“Si esce da questa crisi con l’helicopter money.” Lo ha sostenuto il giornalista ed esperto di politica monetaria Francesco Carraro intervenendo al programma streaming “Exit” condotto da Riccardo Corsetto sulla pagina Facebook del movimento StopEuropa.
“L’Helicopter money – ha spiegato Carraro – consentirebbe alla BCE di schiacciare il proverbiale tastino ENTER del computer per far pervenire sui conti correnti dei cittadini somme di denaro non a debito, ad libitum, ovvero a piacere, perché non c’è nessun limite a quello che la BCE può fare.
Durante la trasmissione sono intervenuti oltre a Francesco Carraro, che da anni si occupa di tematiche politiche, economiche e giuridiche connesse all’euro, ai trattati e al tema della moneta (Avvocato, blogger e scrittore, collabora con il quotidiano La Verità e con Il Fatto Quotidiano), l’economista Nino Galloni, una Laurea in giurisprudenza, specializzato a Berkeley, docente di Storia economica contemporanea, allievo di Federico Caffè, autore di numerosissimi libri e saggi. Galloni è un esponente di spicco della scuola economica postkeynesiana mondiale; Cosimo Massaro, Esperto di politiche monetarie e tecniche di ingegneria sociale. Studioso e divulgatore delle dottrine auritiane è autore di numerose pubblicazioni e libri: La moneta di satana, Euro Disastro Una catastrofe annunciata, Usurocrazia Svelata. È autore anche lui di un blog molto seguito; Antonio Pimpini, allievo, prediletto del professor Giacinto Auriti, assistente nella sua cattedra di Teoria del diritto. Pimpini è Docente presso la scuola di perfezionamento post lauream di “Studi Giuridici e Monetari”, ha assistito Auriti nei contenziosi leggendari – contro Banca d’Italia, e nella vicenda del Simec, la moneta di popolo coniata proprio dal professor Auriti. (L’UNICO)
Nessun commento:
Posta un commento