lunedì 16 dicembre 2019

IL POPOLO DELLE "SARDINE", OVVERO LE ULTIME CARTUCCE DELLO STATO PROFONDO NEOLIBERISTA DI SINISTRA....

Risultati immagini per sardine all'amo

Avete presente le lucertole cui viene tagliata la coda che poi gli ricresce? Proprio l'immagine più appropriata per descrivere il "popolo delle lucertole vestite da sardine". Con l'avanzata delle destre in tutta Europa, non ultimo il Regno Unito con una vittoria schiacciante di Johnson sul laburista Corbyn, cresce l'apprensione nella sinistra neoliberista e nichilista. Le loro piazze "colorate e pacifiche" ricordano le stesse "rivoluzioni colorate" promosse e finanziate da George Soros, che mal sopporta la corazzata delle destre alla ribalta. Il "benefattore" Soros, che mette scompiglio in giro per il mondo sovvertendo governi e ordine sociale, ha gettato l'esca e fatto pesca grossa di sardine che hanno subito abboccato. Qualsiasi pescatore non chiederebbe di meglio. Qualcuno ha scritto che se non è ancora chiaro cosa ci guadagna Soros (ma sicuramente lo sapremo presto), qualcuno ha già scoperto perché Prodi ha “inventato” le sardine. Lo fa per "essere nominato Presidente della Repubblica dopo Mattarella".
Il fenomeno (se così si può dire), è nato in Italia e subito si è diffuso a Bruxelles, a Madrid, a Helsinki, e conta di farne abboccare quanti più è possibile in giro per l'Europa. Ma quelli che non abboccano e sono più svegli, hanno già notato che la velocità di diffusione oltre confine delle sardine ha quantomeno qualcosa di sospetto. Nonostante si faccia un gran parlare sui media di fenomeno giovanile spontaneo, questa farsa assume sempre più i contorni di un piano "B" studiato a tavolino. E già, perché da quando il piano "A" chiamato "Movimento 5 stelle" si è sgonfiato come il soufflé, bisognava correre ai ripari con qualcosa che avrebbe fatto riabboccare la gente che ancora spera che la sinistra sia capace di avere e riaccendere sogni e speranze, anche se non si capisce come possa farlo senza idee e programmi validi e concreti. Si può considerare seriamente un movimento che si dice spontaneo quando nasce dall'odio verso una parte politica antagonista? L'odio verso un leader come Salvini può bastare a dare credito ai pescetti in scatola? Intanto, personaggi di ogni risma fanno sapere di essere dalla parte delle sardine. E volete sapere chi sono? Sempre i soliti ignoti o noti che volevano demolire la nostra Costituzione italiana, che sostengono l'invasione incontrollata degli immigrati in Italia, che sfilano nei gay pride davanti le chiese, che parlano di sesso e inneggiano all'omosessualità nelle scuole, che promuovono le trivellazioni (con buona pace degli ambientalisti anche loro di sinistra), che vogliono far sparire crocifissi e ogni altro simbolo cristiano in Italia e in Europa, che vogliono distruggere la famiglia tradizionale basata sul matrimonio fra uomo e donna ecc... ecc...Insomma, un movimento sostenuto e incoraggiato da agenti del caos e dell'immoralità dilagante. Eppure a sentire loro, che riempiono le piazze con slogan e cartonati demenziali, vengono in pace "augh", direbbero gli indiani. Comunque tranquilli, se pure la fidanzata di Berlusconi sostiene le sardine, allora possiamo dire che ciò che li unisce profondamente è la coerenza. 
Il "capo" delle sardine Mattia Sartori è un attivista pro trivellazioni e pro interessi petroliferi. E quando vedi un giovane di belle speranze che si spende a favore di quegli stessi personaggi che costringono migliaia di immigrati africani a lasciare la propria terra sfruttata e sfrattata, cogli l'evidente contraddizione e il paradosso di un movimento che si dice a favore degli immigrati sradicati e abbandonati a se stessi, con la sola speranza di sopravvivenza che offre l'illegalità. Ma si sa, il male è incoerente per definizione. Già, perché di opera malvagia si tratta. Viene in mente quel passo della Scrittura che dice che il diavolo all'occorrenza sa vestirsi da "angelo di luce". Quindi occhio, perché quando qualcuno si presenta come un agnello vuole assicurarsi che il lupo rapace resti ben nascosto. Se i valori per eccellenza nei quali crede la Destra sono: Dio, Patria e Famiglia, i sostenitori più rappresentativi delle sardine dimostrano di essere senza Dio, senza Patria e senza Famiglia, nel senso che operano per la demolizione della Fede, dei valori patriottici e per il superamento della famiglia tradizionale. Allora, siete ancora convinti che queste sardine siano degli innocui pesciolini? Perché se ancora lo siete significa che l'esca dei poteri forti è quantomai forte e insidiosa.   

Cinzia Palmacci 

       

Nessun commento: