Facebook e altri giganti della tecnologia si sono impegnati in un modello preoccupante di censura che circondano le principali questioni sul dibattito del coronavirus , ha affermato il conduttore di Fox News Tucker Carlson durante il suo monologo di mercoledì sera.
I commenti di Carlson sono arrivati dopo che Facebook ha schiaffeggiato con un’etichetta di avvertimento il video della sua intervista di martedì con il virologo cinese Dr. Li-Meng Yan, che ha affermato di avere prove che dimostrano che la Cina ha rilasciato “intenzionalmente” COVID-19 alla popolazione generale.
VIDEO INCRIMINATO
“A poche ore dalla sua intervista di ieri sera”, ha detto Carlson, “un video del segmento ha raggiunto 1,3 milioni di persone su Facebook”.
“E perché non dovrebbe? La pandemia di coronavirus ha toccato la vita di ogni americano. E giustamente, le persone vogliono sapere da dove proviene. Ma Facebook ancora non vuole che tu lo sappia.
Quindi Facebook ha soppresso il video, presumibilmente per conto del governo cinese. I dirigenti di Facebook hanno reso più difficile per gli utenti guardare il nostro segmento. Coloro che hanno scoperto il video hanno dovuto ignorare che l’intervista “ripete le informazioni su COVID-19 che i verificatori indipendenti affermano essere false”, ha aggiunto.
“Anche su Instagram, di cui Facebook è proprietaria, ha fatto la stessa cosa. Twitter ha sospeso completamente l’account del dottor Yan. Non ha spiegato perché. .. “
“Né le aziende tecnologiche hanno spiegato come avrebbero saputo di più sulla trasmissione della malattia di un medico virologo, dottoressa come il dottor Li-Meng Yan. Invece, Facebook e Instagram si sono collegati a tre cosiddetti fact check che presumibilmente hanno dimostrato che Yan mentiva.
“Ma se hai cliccato sui link forniti, hai notato qualcosa di strano. I fact check sono stati tutti pubblicati mesi fa, molti mesi – a gennaio, febbraio e marzo, e non avevano assolutamente nulla a che fare con ciò che il dottor Li-Meng Yan ha detto nel nostro programma … Uno dei fact check attacca un’affermazione completamente non correlata , il virus è stato brevettato e che un vaccino è stato preparato e pronto per l’uso.
Ora il video potete trovarlo qui. La dottoressa Yan è intervistata nientepopodimeno che dalla giornalista Maria Luisa Rossi Hawkins inviata del TG5
Nessun commento:
Posta un commento