mercoledì 18 dicembre 2019

Banche, "Lannutti votato da noi 5S. E' il candidato legittimo e ufficiale"




LA CONTESTAZIONE DI LANNUTTI A CAPO DELLA COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE BANCHE DA PARTE DI PD E ITALIA VIVA PUZZA DI BRUCIATO. ITALIA VIVA, TRA I CUI ESPONENTI FIGURA MARIA ELENA BOSCHI CHE DI BANCHE "SE NE INTENDE", E' TRA I PARTITI PIU' RECALCITRANTI ALLA NOMINA DEL SENATORE PENTASTELLATO. MA NON E' CHE IL PROBLEMA E' PROPRIO LA COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE BANCHE? IL TENTATIVO SUBDOLO DELLA BOSCHI DI ACCUSARE LANNUTTI DI ANTISEMITISMO PER UN TWEET E' UNA PATETICA IPOCRISIA PER DIFENDERE I SUOI INTERESSI PERSONALI!.... 


"Quella di Elio Lannutti è l'indicazione del gruppo del Movimento 5 Stelle, non è un nome a caso. Quando c'è stata la votazione interna lui ha vinto quindi è il nostro candidato alla guida della Commissione d'inchiesta sulle banche". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore pentastellato Gianluigi Paragone che, sulle accuse di antisemitismo di Maria Elena Boschi e non solo, replica: "Dovrà provarlo che è antisemita, non basta un tweet, per quanto grave. Quella famosa condivisione fu un errore e io a Elio glielo dissi in faccia, lui non aveva capito il valore e la gravità ma poi chiese immediatamente scusa. Ripeto, non basta un tweet per dire che qualcuno è antisemita. Ha ammesso l'errore e ha chiesto scusa". Quanto al presunto conflitto di interessi per il figlio che lavora alla Popolare di Bari, Paragone afferma: "Non esiste alcun conflitto di interessi, non scherziamo, questa accusa è molto meno rilevante dell'altra, per la quale come detto ha già chiesto scusa".


Lannutti potrebbe essere eletto presidente con i voti di 5 Stelle e Lega, quindi la vecchia maggioranza di governo? "Mi auguro che venga votato e che diventi presidente della Commissione, ma temo che non accadrà. Purtroppo". Come si esce da questa empasse? "O il Partito Democratico e Italia Viva convergono su Lannutti, che è il candidato ufficiale e legittimo del Movimento 5 Stelle, oppure qualcuno chiederà a Elio (Lannutti ndr) di fare un passo indietro nonostante abbia vinto la competizione interna". Non è che Pd e Italia Viva non vogliono la Commissione d'inchiesta sul sistema bancario? "Io so che il Pd, insieme a Forza Italia, è stato l'ultimo gruppo che ha fornito i nomi dei membri della Commissione. Abbiamo dovuto aspettare mesi. Io constato questo", conclude.


Nessun commento: