sabato 20 luglio 2019

PER LA RICONCILIAZIONE DEGLI SPOSI DIVISI


Per la riconciliazione degli sposi divisi
Immagine correlata
Precedente Su Successiva

O Signore, donami un cuore grande nel perdono,
che sappia riconoscere i miei possibili errori
e dimenticare l’offesa e il dolore ricevuto
per l’allontanamento di (mio marito/mia moglie).

Infondi in me la forza del Tuo Amore,
perché io possa amare per primo
e continuare ad amare 
senza mai perdere la speranza.

Tu sei padrone dei cuori: 
fa’ rivivere nei nostri cuori
 la Grazia del nostro Sacramento,
aiutaci a riunirci insieme nella Tua Pace.
E se mai io dovessi soffrire ancora, 
accetta la mia sofferenza
come mezzo di purificazione 
e di eterna salvezza di ognuno di noi.

O Maria e Giuseppe, 
che siete stati i fidanzati e gli sposi più perfetti,
e che tuttavia siete stati sottoposti 
alla prova del vostro mutuo amore,
pregate per noi,
fate rinascere in me e (nome marito/moglie)
il desiderio e l'impegno di riunire e salvare 
la nostra famiglia.
Amen.


Nessun commento: