lunedì 19 ottobre 2020

TUTTI I BUSINESS DI JOHN ELKANN E BILL GATES. I "FILANTROPI" DAL CUORE D'ORO (ANCHE IL CONTO CORRENTE)

TUTTI I BUSINESS DI JOHN ELKANN E BILL GATES SUL CORONAVIRUS. ELKANN HA PUNTATO SULLE MASCHERINE E BILL GATES SUI VACCINI. GALEOTTO FU IL GOOGLE CAMP? 



Obbligo dell'uso delle mascherine all'aperto in tutto il territorio nazionale.

A chi giova questo provvedimento?

Editoriale video di Stefano Becciolini

Ponetevi delle domande e forse otterrete delle risposte:

1. Quante mascherine produrrá F.C.A. Auto dal 7 settembre al 31 dicembre 2020?

2. Quanto sará l'utile sulle mascherine prodotte visto che i costi di produzione per ogni mascherina è di 0,12 € ed il prezzo di vendita 0,50 €?

3. Perchè il Governo Conte ha garantito il prestito a maggio 2020 di 6,3/Miliardi a F.C.A Auto, da parte di Banca Intesa San Paolo?

4. Chi è in possesso del pacchetto azionario di maggioranza del Gruppo Editoriale GEDI?

5. Da chi è stato fondato e a chi appartiene il Gruppo finanziario EXOR?




Il Google Camp in Sicilia è una manifestazione riservatissima che ha visto fino al 2019 la partecipazione di uomini d’affari, finanzieri, industriali del calibro di Bill Gates (patron della Microsoft) Lapo e John Elkan (Presidente di FCA). Tutta l'organizzazzione di questo evento è top secret. E forse è proprio in questa cornice riservatissima che sono state gettate le basi del futuro business legato al Covid 19? Chissà. Intanto Lapo Elkann difende Bill Gates a spada tratta dai suoi detrattori dichiarando a Radio Capital: "Con tutto il rispetto per la politica penso che il Terzo settore e le persone che fanno filantropia possano aiutare ancora di più di quanto non sia capace di fare il governo”. Aiutare? Intanto aiutano le proprie finanze con una produzione massiva di mascherine che permetterà agli Elkann di guadagnare una cifra considerevole non prima del 31 dicembre 2021, guarda caso la data per la quale Bill Gates ha garantito la fine della pandemia (almeno fino al prossimo business). "Dobbiamo fermare il virus, ma serve la collaborazione globale", ha dichiarato Gates, che indica anche gli step necessari: "Lavorare insieme per creare il vaccino, condurre i trial, produrlo, distribuirlo. Alcuni pensano di averla prima di novembre (data delle presidenziali americane), ma non è molto probabile. Perciò ci siamo concentrati su AstraZeneca Oxford, Nova-vax, Johnson & Johnson e Sanofi. Cerchiamo di vedere se funzionano, e costruiamo una capacità di produzione globale, per oltre un miliardo e mezzo di dosi all'anno". Gates si dice decisamente pessimista su come sarà l'autunno, circa gli sviluppi della pandemia da Covid-19 nella prossima stagione. "Se saranno efficaci, anche con un livello di vaccinazione del 60% fermeremo la diffusione esponenziale della malattia. Il prossimo anno porteremo giù il numero dei morti, e nel 2022 la pandemia finirà". Hanno pensato proprio a tutto non c'è che dire, tranne alla salute fisica e soprattutto mentale delle persone che si sono ammalate e sono morte più di paura che di Covid. Di questa filantropia affaristica non sappiamo che farcene. 

Cinzia Palmacci



Nessun commento: