giovedì 27 agosto 2020

LA SOCIETA' BIOTECNOLOGICA ITALIANA REITHERA CHE SPERIMENTA IL VACCINO E I SUOI LEGAMI CON LA FONDAZIONE DI BILL GATES

Il 24 agosto la Regione Lazio ha annunciato che è iniziata in mattinata all’Istituto Nazionale malattie Infettive (INMI) “Lazzaro Spallanzani” di Roma, la sperimentazione sull’uomo di GRAd-COV2, il candidato vaccino italiano contro SARS-CoV-2 il virus che causa COVID-19, realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera.   
Tra i finanziatori del vaccino anche la banca Unicredit.

https://www.startmag.it/innovazione/reithera-ecco-soci-e-affari-dellazienda-del-vaccino-anti-covid-testato-allo-spallanzani/


UN PO' DI NOTIZIE INTERESSANTI SULLA REITHERA E I SUOI LEGAMI CON LA FONDAZIONE BILL E MELINDA GATES


Comunicato stampa del 23 aprile 2020

ReiThera, LEUKOCARE e Univercells annunciano un pan-Consorzio europeo per lo sviluppo accelerato di un vaccino COVID-19 monodose a base di adenovirus. Roma, Monaco e Bruxelles, il 23 aprile 2020 l'italiana ReiThera Srl (Roma), la tedesca LEUKOCARE AG (Monaco di Baviera) e la belga Univercells SA (Bruxelles), hanno annunciato una collaborazione strategica per lo sviluppo e le grandi produzioni su larga scala di un nuovo vaccino adenovirale basato su vettore contro COVID-19. I partner contribuiranno al programma che unisce i loro punti di forza e competenze individuali per accelerare lo sviluppo del vaccino. A sostegno della lotta contro un'epidemia di pandemia di lunga durata, le tre società biotecnologiche europee hanno formato un consorzio paneuropeo da perseguire questa strategia e sviluppare un vaccino monodose.
L'attuale pandemia di coronavirus (COVID-19), causata dal nuovo coronavirus SARS-CoV-2, ha imposto, in soli quattro mesi, un enorme fardello globale all'umanità. Per proteggere gruppi ad alto rischio è urgentemente necessario un vaccino per affrontare la necessità globale di proteggere le persone, comunità ed economie. 
Il consorzio paneuropeo di ReiThera, LEUKOCARE e Univercells riunisce un gruppo di sviluppo di vaccini altamente efficiente e ultraveloce per affrontare queste sfide combinando la loro esperienza unica nello sviluppo di vaccini basati su vettori e nella formulazione di vaccini e produzione, rispettivamente.
La tecnologia del vaccino è basata su un nuovo vettore adenovirale scimmiesco proprietario di ReiThera con una forte potenza immunologica e bassa immunità preesistente negli esseri umani. I vaccini basati su vettori adenovirali scimmieschi sono stati ampiamente valutati negli studi clinici di fase 1 e 2 e si sono dimostrati sicuri e immunogenici. ReiThera si sta attualmente preparando per l'avvio di una sperimentazione first-in-human su COVID-19 in Italia nell'estate 2020.
Parallelamente al suo sviluppo clinico, il consorzio inizierà la produzione e lo stoccaggio del vaccino. Con questi processi su scala pilota, circa 6 milioni di dosi di vaccino dovrebbero essere disponibili all'inizio del 2021. Basato sui risultati clinici della fase 1/2 e su un percorso concordato con le autorità regolatorie, l'intenzione con queste dosi sarà quella di vaccinare di più le persone esposte come medici e operatori sanitari e individui altamente vulnerabili.

ReiThera Srl è una società biotech dedicata allo sviluppo tecnologico, GMP produzione e traduzione clinica di vaccini genetici e medicinali per terapie avanzate. La direzione dell'azienda e il team scientifico hanno sviluppato un file piattaforma tecnologica altamente innovativa basata su vaccini adenovettori scimmieschi contro diverse malattie infettive, come RSV ed Ebola.
ReiThera è guidata da un team di gestione esperto che ha lavorato insieme per molti anni in precedenti imprese di successo, tra cui Okairos (acquisita da GSK), e ha un'esperienza di lunga data nei processi scalabili per la produzione di vettori virali. ReiThera ha la sua sede centrale, laboratori di ricerca e sviluppo e strutture GMP a Roma, in Italia.
Per ulteriori informazioni vedere: www.reithera.com

LEUKOCARE AG, con sede a Martinsried, Germania, è un'azienda biotecnologica specializzata in campo di sviluppo della formulazione. Le formulazioni di prodotti farmaceutici superiori e innovative di LEUKOCARE possono essere applicate ad un'ampia gamma di applicazioni: biologiche e biosimilari, vaccini e vettori virali e dispositivi biofunzionalizzati.
Per ulteriori informazioni vedere: www.leukocare.com

Univercells è un fornitore innovativo di bioprocessi incentrato sull'aumento della disponibilità di prodotti biologici a prezzi accessibili. Una società globale con sede a Gosselies, Belgio, Univercells beneficia del supporto di attori regionali e nazionali nonché della Bill & Melinda Gates Foundation (BMGF), Global Health Investment Fund (GHIF), Banca europea per gli investimenti (BEI) e altri attori internazionali nel campo della salute.
Per ulteriori informazioni vedere: www.univercells.com

N.B. Ho sottolineato "scimmiesco" perché questi vaccini mirano a colpire pesantemente soprattutto soggetti con gruppo sanguigno Rh positivo (Rh dal macaco Rhesus). Per capirne di più consiglio la lettura del mio libro: https://www.lulu.com/it/shop/cinzia-palmacci/il-segreto-della-genesi-la-stirpe-messianica-e-la-stirpe-del-serpente/ebook/product-1e4d5r5e.html  



Nessun commento: