domenica 18 aprile 2021

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "LA GENESI". FINALITA' E OBIETTIVI

FINALITA' E OBIETTIVI DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "LA GENESI". L'ISPIRAZIONE ALLA GENESI BIBLICA NON E' CASUALE MA MOLTO OPPORTUNA SPECIE DI QUESTI TEMPI: I TEMPI ULTIMI IN CUI LA STIRPE DEL SERPENTE TENTA L'ANNIENTAMENTO DEFINITIVO DELLA CREAZIONE DIVINA A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI DIO. QUESTA ASSOCIAZIONE VUOLE ESSERE IL "NON PREVALEBUNT" CHE RISUONA FORTE E CHIAMA OGNUNO AD IMPEGNARSI E A REAGIRE ATTRAVERSO LA CULTURA, LA FEDE E L'ATTIVISMO. 
PER ISCRIVERSI QUI: https://www.lagenesi.org/iscrizione/    
















Perché è stata fondata l’associazione “LA GENESI”? Quali sono le motivazioni, gli stimoli, gli interessi, che hanno portato alla sua realizzazione? E quali gli scopi, le intenzioni, gli obiettivi? In un periodo molto delicato e decisivo della nostra storia, in cui cresce l’ansia, la solitudine, l’incomprensione, l’indifferenza e il senso di impotenza, è più che mai importante mettere a disposizione della gente, un nuovo punto di riferimento che soddisfi il bisogno imperante di informazione, di formazione, di sensibilizzazione su temi consistenti della nostra vita individuale, sociale, culturale, politica. L’associazione offre a 360 gradi, grazie anche ai siti internet, un panorama ampio di opportunità di crescita umana, di acquisizione di competenze, di relazioni, di progetti nuovi e originali, affinché ci sia nelle persone, un salto di qualità nella coscienza critica della propria identità, nella riflessione e nella conoscenza di tanti campi del sapere come l’arte, il mondo naturale, gli animali e l’ecosistema, l’alimentazione, l’attività fisica, i diritti umani, i servizi sanitari, il cinema e il teatro, i mass media, l’informatica, la storia, la ricerca scientifica, l’organizzazione della scuola, la vita religiosa. Sono previsti corsi sulla costituzione italiana, sulla bibbia, sulla meditazione, sulla regia cinematografica, sull’omeopatia e naturopatia, sull’alimentazione sana ed equilibrata ed altro ancora…
Il popolo deve acquisire una mentalità nuova, in cui pensiero, lavoro, sport, studio, relazione, possano rappresentare non un semplice dovere, una forzatura, ma uno slancio libero dell’anima e del corpo, gioioso e ludico, per la realizzazione del sé e della comunità umana con responsabilità e consapevolezza.

LA GENESI
PRESIDENTE MARINA ASSANDRI


Nessun commento: