sabato 10 agosto 2019

ALLARME DELLA INTELLIGENCE DNR – L’ESERCITO UCRAINO HA IN PROGRAMMA UN GRANDE ATTACCO SU DONETSK



di Drago Bosnic


DONBASS – Le formazioni armate ucraine stanno trasferendo truppe a Mariupol. Lo ha annunciato il capo del servizio stampa della direzione della polizia popolare DPR (Repubblica popolare di Donetsk) Daniil Bezsonov, facendo riferimento ai dati di intelligence ottenuti dai servizi speciali DNR.

“La nostra intelligence continua a registrare l’accumulo di forze nemiche a Mariupol e nell’area circostante. Attualmente, il nemico, approfittando della tregua da parte nostra, continua a eseguire riparazioni delle sue fortificazioni, nonché il trasporto di nuove attrezzature nelle loro posizioni. Inoltre, con l’obiettivo di superare le barriere ingegneristiche nelle nostre formazioni di battaglia, le forze degli invasori hanno schierato in prima linea il veicolo di sminamento UR-77 Meteorit (Meteorite)“, ha affermato.

Bezsonov ha chiarito che attualmente sono state registrate unità di azione reattiva semovente negli insediamenti di Novoselovka, Talakovka e Orlovskoye. Ha aggiunto che l’intelligence mostra che tre gruppi mobili dell’83° centro delle forze navali ucraine sono stati dispiegati nell’area di Mariupol. Per verificare la prontezza alla battaglia della 35a e 36a brigata del Corpo dei Marines e assicurarsi che adempiano alla loro missione, è arrivata la commissione speciale del Ministero della Difesa ucraina che lavora nei luoghi delle unità schierate.

Forze ucraine in avvicinamento su Donetsk

Inoltre, alle 19:40 di sabato, è stato riferito che a seguito del bombardamento di Kominternovo, durante il quale sono stati registrati colpi di mortai da 120 mm, lanciagranate automatiche e fuoco di armi leggere, è stata distrutta una casa in via Chernyakhovsky, con gli edifici circostanti danneggiati dal conseguente incendio. Più tardi, il capo del DPR Denis Pushilin ha rilasciato una dichiarazione di emergenza, annunciando il morte di due militari della DPR a seguito di bombardamenti da parte dell’UAF (forze armate ucraine).

La situazione attuale, con bombardamenti continui senza sosta e con veicoli di sgombero delle mine, mostra di sicuro che le truppe ucraine stanno pianificando un attacco totale. In precedenza, i comandanti delle truppe DNR e LNR hanno ribadito che qualsiasi tentativo di sfondare la linea di contatto comporterebbe un contrattacco decisivo e persino la liberazione di Mariupol dalle forze armate ucraine.


Fonte: Fort Russ

Traduzione: Sergei Leonov

Nessun commento: