sabato 27 novembre 2021

La cospirazione di ieri è il titolo della rivista medica di oggi: NEJM spiega come i vaccini COVID possono produrre proteine Spike che portano alla miocardite


Immagine NEJM - Figura 1. Anticorpi anti-idiotipi e SARS-CoV-2.

Per diverse settimane medici "marginali" hanno sostenuto che le proteine spike prodotte dai vaccini COVID-19 potrebbero causare numerosi decessi in questa stagione invernale.

Ora, a distanza di settimane, il New England Journal of Medicine suggerisce una situazione simile. Le proteine spike prodotte dai vaccini COVID-19 possono portare a miocarditi e problemi neurologici.

Alex Berenson ha riferito:

Gli effetti a valle degli anticorpi che le persone producono contro la proteina spike del coronavirus possono portare a miocardite e persino a preoccupazioni neurologiche, due ricercatori medici veterani hanno scritto sulla principale rivista medica degli Stati Uniti.

Il nostro sistema immunitario produce questi anticorpi in risposta sia alla vaccinazione che all'infezione naturale con Covid. Tuttavia - anche se i ricercatori non lo dicono esplicitamente, forse perché farlo sarebbe politicamente insostenibile - i livelli di anticorpi della proteina spike sono MOLTO più alti dopo la vaccinazione rispetto all'infezione. Così la risposta a valle della vaccinazione può essere più grave.

Il NEJM ha pubblicato il breve documento mercoledì nella sua serie Basic Implications of Clinical Observations. Uno degli autori è un oncologo e professore alla Harvard Medical School; l'altro è un ricercatore sul cancro che ha il suo laboratorio all'Università della California, Davis.

Nessun commento: