Aggiornamento 28 Ottobre – Dutchsinse
La pressione sismica si trasferisce continuamente fra le placche tettoniche del pianeta. Le energie galattiche e l’evoluzione planetaria che stiamo attraversando provoca un movimento anche a livello sismico, Dutchsinse ci aiuta, con le sue previsioni che, come dice lui stesso, riescono a raggiungere una precisione sopra l’80%.
Aggiornamento 28 Ottobre – PREVISIONE ITALIA – Le forze continuano a generarsi in Oriente, nel pacifico Occidentale, attraversano Indonesia e Asia e arrivano in Turchia Occidentale e Mar Egeo, uno dei punti critici sismicamente in Europa è l’Italia dove subiamo il passaggio della pressione sismica e dove spesso questa viene rilasciata generando anche forti scosse. Dobbiamo essere pronti!
In Europa si è verificata una scossa di M5.5 nella Romania Centrale, originariamente riportato a M6.0. Questa è la forza che avevamo previsto in trasferimento dalla scossa di M6.8 in Grecia.
Dopo le scosse di ieri sulla M3 media nel Nord Africa e a Gibilterra in Europa si sono verificate scosse simili in Francia nella zona della Normandia, in Polonia al confine con la Germania e sui Pirenei.
Ci aspettiamo quindi altre scosse di M5 in particolare in Italia, nel punto di fulcro che si trova in Molise nella zona di Campobasso, questa zona si trova a metà strada lungo il confine delle placche tra i due gruppi di scosse che si sono verificate in Italia nelle ultime ore. La seconda zona possibile è in prossimità delle Alpi Marittime fulcro tra le scosse in Normandia e quelle del centro Italia. La magnitudo sarà probabilmente superiore mentre quella al nord nettamente inferiore.
Anche in Bosnia – Croazia è possibile che si verifichi lungo la costa Adriatica una scossa sulla M5. La tempistica per questo movimenti è una circa 7-10 giorni dalla scossa in Grecia quindi fino alla fine della settimana entrante, se non si verificheranno durante questo periodo è probabile che non si verificheranno affatto.
Nota DNI: Una scossa di M4.8 si è verificata a ovest di Creta pochi minuti fa mentre nella zona delle Isole Ionie continuano incessanti le scosse prossime alla M5. E’ possibile anche che tra Belgio e Olanda si verifichi una scossa sulla M3.
Scosse Europa 27-28 Ottobre 2018
Nessun commento:
Posta un commento