martedì 2 giugno 2020

Lecco: sostituto procuratore Laura Siani trovata morta in casa


Macabra scoperta nella tarda serata di ieri, 1 giugno, in un appartamento affacciato sulla centralissima via Cavour a Lecco. E’ stato rinvenuto il corpo senza vita della dottoressa Laura Siani, sostituto procuratore entrato in servizio solo da qualche mese in città. Lo scrive il giornale locale https://primalecco.it

Classe 1976, dopo l’esperienza maturata a Lodi e dopo aver trascorso gli ultimi due anni a Palermo, in Procura era andata a riempire la “casella” lasciata libera dalla collega Silvia Zannini, trasferitasi a Parma dall’estate scorsa. Per lei si era trattato di un ritorno “a casa”. Nata a Sesto San Giovanni era infatti cresciuta nel nostro territorio dove il fratello, Giorgio Siani, ingegnere con la passione per la politica, è stato anche sindaco di Mandello.

Il cadavere del magistrato è stato trovato nella sua abitazione al primo piano. In posto oltre ai carabinieri e a una volante della Questura si è altresi precipitato il Procurato Capo Antonio Angelo Chiappani, residente a poca distanza.
Laura Siani era stata sposata con Fabio Napoleone, ex procuratore a Sondrio e poi consigliere del Csm. Il magistrato era arrivato a Lecco da Palermo, dopo aver lavorato a Lodi: aveva collaborato all'inchiesta che aveva portato all'arresto del sindaco del capoluogo Simone Uggetti con l'accusa di turbativa d'asta.
Da chiarire le circostanze del decesso. Non si esclude possa essersi trattato di un gesto volontario.
Forse si è trattato di un gesto volontario di un magistrato troppo idealista che con lo scandalo CSM ha visto vanificati anni di lavoro per affermare ciò in cui credeva e per cui aveva dedicato i migliori anni della propria vita, oppure si tratta di un atto di "giustizialismo" politico.

Folks, please let's not now go for Italian magistrates who just suddenly begin to die the arkancide way, ok!?

Per l'esperto di Spygate Giulio Occhionero si tratta di Arkancide, ovvero il metodo preferito per sbarazzarsi dei nemici politici nello stato dell'Arkansas. Perfino Hillary Clinton minacciò Barak Obama di arkancide.

Nessun commento: