domenica 28 ottobre 2018

Dutchsinse Previsione Terremoti Italia – Aggiornamento

Aggiornamento 28 Ottobre – Dutchsinse

La pressione sismica si trasferisce continuamente fra le placche tettoniche del pianeta. Le energie galattiche e l’evoluzione planetaria che stiamo attraversando provoca un movimento anche a livello sismico, Dutchsinse ci aiuta, con le sue previsioni che, come dice lui stesso, riescono a raggiungere una precisione sopra l’80%.
Aggiornamento 28 Ottobre – PREVISIONE ITALIA – Le forze continuano a generarsi in Oriente, nel pacifico Occidentale, attraversano Indonesia e Asia e arrivano in Turchia Occidentale e Mar Egeo, uno dei punti critici sismicamente in Europa è l’Italia dove subiamo il passaggio della pressione sismica e dove spesso questa viene rilasciata generando anche forti scosse. Dobbiamo essere pronti!
In Europa si è verificata una scossa di M5.5 nella Romania Centrale, originariamente riportato a M6.0. Questa è la forza che avevamo previsto in trasferimento dalla scossa di M6.8 in Grecia.
Dopo le scosse di ieri sulla M3 media nel Nord Africa e a Gibilterra in Europa si sono verificate scosse simili in Francia nella zona della Normandia, in Polonia al confine con la Germania e sui Pirenei.
Previsione Scosse Europa 28 Ottobre 2018
Ci aspettiamo quindi altre scosse di M5 in particolare in Italia, nel punto di fulcro che si trova in Molise nella zona di Campobasso, questa zona si trova a metà strada lungo il confine delle placche tra i due gruppi di scosse che si sono verificate in Italia nelle ultime ore. La seconda zona possibile è in prossimità delle Alpi Marittime fulcro tra le scosse in Normandia e quelle del centro Italia. La magnitudo sarà probabilmente superiore mentre quella al nord nettamente inferiore.

Anche in Bosnia – Croazia è possibile che si verifichi lungo la costa Adriatica una scossa sulla M5. La tempistica per questo movimenti è una circa 7-10 giorni dalla scossa in Grecia quindi fino alla fine della settimana entrante, se non si verificheranno durante questo periodo è probabile che non si verificheranno affatto.
Nota DNI: Una scossa di M4.8 si è verificata a ovest di Creta pochi minuti fa mentre nella zona delle Isole Ionie continuano incessanti le scosse prossime alla M5. E’ possibile anche che tra Belgio e Olanda si verifichi una scossa sulla M3.

Scosse Europa 27-28 Ottobre 2018
Scosse Europa 27-28 Ottobre 2018

Dutchsinse Previsione Terremoti Italia


Nessun commento: