martedì 13 aprile 2021

La guerra tra Russia e Ucraina porterà alla venuta del messia dice un'antica profezia ebraica di 300 anni fa

LA SITUAZIONE GEOPOLITICA SI COMPLICA TRA RUSSIA E UCRAINA. UN'ANTICA  PROFEZIA EBRAICA RICONOSCE LA FINE DEI TEMPI E L'AVVENTO DELLA VENUTA DEL MESSIA NEL CONFLITTO TRA I DUE PAESI DELL'EST EUROPA. MA LA RELIGIONE EBRAICA NON RICONOBBE MAI GESU' CRISTO COME MESSIA QUINDI QUELLO CHE LORO ATTENDONO COME MESSIA E' L'ANTICRISTO?....





Lo scoppio temuto di una guerra tra Russia e Ucraina potrebbe annunciare la venuta del Messia, sostengono gli studiosi.

Un rabbino dice che avrebbe adempiuto una secolare profezia dal suo famoso antenato Vilna Gaon, che è salutato come uno dei leader ebrei più influenti della storia moderna. 

Vladimir Putin ha inviato carri armati e artiglieria pesante al confine mentre gli alleati della Nato temono che la Russia stia pianificando un'invasione.

Gli analisti hanno avvertito che il conflitto potrebbe trascinare gli Stati Uniti e le nazioni europee, dato che un alleato di Putin lo ha esortato a prendere in considerazione l'utilizzo di armi nucleari.

La preoccupante escalation della tensione militare è stata citata dagli studiosi come il compimento della profezia di Vilna Gaon fatta nel 18° secolo. La profezia di Vilna Goan è stata portata alla luce dal suo pronipote Rabbi Pinchas Winston, un autore specializzato in teorie sulla fine dei giorni.

Dice che la situazione allarmante nell'Europa orientale sembra parallela alla guerra di Gog e Magog, gli oppositori di Dio menzionati in alcuni testi biblici apocalittici.

"È noto che Gog e Magog verranno dal nord", ha detto il rabbino Winston. "La parola ebraica per 'nord' significa anche 'nascosto'."

Ha anche notato che la guerra tra Turchia e Russia era prevista per accadere prima di Gog e Magog. "Le due nazioni si sono affrontate prima", ha detto.

"Ogni volta è come la costruzione di una torre di esplosivi. "Può sembrare che piccoli eventi scatenino grandi conflitti, ma in ogni caso, le condizioni erano tutte a posto, in attesa che una scintilla li scatenasse."

Altri studiosi hanno anche collegato la Russia con l'invasore biblico Gog. All'inizio del XIX secolo, alcuni rabbini chassidici identificarono l'invasione di Napoleone della Russia come "La guerra di Gog e Magog".

Altri nel 20° secolo hanno suggerito l'Unione Sovietica era la figura Gog che potrebbe innescare la fine del mondo.

La teoria è riemersa tra i nuovi timori che Mosca stia ammassando una forza in grado di invadere il suo vicino. Oggi si dice che l'esercito russo stia spostando i missili antiaerei BUK in una regione vicina all'Ucraina.

Il sistema di armi è stato utilizzato a Donetsk in mano ai ribelli nel 2014 per abbattere un Boeing 777 della Malaysia Airlines uccidendo 298 persone.

Il video mostra il BUK viene spostato nella regione di Voronezh che confina con l'Ucraina-parte di una grande task force in rapida messa in atto.

E si dice che le immagini satellitari mostrino un campo per paracadutisti nella stessa regione. Altri filmati all'inizio di questa settimana hanno mostrato il sistema di mortaio 240mm semovente 2S4 Tyulpan con capacità nucleare soprannominato "city destroyer" - spostato su un treno militare nella regione di Krasnodar vicino alla Crimea.

Il dispiegamento arriva dopo che la Russia ha inviato 4.000 soldati più convogli di carri armati e truppe corazzate al confine la scorsa settimana.

Il chierico, noto anche come Rabbi Elijah di Vilna, era un interprete principale di testi religiosi e una delle figure ebraiche più influenti dal Medioevo.

Si dice che abbia tramandato una profezia a suo figlio che diceva: "Quando senti che i russi hanno conquistato la città di Crimea, dovresti sapere che i tempi del Messia sono iniziati, che i suoi passi sono stati ascoltati.

"E quando senti che i russi hanno raggiunto la città di Costantinopoli, dovresti indossare i vestiti dello Shabbat e non toglierli, perché significa che il Messia sta per arrivare da un momento all'altro."

Mentre i cristiani credono che Gesù Cristo fosse il Messia, gli ebrei credono che il salvatore promesso che trasformerà le nazioni della Terra deve ancora venire.

Le forze russe non sono ancora entrate a Costantinopoli, ora chiamata Istanbul, anche se sono entrate in conflitto con le forze turche in Siria.

E le truppe di Putin hanno annesso la penisola di Crimea nel 2014 dopo lo scoppio della guerra civile nella regione del Donbas di lingua russa nell'Ucraina orientale. La profezia di Vilna Goan è stata portata alla luce dal suo pronipote Rabbi Pinchas Winston, un autore specializzato in teorie sulla fine dei giorni.

Dice che la situazione allarmante nell'Europa orientale sembra parallela alla guerra di Gog e Magog, gli oppositori di Dio menzionati in alcuni testi biblici apocalittici.

Ha anche notato che la guerra tra Turchia e Russia era prevista per accadere prima di Gog e Magog.

Il dispiegamento arriva dopo che la Russia ha inviato 4.000 soldati più convogli di carri armati e truppe corazzate al confine la scorsa settimana. In un avvertimento agghiacciante oggi, uno dei funzionari più alti di Vladimir Putin ha avvertito che l'Ucraina non sarebbe sopravvissuta se la Russia avesse intrapreso un'azione militare.

"Sostengo la valutazione secondo cui l'inizio dell'azione militare significherebbe l'inizio della fine dell'Ucraina”, ha detto Dmitry Kozak, vice capo dell'amministrazione presidenziale russa.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato oggi la prima linea a Donetsk dopo un'ondata di scontri tra ribelli sostenuti dalla Russia e forze governative.



Ha chiesto aiuto alla Nato, che ha avvertito la Russia di ritirarsi dal confronto. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha offerto all'Ucraina "un sostegno incondizionato".

Cosa sta succedendo tra Russia e Ucraina?

La Russia e l'Ucraina sono rimaste tecnicamente in guerra dal 2014.

L'Ucraina è stata allineata con la Russia come parte dell'Unione Sovietica fino al suo crollo nel 1991, in seguito al quale è diventata uno stato indipendente. Entrambe le nazioni rimasero strettamente legate, ma l'Ucraina cominciò gradualmente a prendere le distanze, cercando legami più profondi con l'Occidente. Il conflitto aperto è stato innescato dalla rivoluzione ucraina nel 2014 - quando una rivolta rovesciò il governo filo-russo di Viktor Yanukovich. Le forze di Vladimir Putin hanno reagito annettendo la regione della Crimea dall'Ucraina - una mossa che è stata ampiamente condannata dall'Occidente. Poi, la spirale del conflitto si è acuita quando i gruppi filo-russi in Ucraina orientale hanno preso le armi contro lo stato. La Russia ha dato il loro sostegno alle forze separatiste che hanno formato repubbliche separatiste a Donetsk e Luhansk. Le forze di Putin hanno quindi lanciato un'incursione militare in queste regioni mentre davano il loro sostegno ai ribelli. La Russia continua a tenere la Crimea e sostiene che la regione si unì a loro volontariamente dopo un referendum. Quasi sette anni sono ormai passati e la guerra in Donbass rimase in una fase di stallo. Si stima che circa 14.000 sono stati uccisi nel conflitto, tra cui più di 3.000 civili. L'Ucraina e i ribelli hanno firmato un nuovo cessate il fuoco a luglio 2020, ma gli scontri sono in costante aumento dallo scorso novembre.


Nessun commento: