A quest'ora, più forze militari russe sono ammassate vicino ai confini dell'Ucraina di quante ne abbiamo mai viste prima. I leader militari occidentali si dicono preoccupati che i movimenti di truppe a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni possano portare a un'invasione, e se un'invasione si verificherà metterà a dura prova la determinazione dell'amministrazione Biden, dei leader dell'Unione Europea e della NATO. In particolare, i falchi dell'amministrazione Biden quasi certamente non sarebbero disposti a sedersi e lasciare che i russi conquistino tutta l'Ucraina. Ci sarebbe probabilmente una risposta importante da parte degli Stati Uniti, e che potrebbe innescare una reazione a catena che potrebbe alla fine innescare la terza guerra mondiale (ricordiamo che Biden e suo figlio hanno forti interessi in Ucraina. Affari che potrebbero riguardare anche la tratta di esseri umani).
Così che cosa ha determinato i russi a spostare una massiccia forza di invasione verso l'Ucraina?
Bene, si scopre che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha essenzialmente firmato una dichiarazione di guerra contro la Russia il 24 marzo. Il documento che ha firmato è noto come decreto n. 117/2021, e non leggerete nulla sui media aziendali.
Ho davvero dovuto scavare per trovare il decreto n. 117/2021, ma alla fine l'ho trovato. Ho preso diversi paragrafi all'inizio del documento e li ho eseguiti su Google Translate…
In conformità con l'articolo 107 della Costituzione dell'Ucraina, decreto:
1. Attuare la decisione del Consiglio nazionale di sicurezza e Difesa dell'Ucraina dell ' 11 marzo 2021 “Sulla strategia di disoccupazione e reintegrazione del territorio temporaneamente occupato della Repubblica autonoma di Crimea e della città di Sebastopoli” (allegato).
2. Approvare la Strategia di liberazione e reintegrazione del territorio temporaneamente occupato della Repubblica Autonoma di Crimea e della città di Sebastopoli (in allegato).
3. Il controllo sull'attuazione della decisione del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina, emanata dal presente decreto, è affidato al Segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina.
4. Il presente decreto entra in vigore il giorno della sua pubblicazione.
Nessun commento:
Posta un commento