giovedì 20 maggio 2021

Esclusivo! Video Desecretato US NAVY: GUERRA BIOLOGICA FIN DAL 1952

 




Gli Stati Uniti hanno testato armi chimiche in California e al largo della costa orientale nel 1950.
Non è un segreto che gli Stati Uniti siano uno dei pochi paesi al mondo ad aver usato armi chimiche e biologiche. Ma è ancora sorprendente guardare questo video appena declassificato, che parla a lungo dello sviluppo e della sperimentazione della Marina di armi biologiche e chimiche, inclusi due test su larga scala sulle coste della California e della Carolina.

Il video del 1952, chiamato “Naval Concepts of Chemical and Biological Warfare”, sembra essere un video di addestramento prodotto dal US Naval Photographic Center. Dettagli a lungo” offensive tattiche di guerra biologica e chimica " e le capacità della Marina, e dispone di filmati da due test specifici effettuati con agenti non patogeni negli Stati Uniti. Il narratore del video non dice quali sostanze chimiche specifiche sono state utilizzate nei test, ma osserva che sono servite per le armi biologiche.


Dal narratore del video:

"La consegna della Marina e la dispersione degli agenti iniziarono con i test effettuati nel 1950. Un sistema di spruzzatura piuttosto grezzo è stato installato su un minelayer, che, nel settembre di quell'anno segretamente navigato al largo della costa della California e spruzzato circa 50 galloni di simulante biologico 2-5 miglia al largo della costa. Nel giro di un'ora, il simulante è stato portato a riva dal vento. I test di campionamento hanno mostrato che circa 48 miglia quadrate di un'area densamente popolata erano contaminate. Se fosse stato usato un agente infettivo nello spray, potrebbero esserci state 210.000 vittime.”

Non è tutto. Meno di due anni dopo, la Marina effettuò un test su larga scala al largo delle coste della Carolina del Nord, della Carolina del Sud e della Georgia.

"La USS Tercel navigò lungo circa 100 miglia di costa, spruzzando 25 libbre di particelle traccianti fluorescenti. L'operazione è durata 8 ore", ha detto il narratore. "I test di campionamento effettuati in North Carolina, South Carolina e Georgia hanno indicato che un'area di 20.000 miglia quadrate ha ricevuto queste particelle, dimostrando che è possibile contaminare grandi aree terrestri rilasciando spray nei mari con condizioni meteorologiche adeguate.”

Il video, che è stato pubblicato durante il fine settimana su Government Attic, un repository di documenti governativi e video, va avanti per 14 minuti. Descrive in dettaglio un missile progettato per "pilotare un serbatoio di agenti sull'area bersaglio e diffonderlo automaticamente", la dispersione di armi chimiche dalle miniere al largo della costa di Key West, in Florida, e vari metodi basati sull'acqua e sull'aria per contaminare ampi tratti di terra.

I dettagli di questi test sono stati pubblicati prima, ma il filmato è stato recentemente declassificato dalla Marina USA.

Nessun commento: