portava come tifosa entusiasta come era.
Però nella foto segnaletica, sia pure a livello suggestivo, quella “fascetta” non appare come era probabilmente nella realtà, cioè colorata e casualmente messa tra i capelli. Tutto il manifesto ha un aspetto a mio parere inquietante, con quel bianco e nero marcato, quell’ immagine di Emanuela scura con la “fascetta” che attira l’attenzione dei passanti e dei curiosi perché è un simbolo di forte richiamo. Quindi chi ha scelto quella foto non ha sbagliato, e sia pure sia scelta in quanto recente e rasserenante ( “Emanuela torna a casa, ti vogliamo bene”), il dettaglio della “fascetta" è sicuramente elemento simbolico. Sarete d’accordo che se sui muri di una città vedete il volto con una “fascetta scura” di una ragazzina di cui si richiede la collaborazione a fornire notizie vi fermate a leggere. Ma quella fotografia secondo me fornisce anche un indizio nella comunicazione non verbale che si stabilisce tra chi lancia il messaggio e chi lo raccoglie.
Vi sfido nella memoria: chi ricorda il manifesto di Emanuela non ricorda forse quel “volto con quel particolare significativo e indelebile? L’effetto che si voleva provocare è stato raggiunto, ma ci può essere anche un significato più profondo. Senza che ce ne rendessimo conto infatti quella “foto” è rimasta la stessa per tutti questi trenta anni, anzi è stata quasi l’unica foto e comunque la più pubblicata, anche isolata dal contesto del manifesto. In una ricerca nel tempo ne ho trovate difficilmente altre, così che l’immagine di Emanuela Orlandi più nota è stato il suo volto con quel particolare rilevante. E senza che ne avessimo razionale coscienza Emanuela è diventata “la ragazza con la fascetta nera”.
Ma per chi questo simbolo può essere stato un segnale?
Devo dirvi che gli occulti non usano parole, o quasi. I loro linguaggi sono messaggi che utilizzano codici, numeri e soprattutto simboli. E i simboli, a cui dedicherò uno sviluppo a parte, sono la forma più antica di espressione, presenti nelle civiltà più remote sino alla nostra e rivelano gli aspetti più profondi della realtà che altrimenti sfuggirebbero alla conoscenza.
I simboli raggiungono direttamente la nostra capacità di decodificazione e mostrano il lato oscuro o l’aspetto segreto o il senso misterioso di una immagine, che assume un senso non semantico ma visivo e dunque anche associativo.
Intendo dire che diversamente dalle parole, che esprimono il senso attribuito ai suoni in modo codificato e nelle varie derivazioni culturali, il simbolo indica il concetto che si vuole indicare. Di fatti nelle scienze cognitive e nella filosofia della mente il concetto è inteso come un’idea astratta rappresentata da un simbolo che stabilisce un linguaggio. La massoneria stessa usa massicciamente i simboli per la segretezza dei significati che si vogliono divulgare a livelli chiusi di soggetti e per stabilire modalità di adesione attraverso gli strumenti della interpretazione e della decodificazione.
Insisto su questi aspetti culturali per spiegare perché credo che “la fascetta” che portava Emanuela sia stata acquisita dal circolo iniziatico che l’ha individuata come “preda” un simbolo eloquente.
Cosa esprime la fascetta sul volto di Emanuela?
Sulla sparizione di questa ragazza, caso poi collegato alla sparizione di un’altra giovane avvenuta poco prima, Mirella Gregori, e ora si citano altri casi di giovanissime scomparse in quel periodo, sono circolate le più svariate ipotesi.
Le piste più indagate hanno riguardato la partecipazione di ambienti malavitosi e deviati nel sequestro, come la banda della Magliana, in relazione a un quadro di richieste e ricatti a sfondo anche di scandali sessuali indirizzati ad alti esponenti curiali che all’epoca si confrontavano sulle linee di politica internazionali e nell’ambito del contrasto al comunismo, nonché ultimatum relativi all’attentato a Papa Wojtyla e alla liberazione dell’attentatore Alì Agca in cambio della restituzione di Emanuela. Un traffico di turchi, lupi grigi, servizi di vari paesi sullo sfondo della guerra fredda, comprese piste più fantasiose legate a messaggi in codice di ordini religiosi contro la Santa Sede, come certi frati brasiliani contro la tortura assurti alla cronaca nell’ambito di missive mai verificate nell’autenticità giunte ad alcune trasmissioni in cui si intrecciano rebus su rebus.
Un quadro così vasto che va dalla sparizione di una ragazzina di quindici anni, che un pomeriggio di giugno va a scuola di musica col suo flauto traverso nelle vicinanze della basilica chiacchierata di Sant’Apollinare per le attività scabrose di alcuni religiosi e non torna più, e che arriva a una spy story in cui presunti testimoni, o informati dei fatti o semplici appassionati di indagini noir aggiungono elementi. E che si infittisce di giallo con i veri o falsi scoop sui ritrovamenti di oggetti presumibilmente appartenuti a Emanuela fatti arrivare alla famiglia e alle redazioni di alcune trasmissioni. Insomma una evidente e massiccia attività che ha spostato l’attenzione dai semplici ma significativi elementi a un quadro vasto e fitto di elementi.
Ma torniamo alla “fascetta”, quel simbolo che ha a mio parere un preciso senso sia sulla sparizione sia sul movente e sia sul significato che nasconde.
Voi pensate che un delitto “essoterico” sia sempre uno scenario macabro di cripte, tombe, oscurità sacrificali dove adepti come fantasmi compiono riti come nei film horror? Se così fosse li avremmo scovati, avremmo prove, impronte e saremmo risaliti ai responsabili.
I delitti “essoterici” possono apparire come casi semplici di morti tanto più casuali quanto insospettabili, privi di scenari riconducibili a una fonte indiziaria, oppure delitti in cui vittima e carnefice sono circoscritti nell’ ambito delle appartenenze, cioè il maschio che violenta la vittima e la uccide in modo violento, il fidanzato che perde la testa, oppure i casi in cui non appare un movente ma la vittima è uccisa con ferocia e brutalità dal mostro di turno. Quanti casi abbiamo di questo genere. Per non parlare delle sparizioni in cui è evidente che si accentua il rischio di un finale macabro.
Ma gli occulti non sono solo protagonisti alla Daw Brown che vestono abiti templari, praticano luoghi medioevali e citano antiche formule. Sono anche insospettabili. Le iniziazioni come quella che ho raccontato, di cui Izzo può essere considerato un testimone, sono le iniziazioni con cui si fanno “adepti” più o meno consapevoli selezionati tra chi ha conoscenze esoteriche ed è sensibile a questi saperi da impiegare come manovalanza o pseudo complici utili ai segretissimi piani da attuare. Non sono i protagonisti principali e non sempre i riti sono materiali. Perché gli occulti di cui parlo io non ammettono nessun laico od estraneo ai loro ordini religiosi.
Lo so che può sembrare forte, ma sfido gli inquirenti a forzare il blocco dei sigilli dietro cui troppa chiesa ha celato turpi traffici e oscure attività. E lo affermo non solo perché ho ricavato da Izzo molti particolari dalla sua vita estrema negli ambienti segreti e criminali, ma perché ho conosciuto personalità con incarichi importantissimi nella Santa Sede che mi hanno fornito fondamentali chiavi di lettura.
L’occulto di cui parlo io è la Chiesa stessa, cioè la Chiesa nera in lotta con la Chiesa di tanti papi, santi, martiri e fedeli, che come è dimostrato in tanta simbologia perfino incisa su paramenti, oggetti, dipinti e tanto altro, coltiva la conoscenza di Satana e da secoli conduce studi scientifici e trascendenti sulla materia oscura. Come dire che come la fisica studia i buchi neri, il Vaticano pratica l’occulto. Esiste una componente vasta nelle gerarchie vaticane che conosce, coltiva e usa queste conoscenze come poteri. E tanti ordini noti nei nomi ma sconosciuti nelle attività esercitano questi saperi a fini non sempre sacri e buoni. Quando diciamo genericamente “poteri forti” intendiamo coloro che secondo noi influenzano la politica e i livelli decisionali, ma invece sono coloro che usano energie oscure e ne conoscono i logoritmi. Cioè, è una matematica oltre che esoteria!
Volete una prova comune delle potenti facoltà invisibili della Chiesa ?
Quando si elegge il Papa non si dice che Esso è nominato in virtù della discesa dello Spirito Santo? Pensate che sia un modo di dire? Per la Chiesa lo Spirito Santo esiste e scende davvero a indicare il Pontefice. E questo avviene in base a “energie” che chi fa parte del collegio cardinalizio, dopo studi, esercitazioni e doti personali, ha acquisito ed esercita. O pensate che diventare cardinali sia una carriera potente come altre? La Chiesa è un potere forte non solo per le sue influenza sulla dottrina, l’etica e il potere temporale, ma per la sua tipicità escatologica, trascendente ed esoterica-essoterica. E per questo Chiesa e Massoneria hanno camminato in parallelo, cioè l’una è stata spesso anche l’altra, perché nelle massonerie di cui hanno fatto parte anche insigni e geni sono coltivate queste informazioni. E per questo tanti spregiudicati cercano di farne parte: per impossessarsi dei segreti a fini di lucro! Ma non è il potere di avere e controllare che costituisce il livello più alto, il potere dei poteri è praticare gli spazi oscuri della materia con il pensiero, con la mente, con la volontà fino a conquistare dimensioni occulte e tridimensionali: corpo, mente, energia. Sono aspetti difficili da spiegare a cui mi dedicherò non per calpestare i misteri, ma per contribuire a rendere i misteri meno bui e pericolosi.
Questa premessa mi consente di dimostrare l’importanza di alcuni particolari del caso Orlandi relativi a queste conoscenze che sembrerebbero altrimenti osservazioni irrazionali.
Se gli ordini religiosi sono dediti allo studio e alla conoscenza della trascendenza non vuol dire che ne facciano solo e sempre un “sacro” utilizzo. La componente del celibato come requisito diverso da tutte le altre chiese e religioni ha richiamato nella chiesa di Roma non solo quanti hanno risposto alla vocazione, ma anche coloro che hanno inteso il rapporto con il corpo della donna e il sesso come conflittuale rispetto alla dedizione e alla sottomissione religiosa. Non voglio qui aprire un ragionamento sulle regole. Sostengo però che sono arrivati ai voti anche uomini con una concezione sessuale fondata sulla misogenia, sul peccato e sulla colpa, border line rispetto a omosessualità e perversioni, e da qui alla parafilia psicotica il passo è breve. Per farla breve, i sacrifici sono concepiti a livello segreto e misterioso come riti espiativi e di purificazione. Per noi tutti sono soltanto crimini.
Per questo sostengo che la sparizione di Emanuela Orlandi, come di altre ragazze e altre forme rituali di massa, sia da indagare dentro questo scenario. E cioè dentro ordini "coperti" di cui non si sa quasi nulla perché usano codici, metafore, simboli e numeri. Che però compiono riti anche sacrificali. E nella scelta delle vittime, come la studiosa Gabriella Carlizzi e altri hanno intuito, procedono per codici numerologici, che ho faticato a capire ma oramai credo di aver messo a punto un sistema logico e attendibile.
La chiave della scomparsa di Emanuela Orlandi secondo me non sta solo nel suo identikit di ragazzina, nel fatto che fosse cittadina vaticana, nelle frequentazioni o nei possibili agguati che le sono stati tesi o nei ricatti conseguenti. La spiegazione della scomparsa di Emanuela sta nella data di nascita. Emanuela Orlandi è nata il 14-1-1968.Questi numeri nella successione in cui sono originati significano che la persona è “essotericamente ignota”. Vuol dire che una persona che ha questo codice essoterico fatto di numeri pari e negativi in senso di luce trascendente, è invisibile. Ossia se coinvolta in procedure rituali sacrificali nessuno potrà mai sapere dove è, cosa fa e dove è nascosta. Di fatti così è stato. E di questa ipotesi che io considero sconosciuta ma concreta esiste una fantascientifica versione letteraria. Nei "Custodi della biblioteca" Glenn Cooper, ex amministratore delegato di una industria di biotecnologie del Massachusettes che si è dato all'editoria, narra il mistero degli scrivani di Vectis che si sono suicidati dopo aver compilato la sterminata biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo dal VIII secolo alla data fatidica del 9 febbraio 2027 quando avrà luogo il giudizio.
Tuttavia non dobbiamo pensare che persone con caratteristiche numerologiche occulte siano coinvolte in macabri riti materialmente, perché come ho detto l’occulto rituale sacrificale di questi delitti non è una scenografia cinematografica, ma avviene quasi esclusivamente nella mente di chi ne fa pratica. Come si fanno le preghiere e le meditazioni così si fanno gli essoterismi rituali.
Le persone individuate per queste terribili funzioni sono ricercate, fatte sparire come fantasmi senza pedinamenti o agganci. Sono come volatilizzate. Ricordate il film “Picnic a hanging rock” di Peter Weir del ’75, in cui le alunne scompaiono senza lasciare traccia? Non è stato forse così per Emanuela e tante altre, o chi può dire tra tante voci di averla vista con attendibilità di testimonianza?
Chi compie queste sparizioni sono evidentemente persone abilitate e addestrate ma ignari che non sanno quello che fanno e per chi lo fanno. E in alcuni casi le vittime sono indotte a portarsi spontaneamente in luoghi dove poi avviene la sparizione.
Cosa avviene dopo il rapimento essoterico?
Non accade come nei normali sequestri in cui c'è un'attesa e uno scambio di messaggi. Il rito deve avere luogo subito. Per cui non credo alla veridicità dei messaggi giunti dopo la sparizione che a mio parere appartengona a mitomani o a malinformati. La vittima rituale viene sottoposta ad assunzione di sostanze e veleni che hanno antichissime formule (ricordate il primo delitto essoterico che ho descritto in Giulietta e Romeo e le pozioni magiche?), quindi portate lentamente a un coma sempre più profondo per dare luogo al culto. Anche Izzo mi ha confermato che esistono in ambiti segreti conoscenze rarissime di particolari veleni: a che pro?
Sono state riscontrate sul corpo di alcune vittime ferite da armi da taglio che però possano essere state compiute postume. Oppure il corpo viene fatto sparire immediatamente con modalità che lo rendono introvabile, raramente seppellito per la conservazione dei resti, ma ciò che conta è che l’energia della vittima possa essere invocata anche per anni. Da qui la “fascetta”. Il simbolo della “fascetta nera” in questo codice essoterico significa “segnata”, cioè la persona che ha determinate caratteristiche secondo questa numerologia assurda può essere impiegata sotto "copertura" e invisibilità per un tempo anche lungo nelle invocazioni e vari i simboli servono a comunicare agli adepti le informazioni.
Insomma non tutti conoscono dove è la vittima, chi l’ha rapita, chi l'ha presa in consegna e dove è nascosta, ma chi conosce e pratica queste attività sa seguire le varie notizie diffuse o inserite o fatte inserire in modo occulto nella cronaca. Per questo penso che ci sia una zona scura tra chi ha eseguito il prelevamento e probabilmente ignora a quale fine, e chi ha poi eseguito il primo piano rituale in modo anche qui non del tutto consapevole, e chi poi di fatto può aver praticato un eventuale rito. Intendo dire che una persona può essere rapita da persone che sono informate di fini diversi, uccisa o resa incosciente per fini ancora diversi, e poi solo nella stretta cerchia degli occulti “usata” al fine rituale. Questo per garantire la massima segretezza nel tempo. E questo spiegherebbe anche la ridda di persone coinvolte con conoscenze presunte o approssimative, diverse, contrapposte e anche fuorvianti che continuano ignari o pseudo coscienti ad alimentare ipotesi allontanando di fatto le indagini dalla tremenda verità.
Come si può dire tutto questo in altre parole da quelle che ho usato se non che ricorrendo all’espressione “è in cielo”? Come parlare di queste vittime e di queste modalità dell’occulto?
Dopo attente valutazioni ho chiesto che fossero pubblicate sui media altre foto di Emanuela, ho insistito che venisse abbandonata la pubblicazione dell’ immagine con la “fascetta nera” e che fossero diffuse immagini diverse dell’album di famiglia. Questo è avvenuto recentemente. Sono state fatti circolari primi piani, inquadrature di Emanuela che ride, coi capelli al vento, serena, sorridente. La foto segnaletica con l’inquietante simbolo per qualche giorno è del tutto scomparsa. Avevo pensato che sarebbe stato come entrare nel codice e dare un segnale nel segnale: che il vincolo era stato sciolto, la ragazza non era più “segnata” e il rito era terminato. E chi la immaginava in un harem, in manicomio o chissà in quale altro nascondiglio poteva smetterla di fantasticare.
Sta di fatto che in assoluta in coincidenza con la mia richiesta, dopo anni di stasi nelle indagini, alcuni si sono messi a parlare, c’è chi ha fornito particolari sul sequestro, un supertestimone molto accorato nel dare informazioni e favorire una soluzione ha dato indicazioni importanti, l’inchiesta è ripartita, alcuni sia pure con ancora troppa indifferenza cominciano a convincersi che quello che racconto sia una pista importante.
Ma la novità clamorosa è che in conseguenza delle altre foto "senza fascetta" e stato fatto ritrovato dopo solo qualche giorno sotto una pianella della Via Crucis da Marco Fassoni Accetti, il fotografo cineasta collegato al caso e che conoscerebbe particolari del sequestro,
un oggetto che probabilmente Emanuela aveva con sé il giorno della sparizione. Il flauto traverso. Anche se sono ancora in corso le analisi del dna sullo strumento, e ci sono altri simboli di cui parlaremo, sarà interessante seguire gli sviluppi. Perchè il flauto anche solo come simbolo può essere un segnale eloquente. Ave Emanuela.
Una strana poesia sulla Rosa Rossa
Una strana poesia sulla Rosa Rossa gira in Internet, forse composta da qualcuno che la Rosa Rossa la conosce bene, e che non sia solo uno scherzo. Una poesia che si intitola l’ordine della Rosa Rossa e che dice:
13 morti romane e misteriose
13 degli apostoli le accuse
13 il numero di Fatima e del suo segreto
13 i livelli della piramide, alla cui cima il veto
la rosa rossa cospira per governare nel sangue. Ecc…
Vero che, in realtà, le morti sono dodici, ma pure gli apostoli, a quanto ci è stato tramandato, erano dodici. E, a meno che la poesia non sia un falso come quello di Modigliani, magari un significato ce l’ha.
Fonti: